Eccolo...

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
Leo....
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 20:32

Eccolo...

Messaggio da Leo.... » sabato 23 luglio 2011, 9:34

Salve a tutti, mi presento...
Sono Leo un ragazzino di soli 15 anni, e essendo un po' precoce nell'ambito della musica che ascolto (del tipo rock anni 70/60 Led zeppelin e Beatles per interderci) dopo aver visto un film sul delta blues (Crossoroads) mi è venuta la fissa dell'armonica diatonica, e finalmente 2 giorni fa l'ho comprata, in c , come tutti consigliano.
La mia storiella finisce qua, e adesso che mi sono presentato iniziero subito con domande a raffica :P ciao alla prossima....!!!!!!!!!!!!!!
p.s. scusate per la mia grammatica scadente :mrgreen:


Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Eccolo...

Messaggio da giuguar » sabato 23 luglio 2011, 10:33

Ciao Leo,

stamattina faccio gli onori di casa io visto che sto al lavoro senza nulla da fare di meglio che perdere tempo su internet :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho visto l'altro post che hai messo sull'armonica cinese che ti hanno venduto, spero non se ne siano approfittati, comunque un suggerimento che do' sempre a tutti è cercare di provare differenti armoniche e tonalità, perchè ce ne è sempre una che è più adatta alla tua bocca di altre e la cosa varia da persona a persona. In fin dei conti con 20-25 euro trovi delle ottime armoniche, che sono anche le piu usate da tutti, cerca nel sito dove comprarle online che c'è un negozio online molto conveniente. Inoltre guarda i post degli altri che prima di te hanno chiesto consiglio su quale armonica suonare e sulla difficoltà dei bending. Troverai molte risposte già solo spulciando nel forum.

Benvenuto!

Giulio

PS: anche io alla tua età ascoltavo generi musicali fuori dal coro dei coetanei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Leo....
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 20:32

Re: Eccolo...

Messaggio da Leo.... » sabato 23 luglio 2011, 10:58

grazie di tutto :D adesso guardo un po' in rete le cose che mi hai consigliato e grazie ancora per l'accoglienza :mrgreen:
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: Eccolo...

Messaggio da Peppe95 » sabato 23 luglio 2011, 11:26

Ciao Leo,
benvenuto.
Anche tu sei del 1995? Io ho 16 anni e ho inziato a suonare l'armonica, se cosi si può dire, a 15.
Non ti preoccupare sull'armonica, io ho iniziato con una Traveller della Hohner, molto dura.
Quando ti entreranno i prossimi 20€ in tasca comprerai un'altra armonica e quasta volta dì al negoziante che le Hohner vengono prodotte in Germania :D

Ti saluto,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Leo....
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 20:32

Re: Eccolo...

Messaggio da Leo.... » sabato 23 luglio 2011, 11:56

ahahah mitico;) si si glielo dico, non anzi cambio proprio negozio vado in uno più serio, si però almeno tu hai iniziato con un'armonica di una marca rispettabile :mrgreen: comunque quando sarà ora di comprami un'armonica più seria mi consigliate un' altra tonalità invece della solita C maggiore???
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: Eccolo...

Messaggio da Peppe95 » sabato 23 luglio 2011, 12:55

Secondo me ti conviene prendere un'armonica della stessa tonalità e poi, se ti piace l'imboccatura della nuova armonica e il suono, ne prendi un'altra dello stesso modello di tonalità diversa. Come ho fatto io con le Marine Band.
Suona molto e divertiti, fatti travolgere anche tu dalla musica.

Giuseppe

P.S. di dove sei?
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Leo....
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 20:32

Re: Eccolo...

Messaggio da Leo.... » sabato 23 luglio 2011, 13:49

romagnolo :lol:
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Eccolo...

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 25 luglio 2011, 18:01

giuguar ha scritto: comunque un suggerimento che do' sempre a tutti è cercare di provare differenti armoniche e tonalità, perchè ce ne è sempre una che è più adatta alla tua bocca di altre e la cosa varia da persona a persona.
Giulio
Ciao Giulio,
e se me lo davi prima sto consiglio evitavo di fissarmi su un solo medello :D :wink: :mrgreen:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Eccolo...

Messaggio da giuguar » martedì 26 luglio 2011, 0:14

FRANCESCO! non ricominciamo anche qui il discorso sulla quantita' di armoniche e l'acquisto compulsivo!!!
io non comprero' piu armoniche, quelle che ho mi bastano
io non comprero' piu armoniche, quelle che ho mi bastano
io non comprero' piu armoniche, quelle che ho mi bastano
io non comprero' piu armoniche, quelle che ho mi bastano
io non comprero' piu armoniche, quelle che ho mi bastano
io non comprero' piu armoniche, quelle che ho mi bastano
io non comprero' piu armoniche, quelle che ho mi bastano
io non comprero' piu armoniche, quelle che ho mi bastano
io non comprero' piu armoniche, quelle che ho mi bastano

oddio ho lo psichiatra in ferie, credo che ne comprero' un'altra tanto non lo sapra' mai :mrgreen:

PS:forse e' una malattia che prende solo i geologi? allora non sarebbe colpa nostra in fondo non trovi? :mrgreen:
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Eccolo...

Messaggio da trek1972 » martedì 26 luglio 2011, 11:12

Anche io continuo a fare danni, ho appena ordinato due Marine Band Classic in Fa basso e in Mi Basso, non c'è mai una fine......ormai sono dappertutto......sono circondato :lol: :lol: :lol:
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 498
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 21:19
Località: Faenza (RA)

Re: Eccolo...

Messaggio da cattagnus » martedì 26 luglio 2011, 18:40

romagnolo :lol:
scusa Leo, dove di preciso?
pure io sono romagnolo.
Vincenzo
Leo....
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 20:32

Re: Eccolo...

Messaggio da Leo.... » mercoledì 27 luglio 2011, 20:35

cesenatico..
Rispondi