uno nuovo... forse... :)

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
yohnny
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 17:41
Località: Vigo di Fassa - Vich (TN)
Contatta:

uno nuovo... forse... :)

Messaggio da yohnny » sabato 27 agosto 2011, 18:32

Ciao a tutti! Io sono Andrea!

Per chi non avesse già avuto modo di conoscermi nell'area dedicata ai principianti, spiego subito il titolo del trehad: per ora ho molti dubbi e ben poche certezze!
Il problema principale è che ho ben poco tempo: sono un praticante notaio, in attesa di concorso, con molti impegni collaterali (ovviamente studio, lavoro part-time, impegno civico nel mio Comune, volontariato in Parrocchia) e già qualche hobby all'attivo (pianoforte, fotografia, passeggiate, lettura, ascolto musica)... quindi non troppo tempo a disposizione!
Comunque sia, ho quasi deciso di seguire una voglia che mi accompagna in sordina fin dall'infanzia ed impugnare un'armonica! Chi vivrà, vedrà!

Per il momento non posso che ringraziare ed apprezzare questa bella e ricca comunità, che mi sta già fornendo tante utili informazioni! Se riuscirò in questo mio desiderio, un po' del merito è già vostro!


Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8205
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: uno nuovo... forse... :)

Messaggio da Manxcat » sabato 27 agosto 2011, 22:12

Ciao Andrea, benvenuto. Non stai chiedendo la Luna, stai solo manifestando il desiderio, peraltro latente in te da sempre, di suonare l'armonica; pertanto puoi togliere il "forse", con tutta tranquillità. Non so quali siano le tue ambizioni, ma tutti possono riuscire a suonare un'armonica, sulla base delle proprie attitudini e del proprio tempo a disposizione, soprattutto chi è animato da molti dubbi e poche certezze . . . Pertanto, Andrea, rimani con noi, leggiti la parte didattica del Sito, qualche discussione che può interessarti, e vedrai che, a piccoli passi, si possono fare tanti progressi, che bisogna apprezzare, senza aspettarsi troppo da subito.
Buon divertimento con l'armonica!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
yohnny
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 17:41
Località: Vigo di Fassa - Vich (TN)
Contatta:

Re: uno nuovo... forse... :)

Messaggio da yohnny » domenica 28 agosto 2011, 0:34

Grazie dell'augurio!
Quello che mi aspetto è soltanto e semplicemente di divertirmi imparando e suonando: non ho un obiettivo ideale, se non riuscire ad avere un po' di gratificazione!
yohnny
=|o|=
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 17:41
Località: Vigo di Fassa - Vich (TN)
Contatta:

Re: uno nuovo... forse... :)

Messaggio da yohnny » sabato 3 settembre 2011, 1:43

Dunque... abbiamo tolto il forse!!
Oggi mi è arrivata una bella Suzuki CX-48 eil primo impatto l'ho superato: in un'oretta ci ho cavato delle note passabili da tutti i buchi (anche se il primo e l'ultimo con un po' di fatica) e... dai, pensavo peggio!! Insomma, si può fare... :)
Mo' comincio a studiare e si vedrà...
Rispondi