sono nuov

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Milo
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 9:58
Località: Como

sono nuov

Messaggio da Milo » giovedì 23 febbraio 2017, 11:49

ciao a tutti sono Eros in questi giorni mio papà ha comprato una hohner marine band in do sono rimasto colpito vorrei prenderla una anche io e partendo da zero guardando nel web mi ha colpito la BIG RIVER HARP cosa ne pensate per iniziare grazie in anticipo


Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: sono nuov

Messaggio da Luisiccu » giovedì 23 febbraio 2017, 12:12

Benvenuto tra noi, Eros.
Se ancora non hai conoscenze sufficienti, prima di procedere all'acquisto dell'armonica dovresti aver chiaro quale tipo di armonica scegliere: diatonica, tremolo, armonica ad ottave, cromatica. Tutte appartenenti alla famiglia delle armoniche ma diverse tra loro nella struttura e nel suono.
La BIG RIVER HARP come la MARINE BAND è una diatonica. E' di livello medio basso. Questo non vuole dire che sia un giocattolo ovviamente. Però spendendo pochi euro in più puoi accedere a modelli che pur economici sono comunque professionali. Vedi ad esempio la SPECIAL 20 della HOHNER che va bene per i principianti e per i professionisti e costa in genere appena di più rispetto alla BIG RIVER HARP. La tonalità in DO va benissimo anche perchè la maggior parte dei metodi di apprendimento riportano esempi in DO.
Saluti armonici
Luisiccu
Milo
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 9:58
Località: Como

Re: sono nuov

Messaggio da Milo » giovedì 23 febbraio 2017, 12:21

Si volevo infatti una diatonica e pensavo appunto di iniziare con una in do grazie per il suggerimento
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: sono nuov

Messaggio da Manxcat » giovedì 23 febbraio 2017, 12:43

Milo ha scritto:Si volevo infatti una diatonica e pensavo appunto di iniziare con una in do grazie per il suggerimento
Ciao Milo, benvenuto; se l'idea ti è venuta a seguito dell'acquisto di una Marine Band da parte del tuo papà, mi sembra logico che tu voglia comprare una diatonica a 10 fori.
La Big River Harp va benissimo, per iniziare e per sempre; inoltre, se la cosa ti appassionerà, avrai tempo e modo di acquistarne altre di tipo diverso e diversa tonalità.
E la migliore è sempre quella che ti colpisce, e a te ha colpito la Big River e la devi fare tua! :D
Capita spesso che siano le armoniche a scegliere noi e non noi le armoniche, ma vai tranquillo. :mrgreen:

Cordiali saluti e fatti sentire presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: sono nuov

Messaggio da Nicola » giovedì 23 febbraio 2017, 15:36

Ciao Eros, benvenuto!
La Big River, per chi inizia, è un pelo "duretta". I bending, principalmente, sono un po' ostici da fare con una Big River. La Special 20 non ti attira? Quella sarebbe perfetta.
Milo
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 9:58
Località: Como

Re: sono nuov

Messaggio da Milo » giovedì 23 febbraio 2017, 16:03

Grazie per le dritte vi farò sapere cosa prenderò !
Ho visto un videocorso di Egidio Ingala per android secondo voi può servire io parto proprio da zero
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: sono nuov

Messaggio da Luisiccu » giovedì 23 febbraio 2017, 17:23

Puoi iniziare dal metodo che trovi nel sito: prima pagina, in alto, a sinistra.
Semplice, gratuito, alla portata di tutti. Poi potrai scegliere con maggiore consapevolezza. A cominciare dal metodo di Leonardo Triassi pubblicizzato anche esso nella prima pagina del sito.

Salutissimi armonici
Luisiccu
Milo
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 9:58
Località: Como

Re: sono nuov

Messaggio da Milo » venerdì 24 febbraio 2017, 19:11

Grazie ancora ho preso la special 20 mi arriva lunedì inizierò questa nuova avventura grazie per i consigli complimenti per il forum :D
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: sono nuov

Messaggio da Nicola » venerdì 24 febbraio 2017, 20:02

Milo ha scritto:Grazie ancora ho preso la special 20 mi arriva lunedì inizierò questa nuova avventura grazie per i consigli complimenti per il forum :D
Grande, buono studio!
Rispondi