Eccomi qua

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
WALTER
=|o|o|=
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 12:18

Eccomi qua

Messaggio da WALTER » sabato 1 marzo 2014, 17:59

Un saluto a tutto il Forum; mi chiamo Walter Lucano e sono nato a Venezia, città dove ancora vivo e lavoro, 58 anni fa. Suono la chitarra da sempre, ho iniziato suonando Rock-Blues con i vari gruppi locali e successivamente, nella fine degli anni 80, mi sono iscritto alla scuola "Il suono improvviso" dove ho studiato chitarra jazz con vari insegnanti e suonato in Big Band. In questi ultimi anni attirato dalle possibilità espressive e polifoniche della chitarra acustica ho iniziato lo studio di questo strumento con Franco Morone e Tim Sparks e attualmente propongo un repertorio di standard e brani originali suonati in fingerstyle-jazz solo con un mix di arrangiamenti ed improvvisazione. Da un paio di mesi sto cercando di tirare fuori delle note da un'armonica cromatica ( hohner 270 ), l'idea è quella di suonare standard jazz ma la vedo dura :); ho preso il libro di Max de Aloe e mi sto molto appassionando alla cromatica :D .
Walter


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Eccomi qua

Messaggio da CCristian » sabato 1 marzo 2014, 23:11

Ciao Walter e benvenuto. Beh con il background di chitarra che ti ritrovi, appena avrai preso un po' di familiarità con l'armonica mi sa che ce ne farai sentire delle belle.
Ciao e a presto qui sul forum.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Eccomi qua

Messaggio da robertoguido » domenica 2 marzo 2014, 21:29

Benvenuto Walter, se c'è la passione i risultati arrivano...
Intanto buon divertimento!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Eccomi qua

Messaggio da giuguar » sabato 5 aprile 2014, 10:20

Ciao Walter benvenuto! che fortunato ad essere di Venezia! ...non per la citta', per Maddog a portata di mano!

Giulio

PS:scherzo, anche la citta' non e' malaccio ;)
Rispondi