nuovo aspirante-soffiante ;)

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
viaggiatore
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 14:35

nuovo aspirante-soffiante ;)

Messaggio da viaggiatore » venerdì 16 novembre 2012, 18:48

Salve a tutti e complimenti per l'ottima risorsa sul mondo dell armonica.

Mi chiamo Luca Sono un ragazzo "diversamente giovane" lucano ed ho un sogno da quando sono piccolo che spero di realizzare prima o poi, il mio sogno e di veleggiare su una barca a vela in solitario al tramonto accompagnato dal suono di un armonica.

Per la barca ci vorrà ancora tempo, intanto ho pensato che era ora di mettermi a studiare l'armonica.

Dieci anni fa più o meno ho comprato una Blues River Harp, abbandonata di qua e di la dopo un paio di mesi di esercizi infruttuosi, ricordo di averla aperta nella speranza di recuperarla perchè non era più ok, ma penso di averla rovinata, la conservo come monito e nella speranza che grazie a voi potrò acquistare l'esperienza necessaria a ridarle di nuovo una bella voce.

Per i momento è tutto forse troppo ;) spero che accettiate ancora un ragazzotto con tanta curiosità e voglia di imparare.

Buona serata a tutti ;)

Luca


---
Luca
nomade tra le onde del mare...
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: nuovo aspirante-soffiante ;)

Messaggio da CCristian » venerdì 16 novembre 2012, 20:56

Ciao e benvenuto.
Non temere per la tua armonica; come dicevano nel telefilm dell'uomo da 6 milioni di dollari: "Un'armonica viva per miracolo. Signori la possiamo ricostruire, abbiamo adeguate conoscenze tecnologiche. Esiste attualmente la possibilità di creare la prima armonica bionica. Blues River Harp sarà un essere nuovo. Diverso dagli altri. Migliore? Sì più forte, più veloce.“" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ovviamente la citazione l'ho un po' rimaneggiata hihihihihi, per ora procuratene un'altra e inizia a suonarla, poi quando i tempi saranno maturi riparerai la tua prima armonica.
Vedi te lo dico per esperienza, la mia marine band se ne è stata per anni in un cassetto con il comb rotto, ma poi quando è giunto il momento è risorta a nuova vita: https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =12&t=3752 .
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
viaggiatore
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 14:35

Re: nuovo aspirante-soffiante ;)

Messaggio da viaggiatore » venerdì 16 novembre 2012, 21:32

:) mi piace "bionic blues River Harp" :)


sono approdato qui proprio per imparare quindi sono ottimista ;) che la mia prima armonica avrà un aspetto e una voce diversa più personale quando sarò pronto :)
---
Luca
nomade tra le onde del mare...
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: nuovo aspirante-soffiante ;)

Messaggio da robertoguido » domenica 18 novembre 2012, 0:12

Ciao viaggiatore benvenuto!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: nuovo aspirante-soffiante ;)

Messaggio da dario79 » domenica 18 novembre 2012, 9:46

Ciao Luca, buon approdo :mrgreen:
Dario
viaggiatore
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 14:35

Re: nuovo aspirante-soffiante ;)

Messaggio da viaggiatore » lunedì 19 novembre 2012, 15:16

Grazie per il benvenuto ;)
---
Luca
nomade tra le onde del mare...
Rispondi