Mi presento!

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Avatar utente
lova1991
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 16:21

Mi presento!

Messaggio da lova1991 » giovedì 10 maggio 2012, 22:30

Buongiorno/sera a tutta la comunità di Doctorharp!

Sono Luca, compio 21 anni questo luglio e studio informatica applicata presso l'università della mia città natale, La Spezia, in Liguria.

Ho iniziato a suonare (anche se messo a paragone con molti di voi mi limito a "strimpellare!" :D ) questo fantastico strumento da autodidatta da circa una settimana e mezzo ed ho ottenuto già qualcosa!

Sapete la cosa più assurda? Ancora prima di avere la mia prima armonica tra le mani (una Special 20) avevo già conosciuto questo fantastico ed unico nel suo genere sito! Davvero, ve lo dico da membro della "generazione di internet" che ha già avuto la fortuna (?) di aver vissuto in altre 3 comunità su internet: Doctoharp è un sito ben strutturato e con degli utenti gentili, competenti e che riescono ad incoraggiare i poveri e sfortunati novizi!

Credo che senza questo sito non sarei riuscito ad arrivare al mio modestissimo livello, anzi, non ci sarebbe mai stato nessun inizio! Grazie per avermi indicato "la retta via" per questo strumento, e spero (ma è praticamente una certezza) che in futuro riusciate a farmela mantenere malgrado i dubbi e le incertezze che incontrerò sul mio corso di apprendimento di cui vi renderò partecipi!

Se siete interessati alle mie prime esperienze con l'armonica, visitate questo mio post iniziato nell'apposita sezione "Racconta le tue esperienze, buone o brutte che siano".

In questo altro post riporto i miei primi risultati con il Bending!

Infine, grazie doctorharp per avermi accettato in questa grande e bellissima "famiglia"! Spero di rimanere qui per tantissimo tempo, insieme alla mia nuova passione per l' armonica a bocca! :D
Ultima modifica di lova1991 il sabato 12 maggio 2012, 10:33, modificato 1 volta in totale.


megaloalby
=|o|o|o|=
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 9:16

Re: Mi presento!

Messaggio da megaloalby » giovedì 10 maggio 2012, 23:58

Benvenuto tra di noi.
Come te credo che le persone che frequentano questo forum siano speciali e disponibili ad aiutare chiuque inizi, personalmente non so se senza i tantissimi consigli letti sul forum avrei superato i primi ostacoli.
Buone soffiate
Alberto
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da domy » sabato 12 maggio 2012, 10:08

ciao luca ben venuto nel forum! ho letto un pò i tuoi post ti risp. qui...ho vissuto x un breve periodo a la spezia molti anni fà e ho conosciuto alcuni harmonicisti forse devi cercare un pò, magari individua i locali dove suonano le blues band( sempre se esistono ancora) xche il contatto diretto accorcierà tanto i tempi quindi ne vale la pena, poi se ti interssa il blues conoscere musicisti che lo suonano è importante anche se non sono harmonicisti. riguardo i primi scogli, come dice BEN nel suo post, dipende da quello che vuoi( se hai un obbiettivo)ma se ho capito bene e ti interessa il blues il bending è indispensabile. è anche vero che fare un bending non significa suonare con il bending, per quello bisogna impararlo in modo da farlo diventare automatico deve essere parte del tuo linguaggio fin dall'inizio, come sapere quando è avvenuto ciò?..quando mentre suoni non penserai più...adesso faccio il bending! questo vale x tutte le tecniche....gli scogli sono tanti e superabili....ma le soddisfazioni infinatamente di piu! chiedi sempre quando hai dubbi,questo è il posto giusto.. buon lavoro!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Rispondi