Oggi è martedì 20 febbraio 2018, 7:50

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SANREMO STORY - L'ARMONICA RACCONTA
MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 14:19 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Ciao Vittorio, grazie, e in bocca al lupo!
Carlo

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2014, 22:50 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Ho ascoltato l'ultima tua fatica. Sinceramente non so' se mi piace perche' e' la prima volta cha l'ascolto. Ma devo dire che la tua interpretazione e' valida anche in considerazione della difficolta' piuttosto evidenti per eseguirla.
Bravo Carlo!
Danilo Pucci

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 16:55 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

17 giorni dopo la proclamazione della canzone vincitrice dell'edizione del Festival di Sanremo 2015, vengo ad aggiornare il mio thread con la mia suonatina/cantatina del brano che ha portato i tre tenorini formanti "Il Volo" sul primo gradino del podio del Festival della Canzone Italiana di quest'anno.
Presentato, come sapete, da Carlo Conti affiancato dalle cantanti Arisa ed Emma, il festival di quest'anno pare che abbia avuto un buon successo di pubblico, ed uno share televisivo di circa il 50%.
Mi chiedevo che genere di canzone avrei dovuto affrontare, ed eccomi qua con questa tipica canzone sanremese, tutta italiana, tutta melodia, piena di "amore" che non fa nemmeno rima con "cuore", ma sempre con amore, e non si sbaglia, ma che comunque resta una bella canzone, che ha messo in evidenza le caratteristiche vocali dei tenorini, e che resterà con pieno merito negli annali del Festival di Sanremo.

Partito da molto lontano, questo thread è giunto così anche al 2015 e spero che possa continuare ancora a lungo . . . .

Un caro saluto a tutti ed un grazie per la vostra eventuale attenzione.

Carlo

P.S. Hohner Super 64X

Allegati:
Grande Amore.mp3 [3.38 MiB]
Array
Grande Amore.png
Grande Amore.png [ 87.51 KiB | Array ]

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 18:29 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Ecco una bella e veramente toccante interpretazione! E' questo il bello del nostro gioco, del nostro modo di comunicare le nostre sensazioni, le nostre emozioni. Ti ringrazio!
Danilo

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 18:46 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Classica canzone del genere che non mi va ne su ne giù.....(è inutile che nell'arrangiamento ci mettano le chitarre distorte... :evil: ). Ma passiamo alla tua performance. Precisa e perfetta come al solito la parte di armonica , un pochino meno brillante la parte vocale... rispetto all'originale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
La base ha dei livelli .... strani...: batteria quasi inudibile, violini troppo in risalto....
Complimenti e saluti.

https://soundcloud.com/jojo-gr-2

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 19:23 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

E bravo Carlo, ti aspettavamo tutti qui al varco :mrgreen:

A prescindere dalla tipologia di canzone, che tutto sommato non è neanche così male anche se un po' datata come melodica, interpretazione ottima e ben inserita. Tanto che mi chiedo perché mai gli autori non hanno pensato di inserirci una strofa con l'armonica!

[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 19:40 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Come vedo, stai continuando la tua enciclopedia di Sanremo. Proprio l'altra mattina mi stavo chiedendo come, e soprattutto se, avresti suonato pure l'ultima vincitrice. Bel lavoro, l'armonica è perfetta! La voce è comunque intonata (quì dovevi fare il vocione però :mrgreen: ).

L'insieme è fatto bene ed è piacevole all'ascolto. Congratulazioni!

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 11:16 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Così come avvenne l'anno scorso, ci sono voluti ben 17 giorni per mettere insieme una sorta di base e poter così proseguire la mia "Sanremo Story", con l'aggiunta della canzone vincitrice di quest'anno. Non è una base "a prova di Gianni", ma non voglio più aspettare; così, in giornata, salvo imprevisti, proverò a registrarci quanto nei giorni passati ho provato e riprovato senza la base.
Che ve lo dico a fare? Così, giusto per scrivere qualcosa e augurare una buona giornata a tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 19:09 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Come dicevo nel messaggio precedente, a 17 giorni dalla proclamazione della canzone vincitrice di Sanremo 2016, vengo ad aggiornare la mia "Sanremo Story", l'antologia che raccoglie tutte le vincitrici, dal 1951 sino ad oggi.

Tutto sommato, la base, alla fine, suona meglio del previsto.

E' una melodia che si presta più alla voce che ad una versione strumentale; non essendo uscito ancora alcun MIDI da cui stampare la musica, l'ho dovuta imparare e rifare ad orecchio, e qualche nota potrebbe anche risultare "personalizzata"; l'ho sentita così.

Sulle canzoni nuove, che non appartengono al mio mondo anni '60, ho notevoli difficoltà di apprendimento, e, tutto sommato, è stata dura, ma sono molto soddisfatto del risultato, anche perché la canzone mi piace molto, sia per la musica che per il testo. Meno per l'arrangiamento, poichè nella seconda parte lo trovo un po' troppo "chiassoso".

