Mi Presento

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Gio92
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 2:54

Mi Presento

Messaggio da Gio92 » lunedì 28 maggio 2012, 13:34

Ciao a tutti! Beh, in primis è doveroso fare a tutti i complimenti per questo bellissimo sito, che conosco da pochissimo ma da cui ho già tratto davvero tante tante cose importanti. Mi chiamo Giorgio, sono nato e vivo a Palermo, e suono l'armonica da 11 dei miei 19 anni. Non ricordo quale fu il motivo del mio interesse verso quello strumento, per qualche ragione espressi il desiderio di averne una. La mia prima armonica dunque la ricevetti per Natale, una diatonica Hohner di cui non ricordo il modello (né allora mi interessava saperlo). Mi appassionò moltissimo, forse semplicemente perché attraverso essa potevo finalmente "fare musica". Quell'armonica scoprii poi essere stata di mio padre all'epoca in cui faceva servizio di leva, e questo rese ancor più saldo il legame con lo strumento. Fu talmente grande la soddisfazione che mi dette riuscire a suonare il mio primo brano, "My Darling Clementine", tanta che lo ricordo ancora vividamente. Dopo qualche tempo quell'armonica era schiacciata e arrugginita e ne ricordo bene l'odore e il sapore ancorché il suono. Non ho posseduto un gran numero di armoniche, qualche anno dopo la prima mi regalarono una Marine Band, e poi una Bravi alpini, che in sostanza mi accontentarono per anni. Poi comprai una Pro Harp imparando praticamente per caso a piegare le note, e scoprendo successivamente che non era un difetto ma una tecnica su cui si fondava un genere musicale. Il "salto" lo feci verso i tredici anni, quando scoprii l'esistenza delle armoniche cromatiche. Raccolsi i soldi e comprai la Chromonica 260 della Hohner in Do, che possiedo e suono tuttora. Per i miei diciotto ho ricevuto una Chromonica 270 in Mi e in questo periodo ho cominciato a studiare solfeggio, armonia e pianoforte, e cerco un buon maestro di armonica per perfezionarmi. Adesso scusatemi per il romanzo, ma sono giovane e a fare troppa sintesi rischio di non scrivere nulla. Un saluto, e complimenti ancora.


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Mi Presento

Messaggio da CCristian » lunedì 28 maggio 2012, 13:53

Beh, benvenuto e visto che non sei proprio un neofita, magari quando hai 5 minuti, registra qualcosa e pubblicalo in "music lab" :-)
In bocca al lupo per la tua ricerca di un maestro.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Mi Presento

Messaggio da Glayardt » lunedì 28 maggio 2012, 14:58

Benvenuto Giorgio e benvenute alle tue armoniche!
Palermo, città del Patron del Forum (DoctorHarp, alias Leonardo Triassi, alias "autoredelmetodoArmonicistaAutodidatta"), città di Giuseppe Milici, città anche mia, che però posso solo insegnarti a fare un Alabama Slammer...
Vediamo di beccarci qualche volta, così si parla un po' e si va insieme a seguire il panorama armonicistico del Capoluogo.
Buona giornata.
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Gio92
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 2:54

Re: Mi Presento

Messaggio da Gio92 » lunedì 28 maggio 2012, 18:44

Grazie, spero al più presto di registrare qualcosa che meriti :)
Gio92
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 2:54

Re: Mi Presento

Messaggio da Gio92 » lunedì 28 maggio 2012, 18:50

Non sarebbe per niente una cattiva idea conoscersi personalmente, mi farebbe molto piacere.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Mi Presento

Messaggio da domy » giovedì 31 maggio 2012, 19:19

ciao gio. benvenuto anche da parte mia!! non credo avrai problemi a trovare un maestro, devo dire che la sicilia sforna bravi harmonicisti e musicisti!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Mi Presento

Messaggio da Aldouz » venerdì 1 giugno 2012, 11:21

Benvenuto Gio, è proprio vero non hai che l'imbarazzo della scelta nella tua città... anzi, adesso che mi ci fai pensare... Peppe non è che mi insegneresti l'Alabama Slammer???
A presto, siamo curiosi di sentire le tue giovani ma vissute note!

Domenico
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Mi Presento

Messaggio da Glayardt » domenica 3 giugno 2012, 15:17

Hai bisogno del gin alle prugne selvatiche, lo Sloe. Quello devi fartelo da solo, ma poi ti mando la ricetta...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Rispondi