MELODIA DE ARRABAL. TANGO (1932)

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

MELODIA DE ARRABAL. TANGO (1932)

Messaggio da Giuliano » sabato 30 luglio 2016, 5:19

Ecco un altro vecchio tango. Si tratta di Melodia de Arrabal, del 1932.
Armonica: Suzuki Sirius S-48


https://www.youtube.com/watch?v=Pevw_JCkjew


Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Baffo77
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 18:30
Località: Pavia

Re: MELODIA DE ARRABAL. TANGO (1932)

Messaggio da Baffo77 » sabato 30 luglio 2016, 7:16

Un'altra interessante esecuzione, non semplice per alcuni passaggi veloci che presenta, ma tu sei un esperto di questo genere e, nonostante i tuoi frequenti viaggi, qui giochi sempre ' in casa'...bravo e alla prossima!
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: MELODIA DE ARRABAL. TANGO (1932)

Messaggio da Manxcat » sabato 30 luglio 2016, 8:48

Un altro bellissimo tango da aggiungere all'ormai mitica rassegna, unica nel suo genere.
La base è un po' bassa di volume, rispetto al canto; inoltre trovo che, purtroppo, la ripresa del suono di una cromatica, pur se di ottima qualità come la tua Sirius, fatta senza alcun effetto aggiuntivo, renda, a mio gusto e parere, tale suono troppo nudo e crudo, appiattendolo ancor più di quanto non lo sia al naturale; e al naturale è già molto piatto di suo. Insomma è l'ora che tu cominci a valorizzarlo un po' questo suono, perché, vedi, se dal vivo si può apprezzare quella minima differenza che ci può essere tra un'armonica standard ed un'armonica di alta qualità, in una registrazione la differenza la fa la parte hardware e software che si usa, unitamente all'armonica, e le armoniche, quindi, tendono ad assomigliarsi ancor di più, in quanto non rappresentano l'unica componente determinante. Ragione per cui il suono della tua Sirius si meriterebbe, così come noi ascoltatori, ed i brani stessi che suoni, un processo di post produzione tale da renderlo più bello e più incisivo, più effervescente e cristallino. IMHO.
Carlo

P.S.
In cinque minuti, e con la difficoltà di non poter scindere le tracce, ho fatto una prova e credo che un po' di vita il brano l'abbia presa.
Allegati
MELODIA DE ARRABAL.mp3
(3.73 MiB) Scaricato 86 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: MELODIA DE ARRABAL. TANGO (1932)

Messaggio da Giuliano » sabato 30 luglio 2016, 17:13

Manxcat ha scritto:................ Ragione per cui il suono della tua Sirius si meriterebbe, così come noi ascoltatori, ed i brani stessi che suoni, un processo di post produzione tale da renderlo più bello e più incisivo, più effervescente e cristallino. IMHO.
Carlo
P.S.
In cinque minuti, e con la difficoltà di non poter scindere le tracce, ho fatto una prova e credo che un po' di vita il brano l'abbia presa.
Effettivamente....Una bella ed apprezzabile differenza..........
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: MELODIA DE ARRABAL. TANGO (1932)

Messaggio da robertoguido » venerdì 5 agosto 2016, 19:52

Un bel tango! Si ha ragione Carlo, ed in effetti il riverbero aiuta a fluidificare tutta l'esecuzione
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Rispondi