WAY DOWN YONDER IN NEW ORLEANS

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

WAY DOWN YONDER IN NEW ORLEANS

Messaggio da carlodivers » sabato 15 ottobre 2016, 9:39

Mi sono cimentato in questo "Dixieland" del 1922 che fu musicato da J. Turner Layton per uno spettacolo di Broadway.
Conseguentemente fu grande successo per il grande clarinettista Jimmy Noon e la sua orchestra. Altri notissimi cantanti e strumentisti ne fecero altre versioni ma contenendo sempre la melodia originale.

Causa la durata del brano ho dovuto per forza di cose comprimerlo perciò il suono potrebbe risultare meno ottimale.
Clarinetto SIb: Buffet Crampon
Armonica : Suzuki SCX 48
Buon weekend a tutti!
Carlo d
Allegati
220px-WayDownYonderInNOBlossomSeeley.jpg
220px-WayDownYonderInNOBlossomSeeley.jpg (32.37 KiB) Visto 2055 volte
Way Down Yonder In New Orleans - Carlodivers per ML.band.zip
(4.65 MiB) Scaricato 69 volte


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: WAY DOWN YONDER IN NEW ORLEANS

Messaggio da Manxcat » sabato 15 ottobre 2016, 10:35

Ciao Carlo, quasi tutti brani a me sconosciutissimi, per genere, autori ed interpreti, le cui melodie sono di assimilazione abbastanza difficile e lenta per poter apprezzare in pieno la tua ottima esecuzione; voglio dire che mi manca un po' il coinvolgimento emotivo immediato, quella componente che fa parte della conoscenza e del ricordo del brano, allorquando uno ce l'ha inciso nella propria testa, anche se allo stato latente, e che ritorna fuori nel momento in cui ti viene riproposto.
Detto questo, apprezzo molto la tua esecuzione e noto con piacere che i due strumenti assumono bene, sia nelle forme che nei contenuti, il loro ruolo e la loro diversificazione, così come deve essere, senza identificarsi l'uno con l'altro, come qualche volta è accaduto. Il brano scorre piacevolmente liscio, con atmosfera, e l'ascolto risulta molto gradevole.

Mi chiedo come tu abbia potuto infilare qua dentro un brano di 4,65 Mb, per di più zippato, quando il limite è 4 Mb: sono forse cambiate le dimensioni massime del file? Non so, vedremo.
Saluti, e grazie della proposta.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: WAY DOWN YONDER IN NEW ORLEANS

Messaggio da carlodivers » sabato 15 ottobre 2016, 12:48

Manxcat ha scritto:Ciao Carlo, quasi tutti brani a me sconosciutissimi, per genere, autori ed interpreti, le cui melodie sono di assimilazione abbastanza difficile e lenta per poter apprezzare in pieno la tua ottima esecuzione; voglio dire che mi manca un po' il coinvolgimento emotivo immediato......
Carlo
Ciao Carlo, capisco benissimo quello che vuoi dire,quando un brano è completamente sconosciuto all'ascoltatore è difficile da apprezzare e /o giudicare,nel bene e nel male, poi anche subentra il gusto personale e le tendenze musicali che ci distingue uno dall'altro. Forse alla fine basta sentire il brano...se nell'insieme è passabile...
Manxcat ha scritto: Mi chiedo come tu abbia potuto infilare qua dentro un brano di 4,65 Mb, per di più zippato, quando il limite è 4 Mb: sono forse cambiate le dimensioni massime del file? Non so, vedremo.
Saluti, e grazie della proposta.
Carlo
Forse quei 4.65 Mb non sono reali, infatti quando ho pubblicato il brano mi è stato rifiutato perchè era (l'originale) di 4.4 Mb, allora l'ho salvato e compresso a 3.3 Mb e pubblicato una seconda volta,perciò non capisco come mai ora indica 4.5Mb. Misteri della tecnologia !
Grazie per il commento ,buona giornata
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
batman
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2016, 23:21
Località: Bologna

Re: WAY DOWN YONDER IN NEW ORLEANS

Messaggio da batman » sabato 15 ottobre 2016, 13:28

[quote="carlodivers"]Mi sono cimentato in questo "Dixieland" del 1922 che fu musicato da J. Turner Layton per uno spettacolo di Broadway.
Conseguentemente fu grande successo per il grande clarinettista Jimmy Noon e la sua orchestra. Altri notissimi cantanti e strumentisti ne fecero altre versioni ma contenendo sempre la melodia originale.


Bella esecuzione, sapientemente inserita tra altri strumenti, bel suonom dell'armonica.
complimenti

ciao
batman
Rensenior
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 364
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 10:32
Località: Bologna

Re: WAY DOWN YONDER IN NEW ORLEANS

Messaggio da Rensenior » sabato 15 ottobre 2016, 17:43

Mi associo agli altri commentatori. Sempre bravissimo (e autosufficiente!!!). Ciao
Renato
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: WAY DOWN YONDER IN NEW ORLEANS

Messaggio da Baffo77 » domenica 16 ottobre 2016, 0:41

Bravissimo con entrambi gli strumenti! E bravo anche per l'arrangiamento e le questioni tecniche legate al file.
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: WAY DOWN YONDER IN NEW ORLEANS

Messaggio da carlodivers » sabato 22 ottobre 2016, 7:54

Un grazie a tutti gli amici che hanno ascoltato e commentato il brano.
Un buon weekend a tutti!
Carlo d
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Rispondi