Oggi è lunedì 11 dicembre 2017, 21:06

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Pedale per slide" armonica cromatica
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2017, 20:57 
Non connesso
=|o|=

Ciao a tutti,
e a tutti gli Amministratori e coloro che collaborano grazie di cuore per avermi guidato fino a qui.
Sono del 60" abito in provincia di Milano e suono ad orecchio la chitarra da quando ero ragazzino,
e da un anno ho preso in considerazione l'armonica come strumento da suonare assieme alla chitarra , da allora Vi seguo per i preziosi
consigli e suggerimenti che "elargite a piene mani" :wink: .
Ho iniziato con le diatoniche e da qualche mese ho acquistato
anche una cromatica ; ho il problema, però, ad utilizzare lo slide del semitono (avendo le dita impegnate) :cry: .
Oggi ho "scoperto" un bravissimo Musicista sul web (Tobias Volkamer ) mi piace moltissimo come utilizza entrambi gli strumenti e Lui il sistema per usare i semitoni ce l'ha :D .
E' un pedale che collega , con un filo, un sistema meccanico in grado di azionare lo slide.
Solitamente trovo le risposte alle mie domande direttamente nel Forum delle sezioni dedicate, ma in questo caso non ho trovato nulla e nel web pare che ci sia un solo fabbricante in USA :shock:
Vi chiedo se conoscete altri rivenditori che farebbero il caso mio .
Ringraziando anticipatamente coloro che avranno la bontà di illuminarmi porgo i più cordiali saluti
Franco Rossi

Profilo