Ancora Puccini

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Ancora Puccini

Messaggio da Lorenz » venerdì 15 settembre 2017, 17:22

La suonatina che vi prop(ino)ongo è quella di uno dei pezzi superclassici del maestro lucchese e della lirica in generale.
Non tutto fila liscio ma meglio di così... :)
Buon fine settimana a voi.
Lorenz
Allegati
Recondita armonia.mp3
(3.68 MiB) Scaricato 94 volte


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Ancora Puccini

Messaggio da Luisiccu » domenica 17 settembre 2017, 17:08

Lorenzo,
secondo me hai scelto un brano non di estrema difficoltà ma semplicemente impossibile!
Un dieci e lode per il coraggio e l'intraprendenza. Io non l'ho mai tentata.
So già che non riuscirei a cavarci alcunché.
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Ancora Puccini

Messaggio da Baffo77 » domenica 17 settembre 2017, 22:03

Coraggioso e già sol per questo bravo!!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Ancora Puccini

Messaggio da CCristian » lunedì 18 settembre 2017, 14:39

Ciao Lorenz,
ben ritrovato e come ti ha già scritto Luisiccu, ti sei lanciato in un brano che mi spaventa... nel senso di note alte e lunghe, sicuramente di notevole difficoltà il riuscire a piegarle al desiderio espressivo.
Grazie, tu mi doni sempre ottimi stimoli :-)
Appena riesco (essendo mosso da una irrefrenabile curiosità) vado a cercare se trovo un'esecuzione al violino da parte di qualcuno di quelli che per me sono i grandi di quello strumento.... e me la ascolto.
Sentendola, me la sono immaginata al violino appunto, e penso che dovrebbe essere favolosa con quello strumento.... chiaramente, senza nulla togliere all'armonica :mrgreen: :mrgreen:
Ciao e a presto
CCristain
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Ancora Puccini

Messaggio da batman » lunedì 18 settembre 2017, 16:45

Lorenz ha scritto:La suonatina che vi prop(ino)ongo è quella di uno dei pezzi superclassici del maestro lucchese e della lirica in Buon fine settimana a voi.
Lorenz
Ciao Il pezzo e' ben suonato, peccato quel soffio che ogni tanto si sente, non credo sia respiro, forse dipende dalla distanza del microfono o forsr no. Dimmi a cosa e' dovuto, perché anch'io ogni tanto ho di questi fruscii.
Complimenti
Ciao
Batman
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Ancora Puccini

Messaggio da Giuliano » martedì 19 settembre 2017, 7:07

Ciao Lorenz
Un altro pezzo difficile. A tratti non lo riconosco, ma soprattutto per la tua scelta delle ottave. Comunque un bell'esercizio il tuo. Ciao...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: Ancora Puccini

Messaggio da Lorenz » martedì 19 settembre 2017, 17:15

Rispondo prima a Paolo Batman che mi chiede dei soffi. Io non li sento. Poiché registro con il PC acceso (spartito a video), il rumore potrebbe essere quello.
Aggiugno che per me il Music LAB, è proprio una palestra acustica, come dice GG, che parla di buon esercizio. Qualche volta l'esercizio riesce non malaccio, altre volte peggio, altre ancora male. Ma questo lo capisco solamente dai vostri commenti, che sono sempre graditi.
Come ho già scritto propongo dei pezzi anche per dare uno spunto a voi: il fatto che CCristian si prenda la briga di andarsi a cercare la versione violinistica un risultato...
Ritengo infine che la "Recondita armonia" - dopo la mia esecuzione si potrebbe chiamare anche "Recondita melodia" :D - non sia un brano impossibile. Secondo me è alla portata di un buon armonicista e qui dentro - ML - ce ne sono di veramente bravi, anche se alcuni non amano tirare di registro.
Alla prossima.
Lorenz
Rispondi