Oggi, nel registrare questo brano, mi sono chiesto più di una volta come abbia potuto, all'epoca, farle tutte e 65: mi sembra impossibile, da "guinnes dei primati"!

Complimenti agli STADIO! Bravissimi.

Saluti.

Carlo

Suzuki SCX 56

Allegati:
Un giorno mi dirai.mp3 [3.68 MiB]
Array
Sanremo 2016.jpg
Sanremo 2016.jpg [ 5.58 KiB | Array ]
Stadio.png
Stadio.png [ 82.38 KiB | Array ]

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 19:32 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

BELLA! Ben fatta e la base è ....a prova di Gianni :D :D :D
E' una bella canzone, non tra le migliori degli Stadio, ma loro sanno bene il mestiere e volendo vincere a Sanremo..... comunque è molto meno ruffiana di quella dei "simpatici" tre :evil: dell'anno scorso...
Complimenti col .... fischio! :wink:
PS: ora vado a mettere la mia ultima realizzazione.

https://soundcloud.com/jojo-gr-2

Profilo  
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2016, 20:20 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|=

E fai bene ad essere soddisfatto, hai fatto un lavoro eccellente!
A partire dalla qualità della base, una delle migliori in assoluto che tu abbia fatto.
La voce serve per non perdere di vista il testo che è una parte fondamentale della canzone.
Difficile l'inserimento dell'armonica perchè, a parte in alcuni punti, la melodia è molto minimalista, e la forza di questo brano sta nella bravura, da parte del cantante, nel riuscire ad interpretare la poesia.

Ero curioso di sentire cosa avresti fatto con questa canzone e mi hai sorpreso un'altra volta. Bravo!

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2016, 6:51 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Bellissima l'esecuzione, e bellissimo l'insieme. Qua hai fatto un gran lavoro, Carlo...

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2016, 9:15 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|=

Bellissima canzone e bellissima la tua proposta. Il connubio voce ed armonica e' davvero di ottima qualità!

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2017, 13:00 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Gli ultimi aggiornamenti (2015 e 2016) di questa "Sanremo Story", antologia delle canzoni vincitrici dal 1951 ad oggi, riuscii a proporli, in entrambi i casi, 17 giorni dopo la proclamazione del vincitore.
Spero di poter avere una qualche base anche prima, e comunque di poter aggiungere presto anche la canzone vincitrice di quest'anno, sempre però a condizione che vengano ripristinate le funzionalità del Forum, altrimenti confermo che non metterò niente, e altri armonicisti potranno provvedere, se vorranno. :wink:
Saluti.
Carlo

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2018, 23:49 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Riassumendo, qua manca la canzone vincitrice dell'edizione 2017, canzone che peraltro ebbi modo di proporre in altra sezione di questo Forum.
Vengo pertanto per colmare questo vuoto, con tanto di testo redatto a cura dell'amico NPW:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer facilisis aliquam nulla non vulputate. Sed tincidunt elit vitae diam tincidunt ultricies. Pellentesque eget urna vitae lorem placerat malesuada sagittis nec justo. Sed nulla est, vehicula at viverra tempor, scelerisque in odio. Maecenas interdum arcu at lacus auctor euismod. Vestibulum a euismod massa, et mattis lacus. Curabitur vitae diam sollicitudin, facilisis felis non, auctor lacus. Pellentesque eget accumsan urna, ut ultricies urna. Vestibulum dignissim dignissim orci vel interdum. Maecenas sit amet vehicula risus, vitae tincidunt arcu. Sed diam ex, molestie non risus a, porttitor pretium est. Proin id mauris feugiat, semper nunc sit amet, euismod sem. Fusce varius molestie libero. Vestibulum augue turpis, volutpat vitae nulla ac, interdum maximus sapien.

Fusce quis efficitur turpis. Duis nulla lorem, tempus quis suscipit vitae, malesuada vitae augue. Mauris nec dolor quis nibh maximus fringilla. Cras sit amet tincidunt enim. Integer vehicula sem justo, in mollis arcu imperdiet vel. Orci varius natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur cursus arcu ut varius auctor. Suspendisse potenti. Integer nec ligula ultrices, blandit lectus sed, auctor mi. Sed et tincidunt massa.

Vestibulum sed orci interdum, molestie arcu eu, consequat odio. Nam porta ornare lectus. Donec consectetur tincidunt enim eget dignissim. Ut placerat nulla volutpat eros pulvinar aliquet. Curabitur pretium metus vitae ex congue euismod. Nam malesuada leo vitae efficitur dictum. Pellentesque facilisis tempor lacus, nec condimentum nisi dictum nec.

Saluti.

