Concerto di Aranjuez.

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Concerto di Aranjuez.

Messaggio da batman » lunedì 14 agosto 2017, 14:31

Ciao a tutti. Ecco un bel pezzo melodico di tal Joachin Rodríguez, musicista spagnolo cieco dall'eta' di tre anni e morto nel 1999, Il pezzo e' del 1939.
Buon ascolto.

Batman
Allegati
Concerto di Aranjuez.mp3
(2.19 MiB) Scaricato 148 volte


Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da Giuliano » lunedì 14 agosto 2017, 22:13

Notevole, Paolo. Bellissima interpretazione ed ottimo tono......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da Baffo77 » lunedì 14 agosto 2017, 23:42

Ottimi tutti i pezzi di oggi...per mio gusto, questo il mio preferito anche per l'interpretazione appassionata!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da carlodivers » martedì 15 agosto 2017, 9:19

Stupenda questa tua versione del "Concerto di Aranjuez"! Grande interpretazione,bravissimo.
Il pezzo è meraviglioso ma ci sono dei fastidiosi "sfarfallii" sulla traccia dell'armonica da 1'50" a 2' e anche nel finale.
Penso, se vuoi, puoi eliminare queste interferenze aggiustando attraverso qualche filtro del tuo programma di registrazione....oppure provando di ...rifare la traccia.
Saluti e Buon Ferragosto!
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da Stekko » lunedì 21 agosto 2017, 18:08

Complimenti, davvero ottima interpretazione di un bellissimo pezzo che, personalmente, non posso non associare con gran piacere a "Caro amore" di De Andrè. Davvero ben intepretata!

Temo sia un po' al di là delle mie capacità attuali, ma mi piacerebbe cimentarmi in un tentativo di studio di questo brano. Posso chiederti se hai seguito una spartitura/tablatura in particolare e se ti fosse possibile caricarla?
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da batman » lunedì 21 agosto 2017, 18:32

Stekko ha scritto:Complimenti, davvero ottima interpretazione di un !
ma mi piacerebbe cimentarmi in un tentativo di studio di questo brano. Posso chiederti se hai seguito una spartitura/tablatura in particolare e se ti fosse possibile caricarla?
Ciao e ben sentito per la prima volta.
Grazie per latua risposta. Ho usato uno spartito musicale ricavato da midi scaricato da rete. Non so come si fa a caricare, ( conosco solo l'essenziale, il minimo per fare qualcosa....). Trovi il midi sicuramente in rete, poi una volta salvato con un programma tipo Samplitude o Cubase puoi stampare la musica. Se per tablatura intendi i numeri con asp/soff non li ho mai usati. Quanto allo spartito, se non hai programma musicale, puoi trovarlo in internet cliccando " Aranjuez spartito " ne usciranno tantissimi. Quello che ho inciso e' in remin. Ho usato una crom Honner 3 ottave. Se poi hai qualche difficolta', sempre pronto a darti una mano ( fin dove posso :lol: :lol: :lol: ...)

Ciao
Batman
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da Stekko » lunedì 21 agosto 2017, 19:59

Perfetto, grazie! Di solito per ottenere spartiture dai midi trovo comodo "Tuxguitar" (da quando son tornato da Mac a Windows ho abbandonato GarageBand che non era niente male!). Mi metto quindi alla ricerca di un buon midi! 8)

Saluti!
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da Stekko » domenica 24 settembre 2017, 22:18

Ciao Batman,
sono riuscito a trovare un buon midi, ma non copre tutto il pezzo. Per essere precisi mi manca la spartitura della parte che suoni tra 1.10 minuti e 1.45. Se ti dovesse capitare di ritrovare il link al midi che avevi trovato riusciresti a condividerlo qui?

Ti ringrazio moltissimo!

Saluti.
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da batman » lunedì 25 settembre 2017, 14:33

Stekko ha scritto:Ciao Batman,
sono riuscito a trovare un buon midi, ma non

Ti ringrazio moltissimo!

Saluti.
Ciao. Quando creo la base la trasformo da modi a mp3. Non sempre poi tengo il midi. Guardo comunque se per caso l'avessi salvato te lo manderò. Mi occorre quindi la tua mail per invitarti il midi. Se invece ti è sufficiente l mp3 potrò inviartelo senza problemi.
Ciao
Batman
.
Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da Stekko » lunedì 2 ottobre 2017, 11:43

Ciao Batman,
ti ringrazio ma ho risolto con Lorenz che mi ha girato un MIDI fatto da lui!

Grazie comunque 8)

Saluti!
Avatar utente
omettino58
=|o|=
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 15:07

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da omettino58 » venerdì 21 dicembre 2018, 23:18

Grazie batman! mi hai fatto ricordare la mia insegnante di danza spagnola di tanti anni fa (adesso mancata) che adorava questo pezzo. Lo hai eseguito molto bene. Ho cercato tra i vari backing track ma questa versione mi piace molto,,,, ricordi dove l'hai trovata Grazie e complimenti ancora Claudio
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da batman » domenica 23 dicembre 2018, 16:26

omettino58 ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 23:18 Grazie batman! mi hai fatto ricordare la mia insegnante di danza spagnola di tanti anni fa (adesso mancata) che adorava questo pezzo. Lo hai eseguito molto bene. Ho cercato tra i vari backing track ma questa versione mi piace molto,,,, ricordi dove l'hai trovata Grazie e complimenti ancora Claudio
Ciao Omettino e ben sentito. La base l ho trovata in rete . Purtroppo non ho salvato il midi dopo averlo trasformato in mp3. Ho comunque conservato la base mp3 con relativo spartito in fa per solosta , ricavato dal midi.
Se ti dovesse far comodo te lo invio.

A proposito, di dove sei?

Ciao
Batman
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da batman » domenica 23 dicembre 2018, 16:27

omettino58 ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 23:18 Grazie batman! mi hai fatto ricordare la mia insegnante di danza spagnola di tanti anni fa (adesso mancata) che adorava questo pezzo. Lo hai eseguito molto bene. Ho cercato tra i vari backing track ma questa versione mi piace molto,,,, ricordi dove l'hai trovata Grazie e complimenti ancora Claudio
Ciao Omettino e ben sentito. La base l ho trovata in rete . Purtroppo non ho salvato il midi dopo averlo trasformato in mp3. Ho comunque conservato la base mp3 con relativo spartito in fa per solosta , ricavato dal midi.
Se ti dovesse far comodo te lo invio.

A proposito, di dove sei?

Ciao
Batman
Avatar utente
omettino58
=|o|=
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 15:07

Re: Concerto di Aranjuez.

Messaggio da omettino58 » domenica 23 dicembre 2018, 19:09

Grazie batman, l'mp3 mi farebbe piacere averlo. Se si può su messaggio privato o qui, altrimenti la mia mail simmol.mas97@yahoo.it Gentilissimo , sono di Torino città. ciao buone feste!
Rispondi