WHAT ARE YOU DOING WITH THE REST OF YOUR LIFE ?

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

WHAT ARE YOU DOING WITH THE REST OF YOUR LIFE ?

Messaggio da carlodivers » venerdì 24 luglio 2015, 22:54

Questo brano non mi risulta sia mai stato pubblicato qui in Music Lab, perciò lo propongo io in una versione clarinetto/armonica.
La canzone ,scritta da Michel Legrand nel 1969, fu resa molto famosa nel 1973 in una versione fatta da Sarah Vaughan, ma più recentemente un'altra bellissima prova la diede la cantante Jazz Bobby Jean Wilson che potete sentire qui : https://www.youtube.com/watch?v=coggp6_sZRY
Armonica Seydel Saxony - Clarinetto Selmer SIb
A tutti auguro un buon Weekend ....fresco !
Carlo
Allegati
What are you doing....jpeg
What are you doing....jpeg (20.03 KiB) Visto 2557 volte
What are you doing with the rest of your life - Carlodivers for ML.mp3
(3.25 MiB) Scaricato 84 volte
Ultima modifica di carlodivers il lunedì 27 luglio 2015, 8:35, modificato 1 volta in totale.


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: WHAT ARE YOU DOING WITH THE REST OF YOUR LIFE ?

Messaggio da Manxcat » sabato 25 luglio 2015, 8:43

Direi "struggente" . . .!
Tutto molto bello, Carlo, l'incipit di clarinetto, l'ingresso dell'armonica, il brano in sé e tutta l'esecuzione.
Anche se non te lo dico, io questa canzone non la conoscevo, ma l'ho trovata subito attraente, per la melodia carica di sentimento.
In un caldo sabato di luglio, quale modo migliore di iniziare la giornata, se non ascoltando un amico che si propone con un brano simile? :D
Buon fine settimana. Adesso inforco la moto e vado in città a fare un giro al mercato. A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: WHAT ARE YOU DOING WITH THE REST OF YOUR LIFE ?

Messaggio da jojo61 » domenica 26 luglio 2015, 12:53

Bellissima! Bella base, bellissimo il clarinetto. Sull'armonica mi è sembrato di cogliere qualche incertezza in alcuni passaggi ma dico sembrato perchè non conosco il brano e potrebbe essere anche una voluta interpretazione personale. Ottimo il mix, ben effettato e bilanciato. Il finale è un po' tronco, ci sarebbe voluto un fade-out leggermente più lungo. E' comunque molto bella e suggetiva. COMPLIMENTISSIMI.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: WHAT ARE YOU DOING WITH THE REST OF YOUR LIFE ?

Messaggio da robertoguido » domenica 26 luglio 2015, 23:52

Molto bella Carlo, e ti dico che continuo a sentire costanti progressi. Le piccole incertezze a cui si riferisce Gianni ci sono ma l'espressività con cui hai suonato il brano le rende davvero marginali. Bravo, e complimenti anche per la scelta del brano poco noto ma molto bello.
Però il video che hai citato non è di Diana Krall ma di Bobbi Jean Wilson :wink:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: WHAT ARE YOU DOING WITH THE REST OF YOUR LIFE ?

Messaggio da carlodivers » lunedì 27 luglio 2015, 9:01

Grazie amici per i vostri commenti che sempre gratificano e spronano per ulteriori brani futuri. Certo non è il migliore periodo per ...farsi ascoltare, ed è giusto che sia così, anche le armoniche vanno in vacanza!
Manxcat ha scritto:Direi "struggente" . . .!
Tutto molto bello, Carlo, l'incipit di clarinetto, l'ingresso dell'armonica, il brano in sé e tutta l'esecuzione.
Carlo
Secondo me il clarinetto è il "marito" perfetto per l'armonica anche se...la chitarrina ( come diceva il grande Arbore)non ci sta male..
jojo61 ha scritto:Ottimo il mix, ben effettato e bilanciato. Il finale è un po' tronco, ci sarebbe voluto un fade-out leggermente più lungo. E' comunque molto bella e suggetiva. COMPLIMENTISSIMI.
Saluti.
Hai ragione sul finale ,avrei dovuto sfumarlo più a lungo,una cosa che avevo notato ma non corretto.
robertoguido ha scritto:Molto bella Carlo, e ti dico che continuo a sentire costanti progressi. Le piccole incertezze a cui si riferisce Gianni ci sono ma l'espressività con cui hai suonato il brano le rende davvero marginali. Bravo, e complimenti anche per la scelta del brano poco noto ma molto bello.
Però il video che hai citato non è di Diana Krall ma di Bobbi Jean Wilson :wink:
Ci credi o no che quando non registro...queste "incertezze" non le ho,poi una volta che parte la registrazione ho maggior difficoltà di scioltezza! Sarà la sindrome da "Recording"?
Mio sbaglio ! Certo che è Bobby Jean Wilson ,vedi correzione ( OPS!)
Buona giornata a tutti voi
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: WHAT ARE YOU DOING WITH THE REST OF YOUR LIFE ?

Messaggio da carlodivers » martedì 28 luglio 2015, 22:03

Visto che tutto tace sotto gli ombrelloni al mare e nelle baite di montagna vi propongo l'ascolto di quello che non ho osato far sentire prima del mio brano cioè la versione originale eseguita dal "maestro"
Toot Thielemans. Che ne dite, non è,a diid poco, spettacolare?
Buon ascolto ovunque voi siate !
https://www.youtube.com/watch?v=Of6p_7MLmNY
Carlo
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: WHAT ARE YOU DOING WITH THE REST OF YOUR LIFE ?

Messaggio da Manxcat » mercoledì 29 luglio 2015, 8:10

carlodivers ha scritto: Buon ascolto ovunque voi siate !
Grazie! Io, tanto per cambiare, sono a casa, tranquillo ed al fresco.
Tutto molto bello, lo straordinario Toots, ma anche le vacanze romane di Gregory Peck e Audrey Hepburn . . .
Buona giornata a tutti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: WHAT ARE YOU DOING WITH THE REST OF YOUR LIFE ?

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 27 agosto 2015, 17:08

Carlo, bellissimo il clarinetto iniziale e l'armonica è suonata ottimamente! Ho letto dai post (non conoscendo la canzone), che hai messo delle improvvisazioni, e hai fatto bene perchè, a mio parere, la parte dell'improvvisazione è la più soddisfacente in una registrazione o in generale, in una esibizione (anche se si tratta di una esibizione virtuale).

Non ho sentito indecisioni e, come scrive Roberto, migliori pure tu canzone dopo canzone, e questo vale sia per questa canzone che per Angel Eyes. Ottimo lavoro!

Ti saluto!
Rispondi