aiuto

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
antoniolauto
=|o|=
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 17:53
Località: Grosseto
Contatta:

aiuto

Messaggio da antoniolauto » domenica 3 gennaio 2010, 12:39

ciao ragazzi sono nuovo ho appena iniziato a suonare un armonica chi può aiutarmi con qualche dritta!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: aiuto

Messaggio da corrado » domenica 3 gennaio 2010, 14:10

Ciao Antoniolauto,benvenuto.
Hai postato sulla sezione "Partiture e spartiti per armonica",ma non hai fatto domande.Che vuoi sapere?
Intanto dacci notizie di te della tua armonica e del genere musicale da te preferito.
Corrado.
Avatar utente
contrada
=|o|o|=
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 1 giugno 2008, 22:04

Re: aiuto

Messaggio da contrada » domenica 3 gennaio 2010, 19:17

ciao Antonio ! benvenuto:)! sono d'accordo con Corrado, servirebbe sapere almeno che armonica hai, comonque visto che nn sono un esperta, posso consigliarti quello che pian piano stanno insegnando a me, innanzitutto ti consiglio 'armonicista autodidatta di triassi " almeno puoi avere una panoramica eccezzionale, poi ti consiglio di cominciare con il wistle metod , qui dentro trovi un sacco di dritte, oltretutto allenati con la scala dal 1 foro soffiato fino al 10 qui dentro puoi trovare anche i riferimenti per associare ogni nota al proprio foro , basta sapere che tonalità hai , mi permetto di consigliarti due branettini per avere un Po di padronanza , uno è when the saint go marchin in( che trovi tra i primi brani) e l'altro per le note alte( scusa la banalità ma a me l'han dato alla prima lezione di armonica su pentagramma ) spero ti possa servire è semplicemente il classico tanti auguri in c, te lo passo in tablatura per armonica
6 6-6 6 7
-7 6 6 -6
6 -8 7
6 6 9 8 7
-7 -6 -9-9 8
7 -8 7
spero di esserti stata utile , se davvero sei all'inizio, altrimenti prendi in considerazione solo il mio benvenuto:p!!
l'unico modo per sopravvivere è con dignità onore e coraggio. Ho sentito che in certe forme di musica si riflette questo mio sentimento, ad esempio nel blues, perché è musica per i solisti. Era un uomo e ...la sua armonica ;)) contro il mondo
Eric Cl.
Rispondi