Dove te vett-La Marianna

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Dove te vett-La Marianna

Messaggio da Rensenior » mercoledì 4 gennaio 2017, 11:55

Buon anno a tutti i frequentatori del forum.
Babbo Natale non è stato generoso soltanto con i miei nipoti, perché mi ha portato una bella Tombo tremolo Bariton.
Non so se lo si deve considerare un dono di ripiego, visto che la Baritone della Suzuki è pressoché introvabile. A me piace.
Allego due brani dimostrativi
Renato
Allegati
La Marianna la va..._ove te vett o Mariettina-Tombo bariton.MP3
(2.64 MiB) Scaricato 98 volte


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 gennaio 2017, 14:34

Ciao Renato, buon anno.
Il suono della tua nuova armonica Tombo Baritone è molto bello; l'esecuzione soffre un po' del fatto che l'hai fatta più per provare l'armonica e farcene sentire il suono, che per convinzione e non regge il confronto con le tue natalizie, specie Adeste Fideles, molto bella.
Ti saluto e complimenti per il regalo che hai ricevuto da Babbo Natale
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da Rensenior » mercoledì 4 gennaio 2017, 14:56

Grazie Carlo per l'attenzione. Sono d'accordo, con altre armoniche i brani inviati mi riescono meglio.
Come ben sai, in quanto possessore di un patrimonio strumentale invidiabile, con ogni armonica occorre esercizio per entrare in"sintonia".
A quando altre prove con la tua Baritone Suzuki?
Ciao
Renato
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 4 gennaio 2017, 15:07

Avevo appena espresso il mio parere su "adeste...Jingle.." e non mi ero accorto di questa "Marianna..." .
Come ho appena detto, un brano, anche se di un genere che io non pratico, mi deve in qualche misura dare emozione...e questa Marianna...(credo sia un motivo popolare universalmente conosciuto) mi ha fatto saltellare (pur con il mal di schiena che ho in questi giorni...) senza contare che, l'armonica bassa dà una corposità al suono che contribuisce a "fare orchestra", come richiesto da questo genere...e che la hai suonata bene ..che dire "Senior"...anche questa tua performance mi è piaciuta .
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da Rensenior » mercoledì 4 gennaio 2017, 15:32

Grazie Sal. Sei sempre molto generoso nei tuoi commenti,il che mi inorgoglisce ; ho nelle orecchie i brani che a suo tempo hai inviato e che spesso utilizzo per mostrare ad amici come si suona l'armonica da veri virtuosi.
Alla domanda se anch'io so suonare così' (intendi come te), me la cavo asserendo che io suono tutt'altro genere e con altra tecnica!!!E' un po' come la favola dell' uva e della volpe....
Sono contento del tuo rientro e attendo, come credo tutti, altre tue prove.
Ciao
Renato
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 4 gennaio 2017, 16:51

Non sono generoso ....sono ( o cerco di essere...)obiettivo...i tuoi brani mi sono veramente piaciuti e mi hanno trasmesso sensazioni. Ti ringrazio per la stima...non so fino che punto meritata...ma mi fa molto piacere. Come ho scritto nella nuova sezione, ho frequentato in passato il sito con altro nickname, probabilmente non ci siamo mai incrociati mentre "vestivo" la vecchia identità.... ho anche spiegato che non c'è stata l'intenzione di prendere in giro gli amici del forum, ma una voglia di resettare il personaggio. Ho anche posto un quesito...tanto per giocare...per vedere se qualcuno riesce a riconoscermi...ma non ho ancora avuto riscontri....comunque il gioco è bello quando è corto e presto dirò "chi ero"...quindi, se ne avrai voglia, avrai modo di ascoltare qualche altro prodotto presente nel sito, del "vecchio Sal", in attesa che al "nuovo Sal" torni la voglia di suonare.
Ti rinnovo i miei sinceri complimenti per i tuoi brani.
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 gennaio 2017, 19:34

Rensenior ha scritto: A quando altre prove con la tua Baritone Suzuki?
Renato, ripensandoci, ti dico che non dovresti farmele certe domande, altrimenti mi metti subito in moto . . . :D :mrgreen:
Provo a venire a giocare nel tuo campo, fuori casa, con questa canzoncina estemporanea che tu conosci. Nel tongue blocking non sono bravo ed esperto come te, però ogni tanto ci provo e mi piace, per qualche canzone dei nostri tempi.
Non ho messo nulla, nemmeno un po' di riverbero, per farti meglio ascoltare il suono così come esce dall'armonica stessa.
Però la prossima volta che registrerò qualcosa con la Baritone, lo farò a modo mio, a nota singola, per esaltarne tutta la purezza del suono, e vedremo come se la caverà e se ti piacerà.
Buona serata o buongiorno, secondo quando leggerai.
Carlo
Allegati
La Domenica andando alla messa.mp3
(1.8 MiB) Scaricato 103 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da carlodivers » mercoledì 4 gennaio 2017, 23:00

Ciao Renato,buon anno!
Rensenior ha scritto:.
Alla domanda se anch'io so suonare così' (intendi come te), me la cavo asserendo che io suono tutt'altro genere e con altra tecnica!!!E' un po' come la favola dell' uva e della volpe....

Ciao
Renato
Un bel regalo ti ha portato Babbo Natale,un'armonica dal bel suono pieno e armonioso.
Come già detto in altre occasioni, ognuno di noi suona quello che meglio gli aggrada e al meglio delle sue possibilità e così pure per il genere musicale,chi gli piace il Tango,chi il Jazz,chi il Pop, chi il Folk etcc
Tutto ciò per dirti che quello che conta è partecipare con entusiasmo ,mettercela tutta e divertirsi! Poi naturalmente i commenti sono sempre apprezzati!
Grazie per il tuo brano
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da Rensenior » giovedì 5 gennaio 2017, 10:53

Ringrazio Carlodivers e Manxcat per l'attenzione. La prova dimostrativa con la Suzuki baritone mi torna molto utile, se considero che anche su YouTube se ne trova soltanto una. Sono all'incessante ricerca di nuovi "timbri" è in questo sito le occasioni non mancano. Penso inoltre che queste prove ( ma Manxcat vedo che se la può' cavare bene anche nel cosiddetto folk) possono essere utili anche per altri frequentatori.
Ciao
Renato
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da Giuliano » giovedì 5 gennaio 2017, 10:56

Renao. Anche questo bel brano porta la tua firma. Nostalgico, sereno, evocativo, nazionalpopolare,.......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da SalParadiso » giovedì 5 gennaio 2017, 12:40

Avevo già commentato l'esecuzione di Renato...adesso mi sono ascoltato il brano di Carlo...un bel walzerino...suonato con un tongue blocking pregevole e con una ritmica azzeccatissima!
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1720
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Dove te vett-La Marianna

Messaggio da Luisiccu » giovedì 5 gennaio 2017, 18:52

Non più un solo obiettivo ma due, da colpire con una "bardana". Non è solamente il nome di una pianta officinale ma in Sardegna suona come impresa banditesca che le bande di un tempo neanche troppo lontano organizzavano per depredare possidenti e i benestanti.
Una Bardana per mettere le mani su queste due armoniche da sogno per fazioso tremolante. E pur provocatori i due: te la fanno pure ascoltare.
Ah! se non ci fosse il mare a proteggerli!...
Beati loro e la loro Baritone.
Belle interpretazioni! e non dipende solamente dallo strumento.
Luisiccu
Rispondi