Eccomi!!!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Eccomi!!!

Messaggio da GreenHarp » giovedì 5 luglio 2012, 14:57

Ciao a tutti, dopo un po' di tempo dal momento della mia iscrizione al forum trovo oggi un attimo di tempo per presentarmi!
Innanzi tutto vi ringrazio per tutti i post che, giorno per giorno mi aiutano tantissimo a districarmi in questo bellissimo mondo.
Allora, io sono Stefano, 48 anni, vivo e sono nato a Roma.
L'armonica è un po' un mio pallino da quando ero giovane, a 16 anni giravo con una Piccolo in tasca e provavo a "strimpellare" magari davanti ad un falo' sulla spiaggia......bei tempi!!!!!
Poi ho smesso :cry: !!!!!
Qualche mese fa rovistando in un cassetto ho ritrovato una vecchia Blues Band e mi son detto "perchè no?".
Insomma ho acquistato qualche metodo, ho iniziato a spulciare su internet e adesso sono malato...e si mi avete contagiato!!!
La cosa bella è che soffiare ed aspirare dentro quei buchetti è cosi' rilassante e cosi' riappacificante che non vedo l'ora alla sera di tornare a casa e soffiare un po'!
Nel frattempo ho comprato una Golden Melody in C, una Tombo Folk Blues in C e una Suzuki Harp Master in A ma......sto aspettando l'arrivo della Suzuki Olive in C che ho ordinato da qualche giorno!
Insomma i segni del contagio ci sono tutti.
Unica "nota stonata" è che sono proprio una sega!!! Ma non dispero perchè in 2 mesi i miglioramenti comunque ci sono (purtroppo ho pure poco tempo).
Come musica mi piace molto il Blues anche se non disdegno altri generi e sono affascinato da come Christelle Berthon riesca con una diatonica a fare un po' di tutto mostrando cosi' la versatilità di questo piccolo ma grande strumento.
Trovo molto interessante il sito di Paul Lassey sul quale cerco di seguire le sue lezioni.
Nel frattempo continuo ad ascoltare, leggere ed esercitarmi e venerdi sera (6/7/2012) andro' ad ascoltare dal vivo il grande Sugar Blue......e che voler di più?
Per il momento è tutto, grazie per l'ospitalità e per l'attenzione.
Stefano
P.S. Sto prendendo le armoniche quasi tutte in C per capire meglio la differenza da un modello all'altro e perchè ancora (purtroppo) non ho particolari esigenze di tonalità. Al momento la preferita è la GM che ha un bel tono, la trovo comoda e risponde abbastanza bene.
La Tombo mi sembra che risponda un po' meno sul secondo foro aspirato ma, sicuramente dipende da me; per quanto riguarda la Harp Master, mi sembra buona specialmente sugli ultimi fori ma suonandola poco, non sono ancora riuscito a capirla del tutto, la Blues Band l'ho pensionata perchè ha alcune ance con delle crepette!!


Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Eccomi!!!

Messaggio da KohaiHarp » giovedì 5 luglio 2012, 20:32

Addirittura una Olive! :) allora fai sul serio...
Benvenuto sul forum! :wink:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Eccomi!!!

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 5 luglio 2012, 21:18

Benvenuto Stefano, presto ti accorgerai (ma penso che già tu te ne sia reso conto :wink: ) che non è mai troppo tardi per riprendere questo splendido strumento e far vibrare le sue ance e la tua anima :)
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi