Playing Love

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Playing Love

Messaggio da Stekko » mercoledì 13 settembre 2017, 21:55

Ciao a tutti,
ecco il mio primo esperimento musicale registrato! Credo risulti poco espressiva, faccio ancora fatica a dare intonazioni ed espressione ai brani. Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Brano eseguito con armonica cromatica Swan 1040.

Saluti!
Allegati
Playing Love.mp3
(1.36 MiB) Scaricato 135 volte


Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Playing Love

Messaggio da Giuliano » giovedì 14 settembre 2017, 9:49

Non mi pare di conoscere o riconoscere questo brano. Ma hai un modo ben espressivo di interpretarlo, e mi sembra di buon livello......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Playing Love

Messaggio da batman » giovedì 14 settembre 2017, 11:11

Stekko ha scritto:Ciao a tutti,
ecco il mio primo esperimento musicale registrato! Credo risulti poco espressiva, faccio Brano eseguito con armonica cromatica Swan 1040.

Saluti!
Per essere agli inizi come mi pare tu abbia detto ci siamo in pieno. Sono ben centrate le note e buoni gli effetti manuali. Non conosco il pezzo comunque 10 e lode!!

Ciao
Batman
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Playing Love

Messaggio da Luisiccu » giovedì 14 settembre 2017, 12:11

BENVENUTO SUL MUSIC LAB.

Hai scelto un biglietto da visita niente male: un brano che il grande Ennio Morricone ha scritto per il film LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO.

Bellissimo ma di difficile resa.
Il buongiorno si vede dal mattino. Ascoltandoti ho pensato che hai iniziato con un bel sole che promette un'ottima giornata.
Non mollare mai e... appena puoi regalati un'armonica di qualità migliore

Armonici saluti
Luisiccu
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Playing Love

Messaggio da carlodivers » giovedì 14 settembre 2017, 16:19

Un benvenuto anche da parte mia su questo ML.
Hai iniziato bene presentandoci questa bella melodia che a suo tempo fu uno dei grandi successi di Morricone.
Suonata bene e con sentimento, unica cosa che posso suggerirti è quello di controllare meglio l'imboccatura per evitare quei "soffi"( come ci sono dal 50" al 59")oppure tenere il microfono un pò distanziato.
Grazie per la tua proposta ,alla prossima!
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Playing Love

Messaggio da Baffo77 » venerdì 15 settembre 2017, 0:42

Ottimo primo brano. Con tanta passione che promette un seguito...
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Re: Playing Love

Messaggio da Stekko » lunedì 30 ottobre 2017, 19:49

Carissimi,
mi permetto di sottoporvi questo mio secondo tentativo, sempre sulle note di "Playing Love". In mancanza di qualcuno che potesse farmi da accompagnamento, mi sono dovuto adattare in altro modo, scaricando una traccia audio da Youtube sulla quale registrarmi (forse dovrei porgere le mie scuse all'ignaro pianista a cui ho rubato la magistrale interpretazione per piazzarci sopra la mia :mrgreen: )

Brano registrato con microfono integrato del PC ed eseguito con Hohner Discovery 48.

Attendo vostri pareri e consigli 8)

Saluti!
Allegati
Playing Love_Piano_Armonica.mp3
(2.66 MiB) Scaricato 111 volte
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Playing Love

Messaggio da Giuliano » giovedì 2 novembre 2017, 7:30

Stekko. Dovresti lavorare su delle vere basi musicali, così ti eserciti anche sullo stare a tempo.
Su youtube troverai decine di basi di tipo karaoke.
Ce ne sarà qualcuna che fà al caso tuo...
Buon lavoro...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Playing Love

Messaggio da Baffo77 » giovedì 2 novembre 2017, 18:08

Bravo Stekko per la costanza. Mi associo ai consigli di Giuliano, per il resto. Avanti così !
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Re: Playing Love

Messaggio da Stekko » venerdì 3 novembre 2017, 11:40

Ciao,
ringrazio entrambi per il consiglio! Su Youtube si trova in effetti molto materiale, ma avete da consigliare qualche brano che ritenete particolarmente "formativo"?

Grazie!
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Playing Love

Messaggio da Giuliano » sabato 4 novembre 2017, 13:42

Stecco.
Trasmettimi un messaggio privato qua dal ML con il tuo indirizzo mail. Io ti contatterò e ti trasmetterò una bella base......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Playing Love

Messaggio da Luisiccu » domenica 5 novembre 2017, 9:58

Stekko,
premesso che, nel percorso di apprendimento e miglioramento, ognuno segue metodi e accorgimenti diversi, ci sono passaggi che ognuno, in qualche modo attraversa.
Sulla base della mia esperienza che non è quella di un professionista o di un docente di valore ma di un semplice appassionato cui piacerebbe di essere fra gli armonicisti eletti, mi permetto di dire cosa ne penso.
Intanto prima di pensare alle basi è bene avere la pazienza di acquisire una certa padronanza dello strumento. Questo per un banalissimo motivo: seguire la base con tempistica precisione e dando il giusto tono interpretativo non è semplice se si hanno incertezze nel sentire lo strumento come parte di se stessi. Insomma non sono ammesse distrazioni. Nè sulla base, nè sull'armonica.
La scelta della base, come suggerito da Giuliano, non è cosa facile. Deve concordare con il tuo modo suonare. La regolazione del volume e di altri parametri è di fondamentale importanza. Se è vero che tutto questo e altro in ogni caso contribuiscono ad una maggiore consapevolezza della "musicalità" di un brano e del proprio modo di suonare è altrettanto vero che ogni gradino va scalato con un certo ordine evitando per quanto possibile salti precipitosi...

Per questo hai tutto il mio incoraggiamento e l'ammirazione per quanto hai già fatto. E... non mollare mai. Mai!!!
Salutissimi armonici.
Luisiccu
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Re: Playing Love

Messaggio da Stekko » giovedì 9 novembre 2017, 18:48

Carissimi,
ringrazio tutti per gli utilissimi consigli ed il sostegno a proseguire!

Trovo particolarmente calzante quanto sostiene Luisiccu nell'importanza di sentire lo strumento quale "parte di sé". Devo dire che alle volte mi capita di provare una sensazione di estraneità e mancanza di controllo dello strumento, soprattutto suonando con la Discovery. Paradossalmente, mi capita molto raramente nell'utilizzare la piú " povera" Swan. Proprio per questo, da qualche tempo, sto cercando di impiegare maggiormente la Hohner, con lo scopo di acquisire maggior dimestichezza, fino ad ora senza troppo successo.

Ma, come giustamente dice Luisiccu, bisogna andare avanti :D

Grazie ancora!
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Playing Love

Messaggio da CCristian » venerdì 10 novembre 2017, 9:25

Ciao Stekko,
a me la versione assieme al piano è piaciuta, questa melodia mi piace senza troppi fronzoli e un piano ed un'armonica, mi sembrano un accoppiata bellissima.
Ciao
Cristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi