help!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
Frank Ethawayne
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 13:00
Località: Roma

help!

Messaggio da Frank Ethawayne » lunedì 25 giugno 2012, 19:56

Salve ragazzi!
volevo sapere se per suonare una canzone come "the river" di Springsteen la mia armonica in tonalità Do va bene lo stesso!
ve lo chiedo perchè i suoni nn mi sembrano proprio gli stessi e la mia armonica è nuova,quindi funzionante perfettamente!
grazie per l'aiuto
Frank


Avatar utente
Frank Ethawayne
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 13:00
Località: Roma

Re: help!

Messaggio da Frank Ethawayne » lunedì 25 giugno 2012, 19:58

scusate se ho messo qua il post ma mi sono sbagliato..! :)
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: help!

Messaggio da Glayardt » lunedì 25 giugno 2012, 20:05

Ciao ciao.
L'armonica è uno strumento "traspositore", quindi puoi suonare tutto quel che desideri con tutte le armoniche che desideri, a patto di non avere altri strumenti di accompagnamento.
Se, però, tu desiderassi suonarla con una base, dovresti adattare la base alla tonalità dell'armonica o viceversa.
Se non sbaglio quella canzone è in RE, quindi potresti usare il programma "Audacity" per abbassarla di un tono e suonarci sopra con la tua armonica.
Facci sapere come ti va.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Frank Ethawayne
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 13:00
Località: Roma

Re: help!

Messaggio da Frank Ethawayne » lunedì 25 giugno 2012, 20:10

nono io intendevo suonarla senza strumenti di accompagnamento....!
quindi da quello che ho capito dovrei riuscire a farcela anche con un armonica in DO??..cioè i suoni sono gli stessi dell'originale??
scusa se mi esprimo così ma nn sò praticamente nulla di note e spartiti quindi cerco di farmi capire come posso :)....cmq grazie mille per l'aiuto sei stato gentilissimo :)
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: help!

Messaggio da Glayardt » lunedì 25 giugno 2012, 20:16

I suoni non sono esattamente gli stessi, ma la distanza fra le varie note resta la medesima.
Hai presente la canzoncina "Tanti auguri a te"?
Tu la canti con la tua voce e magari prendi determinate note, ma se la fai cantare ad un bimbo di quattro anni, di certo le note non saranno le stesse, più che altro perché il bimbo ha la voce un po' più alta della tua.
Il motivo lo riconosci comunque, ma le note non sono le stesse.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Frank Ethawayne
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 13:00
Località: Roma

Re: help!

Messaggio da Frank Ethawayne » lunedì 25 giugno 2012, 20:19

perfetto! era proprio quello che volevo sapere!..sei stato chiarissimo..:D
grazie ancora!! se nn ci foste voi nn saprei proprio a chi chiedere queste cose!! :)
a presto
Frank
Rispondi