Si incomincia :-)

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Si incomincia :-)

Messaggio da DeMello » domenica 26 gennaio 2014, 19:44

Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, sono di Trento e da due settimane circa ho iniziato a suonare l'armonica...ammetto che di musica non so assolutamente nulla a parte ascoltarla e che in passato ho provato a suonare anche altri strumenti, sempre da solo e sempre abbandonando dopo un po' di tempo...ho anche acquistato un paio di armoniche qualche anno fa pensando che fosse uno "strumentino facile", ovviamente non ho ottenuto molto :D :D
Ma due settimane fa, dopo aver visto un annuncio di uno che dava lezioni di armonica ho acquistato una Honer Special 20 e ho iniziato a prendere lezioni....devo dire che è fantastico, riuscire dal nulla a suonicchiare qualche canzoncina...molta molta soddisfazione e anche molto divertimento; avere un maestro è molto stimolante e si impara davvero molto...
Spero sia la volta buona e di restare fra voi armonicisti per molto tempo :lol: :D :)


Peace and Love
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da Bart Marino » domenica 26 gennaio 2014, 20:49

Ciao e benvenuto.
Sono Marino e anche io abito a Trento :)
Da chi stai andando a studiare?
Blues is all around me
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da robertoguido » domenica 26 gennaio 2014, 21:18

Benvenuto, caspita questo forum si sta affollando di Trentini... noi lombardi nonostante la maggiore densità di popolazione siamo al confronto pochissimi! :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da CCristian » domenica 26 gennaio 2014, 22:39

Benvenuto Alessio, anch'io sono trentino; anzi se ti può interessare a Trento abbiamo un associazione di armonicisti.... mmm armonicisti non ce ne sono molti, ma di amanti dell'armonica si :mrgreen: :mrgreen: , infatti l'associazione di chiama "Amici dell'Armonica a bocca".
Spero di non infrangere le regole del forum indicandoti il link del nostro sito: http://www.armonicaamica.it/.
Inoltre una volta al mese ci incontriamo alla casa della musica a Trento, se ti va di venire, sono incontri aperti a tutti :) .

Essì Roberto, iniziamo ad essere un bel numero :mrgreen: ...poi Marino è pure diventato un bluesman niente male :) .

Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da giuguar » lunedì 27 gennaio 2014, 0:18

Ciao Alessio, benvenuto anche da parte mia.
...anche io comincio ad essere un po' invidioso che a Trento siate gia' almeno in 4 solo di questo forum! non e' di Trento anche Walter se non sbaglio?
Io ho abitato quasi due anni a Trento, circa una decina di anni fa, stavo un monolocale piccolissimo in un vicolo dietro piazza fiera, seconda androna di borgo nuovo, e cenavo sempre da pedavena (coi buoni dell'ufficio!) sono sempre rimasto affezionato alla vostra citta'! Qualche volta mi capita di ripassare, ora che lo so magari vi becco alla casa della musica!

Giulio

PS: c'e' ancora la pizzeria il veliero, proprio dietro piazza fiera? ricordo che faceva una pizza con i pomodori crudi e la burrata pugliese che ancora la sogno di notte!
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da DeMello » lunedì 27 gennaio 2014, 12:43

Ciao e tutti e grazie della calorosa accoglienza :D :D :)
Mi fa piacere che ci siano tanti trentini, almeno avrò l'occasione di conoscere e magari più avanti suonare con qualcuno...verrò sicuramente al prox incontro alla casa della musica e grazie per l'invito...
Il mio insegnante si chiama Gabriele, il cognome a dir il vero non lo so, comunque insegna alla scuola Musicos di Gardolo.

Si Giulio, il veliero c'è ancora...sono anni che non vado lì a mangiare una pizzetta e mi fa piacere che hai un bel ricordo di Trento...io amo le montagne e il Trentino quindi sono sempre contento quando qualcuno ne parla bene...e comunque l'Italia, a prescindere dalla classe politica e piena di bellissimi posti e bellissima gente... :lol: :lol: :lol:
Peace and Love
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da jojo61 » lunedì 27 gennaio 2014, 13:30

Il trentino purtroppo non lo conosco (dovrò rimediare) ma ti do il mio benvenuto salmastroso :D .
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da Bart Marino » lunedì 27 gennaio 2014, 20:20

Beh, se è Gabriele il tuo insegnante allora sei in buone mani. E' il migliore a Trento.

Giulio, se abitavi lì, ti sarà capitato di incrociare una bionda da sballo che abita in quella stessa via 8)
Comunque, se capiti da queste parti, non esitare a farti sentire :)
Il Veliero è ancora lì, ma da quando ci andavi tu ha cambiato gestione, quindi, se la pizza sia buona come la ricordi tu, non lo so. Ma non preoccuparti, ti portiamo noi a mangiare una pizza buona.
Ciao
Blues is all around me
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da giuguar » lunedì 27 gennaio 2014, 21:57

oddio, forse 10 anni fa era ancora minorenne e passava inosservata oppure non era ancora da sballo:)
mi avete fatto venire la nostalgia di Trento, si devo venirvi a trovare!
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da DeMello » lunedì 27 gennaio 2014, 22:27

