MOZART MINUETTO 2K 487

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

MOZART MINUETTO 2K 487

Messaggio da batman » giovedì 20 ottobre 2016, 19:43

Oggi mi va di incidere....... :D Ho trovato questo minuetto in rete l'ho trovato un po' strano nella seconda parte, quasi dissonante. Pero' mi e' piaciuto quindi ve lo propongo sperando piaccia anche a voi.

Ciao a tutti
batman
Allegati
MOZART minuetto 2 K487 play.mp3
(2.9 MiB) Scaricato 94 volte


Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: MOZART MINUETTO 2K 487

Messaggio da carlodivers » giovedì 20 ottobre 2016, 22:14

Delicato e "gentile" come sono i minuetti di Mozart.
Non so se lo hai voluto questo perfetto unisono degli strumenti,incluso la tua armonica,ma il risultato è molto piacevole.Unica cosa,a mio modesto parere,che forse avresti dovuto evidenziare ,appena un pelino,di più l'armonica.
Però,è anche vero che nei minuetti è consuetudine il perfetto unisono strumentale.
Ciao buona serata
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: MOZART MINUETTO 2K 487

Messaggio da Baffo77 » giovedì 20 ottobre 2016, 23:28

Molto bravo! Musica classica apprezzabile! Tu ormai sei il nostro esperto del genere...!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: MOZART MINUETTO 2K 487

Messaggio da Rensenior » venerdì 21 ottobre 2016, 0:22

Trovo il brano piacevolissimo. La tua interpretazione mi sembra perfettamente rispettosa dello spirito mozartiano e ha un sapore davvero settecentesco.
Come avrai notato, io non uso basi di sorta, né saprei da che parte cominciare : quella utilizzata in questa tua performance mi sembra, nella sua semplicità, azzeccatissima. Saluti anzolesi
Renato
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: MOZART MINUETTO 2K 487

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 ottobre 2016, 9:03

Sono concorde con Carlo, risultato piacevole; non so se hai fatto due tracce di armonica, ma una delle voci sembrerebbe più un flauto che fa parte della base.
Bravo Paolo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: MOZART MINUETTO 2K 487

Messaggio da batman » venerdì 21 ottobre 2016, 12:45

[quote="Manxcat"]Sono concorde con Carlo, risultato piacevole; non so se hai fatto due tracce di armonica, ma una delle voci sembrerebbe più un flauto che fa parte della base.
Bravo Paolo.
Carlo[/quote

Ciao Manxcat, grazie per l'attenzione. La voce che fa da base e' presa pari pari da un midi gia' pronto per base che si trova nel sito < flutetunes.com> leggermente modificato nelle frequenze medie col mixer del programma che uso. Infatti e' un flauto, anzi sarebbero due flauti, in quanto il pezzo fu scritto per due flauti. Tale sito ( non so se lo conosci), e' validissimo, offre ogni mese tante suonate di vari autori, genere classico, per flauto e/o pianoforte, con la caratteristica che per ogni pezzo si trova lo spartito pdf, il midi completo e il midi solo per la base. Poi se uno vuole puo' fare modifiche a suo piacimento.

ciao a te e tutti voi

batman
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: MOZART MINUETTO 2K 487

Messaggio da batman » venerdì 21 ottobre 2016, 12:53

carlodivers ha scritto:Delicato e "gentile" come sono i minuetti di Mozart.
Non so se lo hai voluto questo perfetto unisono degli strumenti,incluso la tua armonica,ma il risultato è molto piacevole.Unica cosa,a mio modesto parere,che forse avresti dovuto evidenziare ,appena un pelino,di più l'armonica.
Carlo d

In effetti risentendolo, il volume generale e' alto, e la base andrebbe a volume piu' basso. :oops:
A proposito, non riesco a evidenziare in rettangolo bianco cio' cui rispondo. Mi e' riuscito un paio di volte, non so come, mentre ora vedo che la distinzione non viene piu'. Mi sai dare qualche consiglio?
Grazie
batman
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: MOZART MINUETTO 2K 487

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 ottobre 2016, 13:17

batman ha scritto:
A proposito, non riesco a evidenziare in rettangolo bianco cio' cui rispondo. Mi e' riuscito un paio di volte, non so come, mentre ora vedo che la distinzione non viene piu'. Mi sai dare qualche consiglio?
Semplice, fai come hai fatto qua, rispondendo a CarloDivers, scegliendo "citazione" alla base del messaggio stesso. Inoltre, se vuoi rispondere a due corrispondenti contemporaneamente, puoi farlo con unico post, "citandoli", appunto, prima l'uno e poi l'altro, nello stesso post.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: MOZART MINUETTO 2K 487

Messaggio da carlodivers » sabato 22 ottobre 2016, 8:01

batman ha scritto: A proposito, non riesco a evidenziare in rettangolo bianco cio' cui rispondo. Mi e' riuscito un paio di volte, non so come, mentre ora vedo che la distinzione non viene piu'. Mi sai dare qualche consiglio?
Grazie
batman
Carlo, Manxcat, ti ha già prontamente risposto in proposito, posso solo aggiungere che la "citazione" la puoi modificare tagliando quello che non ti interessa e lasciare solo quello che vuoi evidenziare.
Saluti
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi