jerry adler

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

jerry adler

Messaggio da corrado » lunedì 31 maggio 2010, 18:52

Anche se con un pò di ritardo,segnalo agli appassionati di musica ed in particolare agli armonicisti,che un altro grande virtuoso dell'armonica cromatica,Jerry Adler, fratello del più famoso Larry, è venuto a mancare il 13 Marzo all'età di 91 anni.
Credo di fare cosa gradita rivolgere un tributo ad un grande artista, invitandovi ad ascoltare un documento inedito rappresentato da una rara esibizione dei due fratelli Adler nella Rhapsody in blue di G.Gershwin
Corrado.
http://www.youtube.com/watch?v=A6ZLpN1sWZs


antoine
=|o|o|o|=
Messaggi: 140
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 13:59

Re: jerry adler

Messaggio da antoine » martedì 1 giugno 2010, 9:58

Come membro della SPAH (società per l'avanzamento dell'armonica - USA: attuale Presidente il jazzista Tom Stryker) ringrazio l'amico Corrado della sua sensibilità per aver commemorato in Italia Jerry Adler. Questo perchè tra europei e nordamericani i contatti spesso non sono stretti: ma non per incomprensioni, bensì per lontananza (sono il primo italiano iscritto alla SPAH) e scarsa informazione. Ma da tempo stiamo rimediando: a Trossingen, senza appuntamenti, ci siamo visti con Tom Stryker, spettatori del trionfo di Willi Burger (al suo concerto, in cui i molti spettatori ascoltavano in incantato silenzio!).
Nel 2009, al Festival SPAH di Sacramento (California), Jerry mi confidò che al prossimo Festival di Minneapolis non sarebbe riuscito a venire. Purtroppo aveva ragione. - Un lungo articolo sulla rivista SPAH commemora Jerry Adler, ed anche Charles Leighton. Non ricordo di averlo detto a Corrado, quando ci siamo visti nell'ottimo e riuscitissimo Festival di Merate. - Antoine
Rispondi