Vorrei un chiarimento su Treves

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Vorrei un chiarimento su Treves

Messaggio da psantofe » giovedì 22 gennaio 2009, 22:59

Mi sembra di aver letto all'interno di questo forum che Treves non conoscerebbe la musica !!!???!!!
Possibile?!?
Dai, ragazzi, non scherziamo...


Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Vorrei un chiarimento su Treves

Messaggio da the uncle » venerdì 23 gennaio 2009, 0:54

Onestamente non lo so. Che non conosca tutta la teoria musicale o che non sappia leggere lo spartito non è impossibile. Non sarebbe il primo.
Michele.
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Vorrei un chiarimento su Treves

Messaggio da Nicola » venerdì 23 gennaio 2009, 7:29

L'ho detto io questo, credimi, è vero...Ho parlato con lui di questa cosa tante volte, è anche per questo che in un altro argomento sostenevo che con l'armonica diatonica non è ASSOLUTAMENTE necessario conoscere la musica. Anche perchè, se provi a fare i riffs di Fabio, ti accorgerai da solo che non sono poi così difficili da imitare. Le sue qualità sono orecchio e fantasia, con le quali riesce ad ovviare (benissimo, secondo la mia modesta opinione) la mancanza di teoria musicale.
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: Vorrei un chiarimento su Treves

Messaggio da restelblues » venerdì 23 gennaio 2009, 15:45

infatti la qualita' migliore di Fabio e' appunto la facilita' nel suonare (l'ho visto una volta ...) Non mi stupirei che conosca molto poco la teoria.
Daltronde tutti i maestri hanno un piccolo trucchetto!! :P
Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: Vorrei un chiarimento su Treves

Messaggio da paulwlamarineband » venerdì 23 gennaio 2009, 18:57

Beh...ciò non deve spingerti a non studiare un minimo di teoria musicale :D . I miei pochi ricordi di teoria musicale delle medie mi sono stati utilissimi perchè mi hanno un po predisposto a suonare uno strumento.Magari bastasse non sapere niente di teoria musicale per suonare come treves :cry: :cry:
Rispondi