Chiedo permesso di salire a bordo

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
ogrando
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:54

Chiedo permesso di salire a bordo

Messaggio da ogrando » mercoledì 11 luglio 2012, 9:38

buongiorno,
pianista/tastierista che ha inziato da qualche tempo anche con l'armonica diatonica.

Possiedo un piano forte a muro e un piano elettronico yamaha dgx620, una hohner DO in plastica da 2 € (la prima che ho acquistato per iniziare), una huang silvertone in RE, una chicago blues (cinese) in SOL, una marine band in RE, una blues harp in SOL.

Come generi musicali preferiti direi blues, country, jazz, (da Sony Boy, a James cotton, a Coltraine, a George Mc Antony per citare alcuni artisti) e un un rock classico/melodico (Dire Straits, Eric Clapton, Joe Coker, Suopertramp, Neil Young, Jerry Lee Lewisecc.)


Omar G.
Non sono un armonicista, magari. Sono solo un ingegnere, che ha studiato il piano, e che suona l'armonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Chiedo permesso di salire a bordo

Messaggio da emilio » mercoledì 11 luglio 2012, 9:56

Benvenuti fratello, io sono qua da pochi giorni, ma mi sento già a casa.
Vedo che nelle note di diversità di ognuno, una cosa ci accomuna tutti, una grande passione per l'armonica che basata sull'inevitabile amore per la musica, ci da forza ed entusiasmo. Buona permanenza!
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Chiedo permesso di salire a bordo

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 luglio 2012, 10:00

Buongiorno a te, e benvenuto O Grando dal piano forte e dalle armoniche in Do, in Re ed in Sol :mrgreen:
Non farci caso, quando si è giovani si ha sempre voglia di zullare, no?
La tua condizione di musicista, a qualsiasi livello essa sia, ti sarà di grande aiuto anche con l'armonica; il tuo approdo in questa spiaggia, lo sarà altrettanto, quindi le premesse ci sono tutte. Te lo dice uno che ha tante armoniche in Do, in Sol ed in Re, che è approdato qua tre anni fa, che non ha imparato molto a suonare l'armonica, ma che si è divertito tanto, e che come generi musicali preferiti direbbe musica popolare italiana, leggera italiana, classica, e, per citare alcuni artisti, dal coro della SAT di Trento a Luisiccu come rappresentante della musica popolarte sarda, a Natalino Otto, Cocciante, Baglioni, Dalla, sino a Beethoven e Mozart. Spero di risentirti presto sulla frequenza del nostro Forum, di armonica, di musica e di quanto ad esse attiene, cioè tutto. Stamani mi sento particolarmente ispirato; meglio che mi metta a suonare qualcosa subito.
Carlo

P.S. Ah, buongiorno anche ad Emilblues, che ho letto mentre stavo inviando il mio messaggio
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Chiedo permesso di salire a bordo

Messaggio da emilio » mercoledì 11 luglio 2012, 18:38

[P.S. Ah, buongiorno anche ad Emilblues, che ho letto mentre stavo inviando il mio messaggio]
Ma che Emilblues, io sono Emilio! E appena sarò in grado di suonare qualcosa te ne darò la prova...ciao!
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: Chiedo permesso di salire a bordo

Messaggio da emilio » mercoledì 11 luglio 2012, 18:41

Manxcat ha scritto: [P.S. Ah, buongiorno anche ad Emilblues, che ho letto mentre stavo inviando il mio messaggio]
Vediamo se indovino le parentesi questa volta!
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Chiedo permesso di salire a bordo

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 luglio 2012, 19:04

emilio ha scritto: Vediamo se indovino le parentesi questa volta!
Perfetto, Emil!
Bye, bye . . . did you understand?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi