Marco Giuggiolini nella sezione i vostri brani del sito

Per discutere sui vostri brani pubblicati alla pagina: https://www.doctorharp.it/home/vostribrani.html
Rispondi
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Marco Giuggiolini nella sezione i vostri brani del sito

Messaggio da Luisiccu » sabato 29 marzo 2014, 11:42

Non conoscevo e non conosco di persona Marco Giuggiolini.
Però mi è bastato ascoltarlo nel suo delizioso
The shadow of your smile per apprezzarne la bravura e la capacità interpretativa.

https://www.doctorharp.it/home/vostribra ... iuggiolini

Portarci il suo saluto con la sua armonica cromatica è stata la migliore presentazione possibile. Il genere non è molto frequentato in questo forum ma non mancano certamente gli adepti che sapranno apprezzarne il valore.
Complimenti


Luisiccu
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1712
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Marco Giuggiolini nella sezione i vostri brani del sito

Messaggio da Luisiccu » venerdì 13 gennaio 2017, 18:24

Ho aspettato un poco, così come per Giuseppe Perna che qualche estimatore della buona musica dell'armonica cromatica si facesse vivo.

Ed è strano questo silenzio tombale per una sezione che meriterebbe ben altra attenzione e considerazione.

Siamo gelosi di quelli che suonano bene? Dei MUSICISTI?

Spero di no. Da chi andremo se non suonatori da come Giuggiolini che ci segnano la strada da seguire.

Bellissimi i brani che hanno fatto seguito a The shadow of your smile.
Non mi riferisco alla fama di cui godono ma alle splendide esecuzioni.

Di nuovo complimenti a Marco e grazie per le proposte.
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8196
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Marco Giuggiolini nella sezione i vostri brani del sito

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 gennaio 2017, 20:07

Luisiccu ha scritto:Ho aspettato un poco
Eh sì, un pochetto: quasi tre anni!!!! :shock: :o
Luisiccu ha scritto: Siamo gelosi di quelli che suonano bene? Dei MUSICISTI?
Moriamo d'invidia. :D :D :D
Una volta io e Roberto abbiamo cercato di spiegarti la cosa, ma hai fatto, evidentemente, orecchio da mercante, continuando a rammaricarti del fatto che nessuno commenti "I vostri brani", tranne tu; già questo silenzio tombale", come lo hai giustamente definito, ti dovrebbe far capire lo scarso interesse che suscita una rubrica di pezzi sonati da parte di armonicisti più o meno bravi dei quali non sappiamo nulla, in quanto non li conosciamo, non partecipando essi al Forum.
Questo poteva suscitare qualche curiosità allorquando non esisteva il Music Lab, e non c'erano stati 5 anni di Giochi e nessuno aveva mai sentito suonare qualcuno . . .
Poi le cose sono fortunatamente cambiate in meglio, molto meglio, e la maggior parte dei frequentatori di Doctorharp, quando entra, entra direttamente sul Forum, senza passare dalla Home Page del Sito, come faccio, per esempio, io.
Perché? Ma è semplice, se uno volesse interloquire con altri verrebbe ad animare il Music Lab, partecipando insieme ad altri a creare un ambiente di condivisione, scambio ed amicizia, che è ben diverso dal mettere una canzone nella vetrina e andarsene.
Credi che ce ne siano molti che hanno voglia di sentire un brano di armonica, unilateralmente, senza sapere chi l'ha suonato, senza confronto, per poi venire a dirgli bravo sulla sezione "I vostri brani", sezione che loro nemmeno frequentano?
Ho decine di dischi di armonica, a casa, potrei ascoltare quelli, sarebbe la stessa cosa.
Comunque, voglio farti contento: bravi tutti quelli che hanno deposto i loro lavori su "I vostri brani", a cominciare dal Maestro Burger, che è secondo me, uno dei tre migliori armonicisti al mondo, unitamente a Larry Adler e Tommy Reilly.
Detto questo cosa dovrei aggiungere degli altri? Suggeriscimelo tu, grazie. Forse dovrei dire "Wow, roba da leccarsi le orecchie e non mi ricordo che altro, come dici tu? Ma sarebbe assolutamente ridicolo!
Come commenteresti allora "Il volo del calabrone" di Wllly Burger? Cosa ti lecchi?
Diverso sarebbe se partecipassero alla "vita" del Forum in maniera attiva e continuativa e allora forse il loro contributo verrebbe apprezzato da più persone e commenti e sottolineo forse, perché qua non si sa mai, e tutto è possibile.
E non è certo una questione di essere gelosi di quelli che suonano bene, perché chi suona bene merita sempre e riceve sempre attenzione e stima, altrimenti non esisterebbero i divi, gli eventi, i concerti e tutti sarebbero gelosi degli artisti e dei grandi interpreti; invece è proprio l'opposto: essi ricevono tutte le attenzioni e le onorificenze che meritano, in ogni parte del mondo, da parte di tutti coloro che amano la musica.
Qua, però, è diverso; non si viene ad un concerto, si viene per condividere la passione per l'armonica, e non è una mostra in cui si va a vedere qualcosa di raro, ma si entra tutti insieme mettendo ciascuno del proprio, quelli che vogliono partecipare, e alcuni di noi, io compreso, ci divertiamo così.
Evidentemente alcuni di noi non hanno un grande interesse al fatto che esista la rubrica de "I vostri brani": che vuoi farci? Forse faresti bene a fartene una ragione, una volta per tutte.
Cordiali saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi