Consigli per principianti

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
giacomo rossi
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 20:21

Consigli per principianti

Messaggio da giacomo rossi » lunedì 5 luglio 2010, 0:18

Ciao, sono nuovo del forum, anche perchè sono 5 giorni che ho comprato un armonica diatonica da 6 euro, visto che sono un principiante, non volevo iniziare subito con delle armoniche sofisticate e chi me l'ha venduta mi aveva detto che funziona bene, mentre invece ora sto provando a suonare alcune canzoni su youtube, come "Oh When The Saints"-Harmonica lesson, di frozenentity, ma purtroppo mi sono accorto che alcune note le suona in modo diverso la mia armonica, anche il suono del soffiato e dell'aspirato dal 1 foro al 10 foro sono diversi rispetto a quelli di doctorharpe della sezione"Metodo: singola nota". Come mai? Dipende dalla mia armonica che fa schifo, essendo solo di 6 euro, o da me che non sono buono? Sono piuttosto demoralizzato perchè pensavo fosse più semplice suonare l'armonica a bocca, mentre noto che è più difficile del previsto...cosa mi consigliate di fare? Aspetto ansioso una risposta perchè vorrei imparare a suonare questo strumento ma senza stare ad impazzire. Sapete dirmi come si leggono i tab per armonica? C'è qualche guida online per questo? Grazie mille, e scusate se mi sono dilungato troppo, ciao.
:wink:


Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Consigli per principianti

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 5 luglio 2010, 8:02

caro giacomo,
in che tonalità hai comprato la tua armonica?
gli esempi del sito sono stati eseguiti con una diatonica in "c" quindi se il suono non corrisponde forse la tua armonica è in una tonalità diversa...
è anche vero che per soli 6 euro non penso che la tua armonica sia molto valida :? anche per un principiante....
come potrai benissimo leggere in questo forum, ci sono moltissimi post sulle tue domande quindi... non hai altro che da leggere 8)
troverai le risposte a tutte le tue domande!!
un'ultimo consiglio.... prendi una golden melody della honer in "c" vedrai che tutto sarà più facile.
non ti demoralizzare e continua a studiare assiduamente, all'inizio è dura ma poi i risultati si vedono
ciao :lol:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Consigli per principianti

Messaggio da restelblues » lunedì 5 luglio 2010, 9:19

nessuno strumento lo si puo' apprendere senza starci ore e ore con esso tantomeno l'armonica......
segui i consigli che ti sono stati dati
Ciao!!
Avatar utente
DoctorHarp
Livello: Moderatore
Messaggi: 117
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 4:09
Contatta:

Re: Consigli per principianti

Messaggio da DoctorHarp » lunedì 5 luglio 2010, 15:08

Confermo ...
giacomo rossi
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 20:21

Re: Consigli per principianti

Messaggio da giacomo rossi » lunedì 5 luglio 2010, 22:48

E quindi quanto costa un'armonica golden melody della honer in "c"? Quella che ho (sulle infomazioni per l'uso c'è scritto che ha un tono (pitch) A442, non so cosa voglio dire, e che sono disponibili tutte le chiavi...l'ho comprata in Irlanda del nord) non va bene neanche per suonare delle canzonette di youtube? Io non voglio imparare cose troppo sofisticate, ma solo fare pezzi semplici come quelli che si trovano su youtube, appunto, anche perchè in questo periodo non ho molto tempo a disposizione, purtroppo... mi consigliate un sito dove posso trovare tab alla portata della mia armonica e alla mia? Vi ringrazio di nuovo per i consigli, a presto, ciao.
:wink:
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Consigli per principianti

Messaggio da restelblues » martedì 6 luglio 2010, 8:42

una golden melody dovrebbe costare intorno ai 20-25 euro.

per le canzonette di you tube questa poi non e' un granche' sembra abbastanza facile......

http://www.youtube.com/watch?v=PIVPEHIhG1U

per il sito di tab prova a cercare harptabs e' molto completo
ciao!!
Rispondi