LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO.....

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO.....

Messaggio da batman » martedì 25 ottobre 2016, 17:51

Ciao a tutti. Dopo essere stato all'estero con Mozart, faccio un breve rientro in Italia con Rossini, presentandovi < La calunnia e' un venticello> dal Barbiere di Siviglia. Gradirei che qualcuno mi desse consiglio sul perché nella melodia non sono riuscito a eliminare un leggero fruscio di fondo che alzando il volume diventa udibile. Io ho pensato ad un rumore interno al portatile, ad es la ventola.
Grazie per gli eventuali consigli.

batman
Allegati
LA CALUNNIA e' un venticello Rossini play.mp3
(2.82 MiB) Scaricato 72 volte


Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO.....

Messaggio da Rensenior » martedì 25 ottobre 2016, 20:22

Mi sembra che tra base e armonica non ci sia una fusione adeguata. Batman come sempre superlativo solista. In questo caso, senza la base l'esito sarebbe stato migliore. Non uso le basi "tecnologiche" e quindi non sono in grado di descrivere cosa non funziona. Diversamente dalle altre prove e da quella successiva (Una furtiva lacrima).
Renato
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO.....

Messaggio da carlodivers » mercoledì 26 ottobre 2016, 12:10

A parte la tua solita bravura "virtuosistica", in effetti nella base cè un fruscio ,specialmente nella parte iniziale,che è anche bassa di volume.
Inoltre ho notato che la tua armonica ha un eco costante, che non penso sia attribuibile ad un normale eco/riverbero che tu volutamente hai voluto inserire. Forse i parametri di registrazione non avevano un settaggio giusto.
Comunque sia è l'armonica che suona che è una meraviglia!!
Saluti
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO.....

Messaggio da batman » mercoledì 26 ottobre 2016, 12:50

[quote="carlodivers"]A parte la tua solita bravura "virtuosistica", in effetti nella base cè un fruscio ,specialmente nella parte iniziale,che è anche bassa di volume.
Inoltre ho notato che la tua armonica ha un eco costante, che non penso sia attribuibile ad un normale eco/riverbero che tu volutamente hai voluto inserire. Forse i parametri di registrazione non avevano un settaggio giusto.

Ringrazio per :oops: l'interessamento. Il fruscio viene non dalla base, ma dalla mia registrazione della melodia. Infatti, mettendo in rec e tacendo, quando risenti , il fruscio e' percettibile poco se hai il volume basso, molto se lo alzi. Pensavo alla ventolina del pc, ma anche spostando il microfono il problema restava. Quanto all'eco l'ho inserito io, forse e' troppo :oops: Ma sicuramente il tutto dipende dai mezzi dei quali dispongo, piuttosto " economici", computer , microfono, programma...

Grazie per la collaborazione.

batman
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO.....

Messaggio da Baffo77 » giovedì 27 ottobre 2016, 8:22

Molto bene, gradevole ascolto.
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Rispondi