Hohner Big Valley???

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
pippobl
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 21:45
Località: Belluno
Contatta:

Hohner Big Valley???

Messaggio da pippobl » venerdì 19 ottobre 2007, 21:49

Ho 15 anni, mi piace la musica folk e sono capitato per caso su hohner.eu. Ho visto le armoniche e mi sono innamorato. Oggi ho comprato la Hohner Big Valley. Volevo chiedervi se può essere difficile per un principiante... e poi perchè, da sinistra, non parte il Do ma bensì il SOL? GRAZIE ARRIVEDERCI


Avatar utente
lumatt
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 9:32

Messaggio da lumatt » venerdì 19 ottobre 2007, 22:37

ciao, fa piacere vedere un coetaneo (anche se io ho 18 anni) interessato a questo stupendo strumento ^^

Provo a rispondere alle tue domande ^^

Come difficoltà, è proprio la cromatica che è più difficile... non ho ancora una grande esperienza, di cromatiche... ma sicuramente una diatonica è più semplice da suonare (e anche più bello secondo me :D )

per quanto riguarda la prima nota (intendi soffiata credo giusto ? ) che corrisponde al sol e non al do, credo, che il motivo, è che semplicemente, hai una cromatica in sol e non in do.. se così fosse, il do corrisponderebbe al 2 buco aspirato...mi pare sia così..

capit ?
pippobl
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 21:45
Località: Belluno
Contatta:

Big Valley

Messaggio da pippobl » domenica 21 ottobre 2007, 19:51

Ma la mia big valley risulta come una tremolo non una cromatica... anche se forse hai ragione tu: le cromatiche hanno, per ogni nota, 2 buchi... vuol dire che mi comprerò una diatonica... quale mi consigli?? Ciao grazie
Avatar utente
lumatt
=|o|=
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 9:32

Messaggio da lumatt » domenica 21 ottobre 2007, 21:58

guarda, che sia cromatica che una diatonica ha 2 note per ogni buco, anzi la cromatica ha anche il registro, che le permette di eseguire i semitoni. la diatonica, invece ha anche essa 2 note per ogni buco, ma sono disposte in maniera diversa. e non ha il registro.

chiaro ?

come diatonica, per iniziare, potresti fare come ho fatto io, o una silvestar (8 euro) della hohner, in modo che puoi strapazzarla come vuoi, o una blues harp.. che ha un corpo in legno... ed è indubbiamente superiore della silverstar, ma ancora non arriva a livelli troppo elevati
Rispondi