Reginella Campagnola

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Reginella Campagnola

Messaggio da batman » domenica 5 febbraio 2017, 21:03

Ciao a tutti. Eccomi ritornato dopo aver portato al pronto soccorso il mio pc. Passato urgentemente in rianimazione, dopo una decina di giorni di terapia intensiva gode ora di ottima salute. :D :D :D Ora ho trovato in rete un brano allegro che mi e' sempre piaciuto. Trovata poi casualmente la base ho registrato il tutto utilizzando come armonica una CX12 jazz, microfono beta sur direttamente connesso al pc tramite un cavo usb apposito ( 35 euro) e qualche ritocco con gli effetti. naturalmente sono graditi e " obbligatori " consigli per eventuali prossime migliorie.
Grazie
Buon ascolto

Batman.
Allegati
REGINELLA CAMPAGNOLA play.mp3
(1.4 MiB) Scaricato 128 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Reginella Campagnola

Messaggio da Manxcat » domenica 5 febbraio 2017, 21:52

Ciao Paolo, bella e spumeggiante la tua "Reginella Campagnola", sempre in stile "fisarmonica", liscio e ballo popolare. Molto apprezzata da questa parte.
Certo da Brahms a Reginella è un bel salto, in pochi giorni, ma poliedrici si nasce e non si diventa!
Io invece stasera ho voluto provare a invadere un po' il tuo campo quello degli evergreen classici o classicheggianti, e ti dico che ci ho perso del tempo, troppo, e non me lo posso permettere, perché mi stanco e temo che possa venirmi a noia. Meglio le mie riesumazioni di vecchie canzoni che in un'ora me le imparo e me le suono.
Tanto ho deciso che da grande non farò l'armonicista e se proprio dovessi dedicarmi alla musica preferisco il pianoforte, il violino o la chitarra. :D
Ti saluto, buona serata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Reginella Campagnola

Messaggio da Luisiccu » lunedì 6 febbraio 2017, 16:35

Paolo,
ottima proposta. Interpretata alla tua maniera, perciò bella. Cambiando l'ordine dei fattori o, meglio, il genere, il prodotto non cambia.
Complimenti
Luisiccu
Rispondi