Carlo

Suzuki SCX 48 & Voce

Allegati:
2017 - Occidentalis-Karma.jpg
2017 - Occidentalis-Karma.jpg [ 29.04 KiB | Array ]
Occidentali's Karma.mp3 [3.19 MiB]
Array

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 0:05 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Bene, A questo punto manca solo la canzone vincitrice di quest'anno, proclamata tale proprio ieri sera.
Anche se non senza un certo affanno, quest'anno ho rotto gli indugi e pertanto passo ad aggiornare il thread con il bellissimo brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori dell'edizione di Sanremo 2018.

Saluti e cordialità.

Carlo + Hohner Super 64X

Allegati:
Non mi avete fatto niente.mp3 [3.03 MiB]
Array
Ermal Meta e Fabrizio Moro.jpg
Ermal Meta e Fabrizio Moro.jpg [ 28.58 KiB | Array ]

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 1:02 
Non connesso
Livello: Moderatore

Ciao Carlo e grazie per aver rotto gli indugi!
Hai dato un'atmosfera al brano direi più "mistica"
rispetto all'originale. Nel cantato mi hai ricordato, non so perché Battiato,
e con gli interventi dell'armonica inseriti al posto dei ritornelli
hai proiettato il brano in un'altra dimensione, forse più "malinconica" che preferisco rispetto a quella sanremese che è più ruvida e spigolosa.
Che dire di più? Mi è piaciuta la tua proposta!
Un caro saluto a Te.
Stefano

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 7:17 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Sí. Sono d'accordo con Stefano. Bello il tuo intervento. È anche vero che ricordi Battiato. Non ho avuoto modo di ascoltare il brano originale, essendo in viaggio, ma faccio credito a Stefano per i suoi commenti. Bentornato......

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 10:46 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Ma quale bella sorpresa...ciao Carlo!
Di " Non mi avete fatto niente" ,ne hai fatto una meravigliosa versione sia nel canto che nella musica della tua melodiosissima Hohner Super 64.
Gli interventi dell'armonica sono brillanti e molto incisivi e di grande effetto.
Pure io concordo con Stefano nel dire che la tua versione è "più dolce" e meno "arrabbiata" di quella originale, cosa che ,secondo me, da ancora più valore alle parole.
Grazie Carlo.
Ora non ci rimane di aspettare.. .i tuoi prossimi brani...che avrai tenuto nel cassetto per ML..
Cari saluti
Carlo

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 20:00 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Molto bene. A questi tre signori debbo una risposta ed eccomi qua.
Stefano Andreotti ha scritto:
Ciao Carlo e grazie per aver rotto gli indugi!

Ciao Stefano, ho visto con grande piacere che ultimamente ti sei ripresentato con la classe e la simpatia che ti ha sempre contraddistinto, con risposte ed interventi che io considero gemme da leggere e conservare per future consultazioni, e ti esprimo tutta la mia stima e considerazione, come ebbi già modo di dire in altra sezione.
Giuliano ha scritto:
Bello il tuo intervento. . . . . . . essendo in viaggio

Ciao Giuliano, guarda che fai prima a dirci quando sei a casa!
Pertanto facciamo così: se non dici nulla vuol dire che sei in viaggio. :D
Grazie di aver valutato positivamente il mio intervento.
carlodivers ha scritto:
Ma quale bella sorpresa...ciao Carlo!
Di " Non mi avete fatto niente" ,ne hai fatto una meravigliosa versione sia nel canto che nella musica della tua melodiosissima Hohner Super 64.
Ora non ci rimane di aspettare.. .i tuoi prossimi brani...che avrai tenuto nel cassetto per ML..

Ciao Carlo, grazie per le belle parole; onestamente devo dire che mi mancate, ma, come sai, mi butto a capofitto nelle cose, e la non partecipazione al forum mi ha restituito un po' di tempo per dedicarmi ad altro; non sempre riuscivo a partecipare con la giusta moderazione e mi capitava di passare giornate intere ad esercitarmi sui passaggi del brano per il giorno dopo . . . :(
Nel cassetto, come dici tu, c'è ben poco; qualche canzoncina frutto di un'ispirazione momentanea, suonata e registrata solo per me, roba di ben poco conto; mentre invece tenevo e tengo tutt'ora, ad aggiornare il thread di Sanremo, e credo che lo farò fino a che avrò fiato! E' divertente ascoltare le canzoni e cercare di capire quale dovrà essere quella da suonare nei giorni successivi! Ce n'è qualcuna che speri proprio che non vinca :D
Ho ascoltato qualcosa di te e di Giuliano, sempre bei lavori, creati con passione, che ispirano grande stimolo a non abbandonare l'armonica. Grazie, a presto, moderatamente. :)
Carlo

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2018, 20:38 
Non connesso
=|o|o|o|o|o|o|=

Carlo , e' un piacere risentirti, in musica e parole. Bellissima la tua interpretazione della canzone vincitrice di quest'anno...concordo sul fatto che hai conferito una maggiore dolcezza, nel proporla. Spero di risentirti presto, in ogni caso! Grazie e un caro saluto!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16