De Andrè e Guccini

Area riservata ai dubbi, suggerimenti e scambi di opinione per la sezione "Partiture e Tabulati"
Rispondi
Maria
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 16:35

De Andrè e Guccini

Messaggio da Maria » domenica 22 febbraio 2009, 17:16

Salve a tutti!
Sono ai miei primi approcci, e ringrazio questo sito perchè mi ha dato modo di iniziare nel modo più completo!
Mi rivolgo a chiunque mi sappia dare delle indicazioni su come fare a trovare partiture e spartiti per suonare De Andrè e Guccini!

E come direbbe De Andrè: "Tu rpova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad espromerlo con le parole" io ho un mondo nel cuore e vorrei esprimerlo con la mia armonica!
Spero sappiate essermi d'aiuto!!!
Vi ringrazio anticipatamente!


ema nuele
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 16:58

Re: De Andrè e Guccini

Messaggio da ema nuele » lunedì 28 settembre 2009, 16:23

mi dispiace non posso aiutarti ma anchio adoro de andre e guccini e soprattutto quella canzone :!: :!: :!: :mrgreen:
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: De Andrè e Guccini

Messaggio da corrado » lunedì 28 settembre 2009, 21:22

rispondo a Maria ed Ema nuele che hanno fatto la stessa richiesta.
Prima di tutto un benvenuto ad entrambi.
Questo è il mio contributo.
Scaricatevi il programma Vanbasco(è gratuito) e cliccate sulla lente che appare sulla pagina principale una volta lanciato il programma.
La lente immette in una play list dove scrivere il nome del brano o dell'artista che interessa.
Di De Andre e di guccini c'è una discreta quantità di brani in formato midi.
Salvate quelli che vi interessano in una cartella
Scaricatevi il programma Melody Assistant(anch'esso gratuito)e,una volta lanciato,andate su File-importa midi,richiamate la vostra cartella e fate doppio clic sul brano che automaticamente si evidenzia sottoforma di spartito musicale.
Con le funzioni del programma potete creare una tablatura per armonica sia diatonica che cromatica.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Corrado.
ema nuele
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 16:58

Re: De Andrè e Guccini

Messaggio da ema nuele » martedì 29 settembre 2009, 20:02

grazie molte :mrgreen:
Rispondi