jojo61 ha scritto:Il trentino purtroppo non lo conosco (dovrò rimediare) ma ti do il mio benvenuto salmastroso :D .
Grazie del benvenuto...:-)
Bart Marino ha scritto:Beh, se è Gabriele il tuo insegnante allora sei in buone mani. E' il migliore a Trento
Effettivamente sentirlo suonare è uno spettacolo....ed é anche un bravo insegnante...gli mando le mie registrazioni con whatsapp ed è sempre disponibile a darmi consigli in ogni momento...haha chissà le risate che si fa sentendomi sputacchiare l'armonica..
mi avete fatto venire la nostalgia di Trento, si devo venirvi a trovare![/quote ha scritto:
Trentatré armonicisti entrarono a Trento, tutti e trentatré "armonicando" (scusa ma non mi veniva in mente altro :lol: :lol: :lol: )
Peace and Love
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da Bart Marino » lunedì 27 gennaio 2014, 22:40

giuguar ha scritto:oddio, forse 10 anni fa era ancora minorenne e passava inosservata oppure non era ancora da sballo
Dieci anni fa era già mamma da altrettanti anni ed era già da sballo :mrgreen:
giuguar ha scritto:mi avete fatto venire la nostalgia di Trento, si devo venirvi a trovare!
Il 2 marzo c'è un pomeriggio dedicato all'armonica dell'associazione Amici dell'armonica di Trento.
Potresti cogliere l'occasione per venire a trovarci e magari suonare anche qualcosa :)
Blues is all around me
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da CCristian » lunedì 27 gennaio 2014, 22:50

Ciao ragazzi;

@ Giulio, io non giro molto in città (sono un orso di montagna), ma confermo l'invito di Marino; se ti capita di passare a Trento, faccelo sapere che una pizza in compagnia ci sta molto volentieri.
Però non fare come Roberto (Robertoguido), che passa sempre quando non posso :( .

@ Marino e Alessio: Alessio, si Gabriele (che poi ogni tanto passa pure dal forum e qui si chiama Gabriharp) è molto bravo anzi moolto moolto bravo, però non sono d'accordo con Marino quando dice che qui a Trento è il migliore... in campo blues non ne discuto, ma per quanto riguarda la Cromatica, il mio voto va a Santo Albertini :) , per quanto riguarda la diatonica impiegata nella musica popolare, se la contendono... io Gabriele l'ho sentito suonarla con il trio e quindi non so come se la cava con l'auto-accompagnamento; Metodo che invece ho sentito spesso da Santo.

Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da Bart Marino » lunedì 27 gennaio 2014, 23:13

Ovviamente io mi riferivo alla diatonica visto che Alessio suona quella.
Per quanto riguarda la cromatica non si discute sul fatto che Santo sia il N° 1.
Blues is all around me
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da giuguar » martedì 28 gennaio 2014, 0:04

Invito accolto con grande piacere. Non manchero' di contattarvi se passo per Trento, spero di capitare quando ci siete tutti, del resto Latina e' un po' fuorimano rispetto al trentino! Forse (e dico forse, io lo spero ma dipende dalle tasche) vengo a sciare alcuni giorni a marzo, se ci riesco state tranquilli che ci scappa la pizza sicuramente.
Cristian dove sei di preciso? io parte della mia permanenza a Trento l'ho passata un po' fuori mano a Caldonazzo (e anche a Lavis), prima di trovare casa a Trento dove lavoravo.

PS: accidenti che entusiasmo per la trentina bionda! posta una foto a questo punto ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da CCristian » martedì 28 gennaio 2014, 0:10

Ciao Giulio, no per quello abito a Trento da qualche anno (Io verrei da un paese vicino a Campiglio per intendersi, ma ho studiato a Trento e ora ci lavoro e vivo).
Abito in periferia di Trento; ma con il mio stare sui monti, intendo che tranne per qualche raro caso (vedi corsi di armonica e altro), appena posso mi fiondo a spasso su per i monti :mrgreen: .
Ciao
CCristian

P.S. Marino, la prossima volta che ci vediamo, mi spieghi anche a me sta storia della bionda.... insomma se è così bella, la vorrei almeno vedere pure io :)
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
DeMello
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:12
Località: Tra i monti del Trentino

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da DeMello » martedì 28 gennaio 2014, 6:14

Ehmmm la bionda interesserebbe anche a me :P :P :lol:
Il 2 marzo allora sarà l'occasione per conoscervi..

Ccristian condivido la tua passione per le montagne, come te appena posso mi fiondo a fare qualche scarpinata e arrampicata.. :wink: ultimamente ho un nuovo accessorio da mettere nello zaino....
Peace and Love
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da Bart Marino » martedì 28 gennaio 2014, 20:43

Vedo che davanti ad una bionda viene fuori il maschio che c'è nell'armonicista :twisted:
Blues is all around me
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Si incomincia :-)

Messaggio da giuguar » mercoledì 29 gennaio 2014, 0:33

...ho la sensazione che sarebbe finita cosi anche fossimo stati appassionati di arpa od ocarina...
(meglio cosi perche' doctorocarin.it era proprio cacofonico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
Rispondi