mi presento anch'io

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
magicmax74
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 23:01

mi presento anch'io

Messaggio da magicmax74 » giovedì 12 gennaio 2012, 10:07

Buongiorno a tutti
mi chiamo Massimo, 38 anni e sono (a discapito dell'età) un armonicista in erba della provincia di Verona.
da circa 6 mesi ho acquistato la mia prima armonica a bocca (una Golden Melody) e da allora sono letteralmente impazzito. dopo un lungo peregrinare sono riuscito a trovare un insegnante che mi seguisse nell'apprendimento, ho già preso tutte le tonalità di special 20, 6 delle quali con il comb di bluexlab (con il quale l'armonica acquisisce un suono divino - se mai possa essere stato mai definito umano). sto seguendo il metodo di Paolo Ganz ma ho già acquistato numerosi altri libri in inglese di esercizi e spartiti (ovviamente buona parte a prendere polvere, perchè comunque vale la pena seguirne uno alla volta). Speriamo che la salute mentale non torni mai... mi sto divertendo veramente troppo.
un saluto a tutti e
"in Harp we Trust"
Massimo


Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: mi presento anch'io

Messaggio da Glayardt » giovedì 12 gennaio 2012, 23:15

Basta che non siano le armoniche a prender polvere, per il resto i libri prima o poi li sfoglierai e studierai tutti.
Benvenuto Massimo.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
magicmax74
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 23:01

Re: mi presento anch'io

Messaggio da magicmax74 » venerdì 13 gennaio 2012, 19:17

diciamo che alcune le ho acquistate più per completezza (tipo F, Eb o Db) ma molte altre le tengo ben spolverate soffiandoci dentro (in particolare quella in E e in Bb, ma anche A, C, e D). Mi sto divertendo con le musiche di Sonny Boy Williamson II. la mia aspirazione è imparare a fare le musiche di Little Walter, ma forse è meglio che impari prima a camminare (usa troppo il tounge blocking).
Rispondi