Happy to get on board

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
dunmer80
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 10:46

Happy to get on board

Messaggio da dunmer80 » martedì 24 luglio 2012, 14:43

"Quando imparai a suonare il blues mi resi conto che era un modo per stabilire un contatto con i miei avi e il mio passato.
Ogni canzone racconta una diversa versione dei fatti.
Suonando ho iniziato a capire che per conoscere te stesso devi conoscere il passato, e per sapere dove vai devi sapere dove sei stato"

Corey Harris


Ciaoo a tutti, sono Salvatore Schiavone da Reggio Calabria e suono l'armonica da due anni, tempo assolutamente breve rispetto al percorso trentennale di alcuni di voi.
Ho deciso di presentarmi al gruppo con questa citazione di Corey Harris, tratta dal film documentario "dal mali al mississipi" perchè a mio avviso veramente significativa, è sicuramente un pensiero che inconsciamente ci accomuna tutti, uno dei motivi per la quale abbiamo il forte desiderio di condividere quanto di più caro c'è al mondo ed è l'espressione artistica dell'uomo, nel nostro caso la musica e nello specifico lo strumento "ARMONICA".

Se sono qui oggi ha scrivere queste righe è grazie ai nostri avi che più di cento anni fa hanno avuto l'esigenza di esternare artisticamente il loro dolore, sacrificio, passione, la loro storia. Motivo per il quale tutti noi dovremmo conoscere il nostro passato potendo così scoprire quale sarà la strada da percorrere.

Ci tenevo a ringraziare infinitamente gli armonicisti che per primi mi hanno trasmesso attraverso il loro modo di suonare tutte queste sensazioni, e sono Domenico Canale e Stefano Caccamo nonchè miei carissimi amici e maestri di strumento e perchè no anche di vita, devo a loro i ringraziamenti per la quale ho deciso di avvicinarmi a questo magnifico e cazzuto strumento. Approfitto per ringraziare Dino Triassi per aver creato intelligentemente questo spazio e punto di incontro e soprattutto perchè è uno dei miei armonicisti preferiti, quando penso a lui mi viene da pensare al film La leggenda del pianista sull'oceano quando il maestro dell'orchestra diceva: "novecento la prego solo le note normali" :lol:

Grazie a tutti voi, a presto!!


Avatar utente
HarpFan
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 17:00

Re: Happy to get on board

Messaggio da HarpFan » martedì 24 luglio 2012, 22:19

Ciao

Nonostante sia un novello del forum (è qualche settimana che sono iscritto...) non posso che darti il benvenuto e farti i complimenti per la scelta della citazione...di quel film ho visto qualche pezzo ma non tutto purtroppo.
Dalla natura della citazione pensa che tu prediliga l'armonica diatonica e il tuo genere di riferimento sia il blues..o no?
Buona serata

HarpFan
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Happy to get on board

Messaggio da robertoguido » martedì 24 luglio 2012, 22:43

Complimenti per questa presentazione!

Benvenuto nel gruppo!!!

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Happy to get on board

Messaggio da domy » mercoledì 25 luglio 2012, 0:34

Benvenuto anche da parte mia!!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Happy to get on board

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 25 luglio 2012, 9:50

Vedo che conosci già ottimi armonicisti e che questi sono addirittura i tuoi maestri quindi non avrai molte domande da fare, anzi, potrai insegnare molto a tutti noi quindi ti do il mio più sincero BENVENUTO 8)
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Happy to get on board

Messaggio da CCristian » mercoledì 25 luglio 2012, 11:23

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi