GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da CCristian » martedì 10 settembre 2013, 11:18

Buongiorno signori :) .
IlGrandeCocomero ha scritto:Cristian, a mio avviso te pensi troppo, è questo il problema!.....
..che ci vuoi fare, sono fatto così :mrgreen:
Manxcat ha scritto: ...lo inviterei ad una maggiore trasgressione di quanto gli è stato insegnato, a vantaggio di una maggiore personale partecipazione a quanto sta facendo. ..... Le regole sono fatte per essere violate. ...Santo cielo, almeno nel finale, mettici una nota doppia! Quanto sarebbe stato più carino quel brano se tu invece di mettere ostinatamente la bocca a fischio, ti fossi lasciato trasportare, ti fossi rilassato e avessi "sporcato" le note, o qualche nota, con la nota accanto, che ci sta sempre bene???
Ciao Carlo, in generale il tuo discorso fila, ma questa canzone a me piace così, pulita :oops: :)

Però non temere, (devo ancora decidere se con la diatonica o con la ottave) ho una mezza intenzione di inviare pure un brano fatto sullo stile degli "schizzi di pazzia" che mi vengono ogni tanto in auto.... e li ci sarà da ridere.... però non date il mio indirizzo alla neuro; in caso me lo fate sapere e vedrò di mantenere confinate in macchina le mie performance di quel tipo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buona giornata
CCristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » martedì 10 settembre 2013, 11:34

Manxcat ha scritto:... fai il contrario di quanto ritieni sia giusto fare, e sarai vicino alla verità . . .
Carlo. Confesso che non leggo tutto dei tuoi post ; a volte trovo che siano troppo lunghi. Pero’ trovo anche che molte cose che dici hanno un profondo significato. Ovvero, riesci anche a sparare cose che fanno davvero riflettere. Christian non poteva avere migliori consigli di quelli che gli hai dato nel tuo ultimo post. Infatti cio’ che hai cercato di trasmettergli va ben oltre l’armonica.
Christian: ora aspettiamo i tuoi schizzi di pazzia…..
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da IlGrandeCocomero » martedì 10 settembre 2013, 15:40

Buon pomeriggio a tutti voi.
Rilassati, abbi fiducia in te, non aver paura di sbagliare, non temere il giudizio dei compagni, esprimiti come sai, come puoi, non curarti delle regole degli altri, createne delle tue; fai il contrario di quanto ritieni sia giusto fare, e sarai vicino alla verità
Non posso fare altro che quotare in pieno, questo stralcio del messaggio di Carlo, prima di esprimere un mio parere per il brano di Cristian.
Il pezzo è suonato benissimo, praticamente perfetto, e continui a dire che non sei bravo? Immagina se ci avessi messo una base, non pensi che, forse, il tuo sarebbe stato davvero uno dei più bei brani di presentazione di questa edizione?
Non so perchè ti butti così giù, suoni molto bene!
Da parte mia posso solo confermare ciò che Carlo ha già detto: meno spartiti e più istinto, e il pezzo lo sentirai davvero tuo.
Ciao.
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 10 settembre 2013, 19:28

Ho finalmente avuto un attimo per ascoltare Fabio e CCristian.

Fabio, sempre meglio! Si sente che il brano ti piace e lo hai suonato ancor meglio dell'ultima volta.
La registrazione va benissimo!!!!

CCristian... embé ecchecivoleva? Visto che era facile? :D
Va benissimo, e nulla da dire sull'esordio a questi giochi, che ho atteso e provocato insieme a tutti gli altri amici... rilassati e vai che non sbagli mai!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » mercoledì 11 settembre 2013, 1:16

Manxcat ha scritto:...a lasciarsi più trasportare dalla musica e dal sentimento e non dall'ortodossia delle regole;
...ad una maggiore trasgressione di quanto gli è stato insegnato, a vantaggio di una maggiore personale partecipazione
.... E' un moto dell'anima, qualcosa da dire con l'armonica, ciascuno a modo proprio, con parole sue e come lo sa dire, ma a modo proprio.
.... Le regole sono fatte per essere violate.
... L'ossessione, per esempio, delle note "pulite"
... almeno nel finale, mettici una nota doppia!
...e avessi "sporcato" le note, o qualche nota, con la nota accanto, che ci sta sempre bene???
Ben detto Carlo!
Questo si che è un invito alla musica come mezzo di espressione e di divertimento!
Buonanotte Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » mercoledì 11 settembre 2013, 11:31

Buon giorno! Intanto ringrazio indistintamente tutti quelli che hanno ascoltato il mio brano e in particolare a chi ha espresso le proprie impressioni! :) Carlo è sempre generoso!Marco Benevelli spero abbia smesso di vibrare! :mrgreen: Mi ha fatto proprio ridere :lol: Roberto hai ragione ma spesso le basi per noi che ci dobbiamo accontentare finiscono sfumando, forse avrei dovuto sfumarla ulteriormente! Danilo....vedi Eugenio ha capito tutto! Per sfuggire dai cinghiali mi sono dovuto rifugiare dentro una grotta e la l'eco non si poteva eliminare! :mrgreen: :mrgreen: Mentre nel tuo brano il riverbero era perfetto!Mi ha fatto piacere ascoltarti suonare un brano che non mi piace tanto! Gli hai dato una nuova luce! Bravo!
Fabio invece mi ha colpito la cura che hai messo nei crescendo e calando! Un buon vibrato, forse un po forzato in alcuni punti ma nel complesso molto bene 8)
Cristian, che dire? In effetti era la presentazione che mi aspettavo! Quindi bene così Forse non hai capito pienamente il discorso di Carlo. Non si tratta di sporco o pulito, ma di far trasparire l'emozione in ciò che suoni, non è certo semplice! Se esistesse la perfezione, tanto più nelle musica sarebbe sterile secondo me!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 11 settembre 2013, 16:28

Ciao Dimitri.
Ti faccio un saluto, e lo estendo a tutti coloro che non si possono far sentire qua, in quanto impegnatissimi a preparare brani per i Giochi . . . . Mi prendo un minuto, e poi mi rimetto a suonare anch'io, come un matto, senza soluzione di continuità . . . .
Tutti i giorni, fino al 15 dicembre, ovviamente compreso!
E un altro caro saluto lo mando anche ai "ghibellin fuggiaschi", nel loro fuggi fuggi generale dai Giochi, col rischio di dover suonare qualcosa . . . Ciao, quindi, anche a tutti i fuggiaschi, ci risentiamo dopo i Giochi, tranquilli; potrete riprendere tutte le asserzioni abbandonate, e non ci sarà più da suonare!
A presto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Mumbles » giovedì 12 settembre 2013, 14:08

Buondì a tutti, esami permettendo ieri ho inviato il mio brano di presentazione, visto lo spirito dei giochi d'autunno ho allegato questo "Jump", dopo la pausa estiva l'altro giorno la band si è ritrovato è dal "riscaldamento" è nato questo pezzo che non proprio nelle nostre corde... spero vi piaccia!


saluti!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » giovedì 12 settembre 2013, 15:54

Mumbles ha scritto:dopo la pausa estiva l'altro giorno la band si è ritrovato è dal "riscaldamento" è nato questo pezzo che non proprio nelle nostre corde... spero vi piaccia!
Bravissimi, ragazzi!
(Bravo anch'io, che ho battuto nel tempo persino Marco Benevelli!)
Ripartenza alla grande! Avrei preferito una maggior enfatizzazione dell'armonica, con un suono più dirompente e meno ovattato, ma va bene anche così . . . . Si sente l'anima del gruppo!
Grazie Lorenzo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » venerdì 13 settembre 2013, 0:01

E vai Lorenzo, ottimo brano di presentazione. Il tuo gruppo mi piace davvero molto, tutti bravi!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 settembre 2013, 9:17

Attenzione ragazzi!
GIOCHI D'AUTUNNO IN CORSO!!!
TENETEVI ALLA LARGA DA QUA!!!
Potrei chiedervi di partecipare . . . .!!!!!!!!!!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 13 settembre 2013, 10:59

Manxcat ha scritto: (Bravo anch'io, che ho battuto nel tempo persino Marco Benevelli!)
Ciao Carlo e ciao a tutti, ultimamente non sono poi troppo "tempista" quindi mi hai battuto facilmente. Ieri sono stato alla mia lezione mensile con Max De Aloe ed ora spendo anch'io due parole sugli ultimi brani (sì, devo ancora mandare il mio :oops: :oops: ).
Fabio: a mio parere hai dosato molto bene il vibrato e l'intensità del suono, anche l'eco ci sta bene; la fine è un po' improvvisa, comunque bravo
Cristian: anche se non c'e la base, è un pezzo fatto veramente bene, con una bella limpidezza di suono. Sono in parte d'accordo con ciò che ha detto Carlo sul fatto di lasciarsi andare, ma mi sento di spezzare una lancia in tuo favore perché, essendo anch'io adesso uno "studente", so perfettamente quanto l'esigenza di rispettare note e tempi soffochi, anche inconsciamente, l'interpretazione del brano. Comunque avanti così
Mumbles: se questo è solo il riscaldamento attendo con ansia ciò che verrà dopo, comunque noto la stessa verve dell'anno scorso e si sente anche che siete affiatati. Complimenti a tutta la band e soprattutto tanti auguri per gli esami
A presto.
Marco B.

P.S. Luisiccu, dove sei? Manca il tuo suono ed anche la tua prosa. Se ci sei batti un colpo, o una nota. Un caro saluto.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da CCristian » venerdì 13 settembre 2013, 11:00

Mumbles ha scritto:Buondì a tutti, esami permettendo ieri ho inviato il mio brano di presentazione, visto lo spirito dei giochi d'autunno ho allegato questo "Jump", dopo la pausa estiva l'altro giorno la band si è ritrovato è dal "riscaldamento" è nato questo pezzo che non proprio nelle nostre corde... spero vi piaccia!


saluti!
Cioa Mumbles, molto piacevole,... ma tu non usi una base, tu usi un gruppo !!!! :mrgreen: :mrgreen:

..mi sa che per i prossimi giochi dovremmo chiedere di indire la catergoria professionisti :)

Ciao Cristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da CCristian » venerdì 13 settembre 2013, 11:06

Ciao Marco, grazie del suporto morale :D ..ah, il brano l'ho suonato con la "tua" armonica :-)

Ora forse attirerò le ire di molti, ma pensavo di fondare il club del suono pulito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non so che farci ma a me piacciono le note pulite, la melodia pura, specialmente con la cromatica :oops: :) ...forse sarà che l'armonia sto iniziando a vedere cos'è ora, ma che ci posso fare se spesso amo la limpidezza delle note?! Un po' come il flauto a scuola... :)

Mi unisco all'appello: Luisiccu dove sei ? unisciti presto che vogliamo sentire le tue composizioni :D

Ciao CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » venerdì 13 settembre 2013, 11:34

Christian. Appoggio in pieno la tua posizione sulle note pulite. Anch’io l’ho sempre pensata cosi’. Ma per questa occasione dei Giochi d’Autunno ho deciso di presentare anche dei brani ‘con base musicale’. Ovvero, di evolvermi…. Anche se non ho ancora registrato niente (il microfono mi arriverà il 19 settembre), mi sto esercitando a suonare con base. Una bella esperienza, e molto piu creativa di quanto non pensassi in precedenza. I miei erano pregiudizi ¿ Si. Lo ammetto. Ora suono con una backing track per la prima volta nella mia vita, e ti confesso che mi piace anche…(You have your way. I have my way. As for the right way, the correct way, and the only way, it does not exist).
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » venerdì 13 settembre 2013, 12:08

Ripensandoci... Ovviamente il 'messaggio' della mia risposta a Christian è idealmente esteso a quanti pensano che suonare con la base sia il solo modo di suonare..... :wink:
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 settembre 2013, 12:51

Giuliano Gennari ha scritto:Ripensandoci... Ovviamente il 'messaggio' della mia risposta a Christian è idealmente esteso a quanti pensano che suonare con la base sia il solo modo di suonare..... :wink:
Ma tu le risposte le tiri fuori dai denti con le pinze???
A me l'argomento interessa sino ad un certo punto, perché suono come mi pare, a prescindere dai motti inglesi e italiani che siano, e da come la pensano gli altri, pur se fossero armonicisti di grande livello e grande carature . . . . .
Però, visto che la tua sentenza sembra una sfida lanciata in aria, in attesa che ricada sulla testa di qualcuno, voglio qua fortemente affermare che per
SUONARE SENZA UNA BASE BISOGNA POTERSELO PERMETTERE.
Potrei finire qua, non ci sarebbe da aggiungere altro.
Se si fa tanto per fare, per sé, come mi sembra che tu abbia fatto sempre tu, tutto va bene e ognuno può sentirsi un "bello scarrafone" per sé e per "mamma soia", ma se si cerca di far apparire la nostra musica, fatta con la nostra armonica, ascoltabile e il più piacevole possibile, a terzi, che siano armonicisti o no, a tutti, in generale, per usare la sola armonica bisogna essere capaci di suonare e di sfruttare lo strumento; non parlo di cromatica, perché per la cromatica il discorso non vale, e va SEMPRE accompagnata, tranne il caso di un virtuoso che volesse dimostrare come anche da sola potrebbe essere sostenibile, giusto per iperbole . . .!
Con le altre armoniche, diatoniche bluesharp e diatoniche tremolo e ottavine, tongue blocking di accompagnamento e armonizzazioni sono indispensabili per suonare senza base; non è proponibile e non si fa un buon servizio all'armonica si si crede di propinare stitiche e asettiche melodie di note singole con uno strumento stridulo e innervosente come l'armonica a bocca, specie se si sa poco suonare e non si sa nemmeno andare a tempo! Insomma, fate come vi pare, suonate come vi pare, ma non aspettativi, normalmente, di essere presi in considerazione da qualcuno, specie se proponete sterili successioni di note singole suonate abbastanza approssimativamente da un'armonica. Senza la base avrebbe potuto suonare Sonny Boy Williamson, ma anche lui preferiva farsi accompagnare!
Così la penso.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » venerdì 13 settembre 2013, 15:13

Bene, Carlo. Sintetizzando, si capisce dal tuo intervento che ribadisci il tuo punto di vista 'storico'. Comunque il mio messaggio era rivolto un po' a tutti, e non solo a te. Ed inoltre, ANCHE PER SUONARE CON LA BASE BISOGNA SAPERE PERMETTERSELO. Mi pare che il principio sia valido in tutti e due i casi.
Buona giornata.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » venerdì 13 settembre 2013, 16:01

Mi sono sentito completamente spiazzato dalle osservazioni di Carlo. In primo luogo perchè secondo me è possibile suonare in modo dignitoso e a un buon livello anche senza base.
Ma soprattutto mi ha colpito il fatto che dopo reiterati e spiritosi inviti a partecipare ai Giochi rivolti ai forumisti, ora vene calata questa sbarra della base. Io ho capito così: "Amici, venite, suoniamo in compagnia, fatevi sentire... ma non senza base, vale specialmente per i cromatici (come me)". Ho fose interpretato male le considerazioni di Carlo?
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da trek1972 » venerdì 13 settembre 2013, 16:14

Ciao a tutti, è molto tempo che manco dal forum perchè super impegnato in mille attività ma arriva settembre e i Giochi D'Autunno sono un'occasione imperdibile per mettersi un pò in gioco e imparare qualcosa di nuovo. Ho deciso di accettarre l'invito di un paio di amici del forum che tramite altre vie mi hanno fatto sapere che la mia partecipazione sarebbe stata loro gradita.
Quindi ho deciso di sfruttare l'occasione per mettermi a registrare qualcosa nell'ottica di imparare qualche brano nuovo, per arricchire il mio limitato bagaglio che poi ora ho la fortuna e il privilegio di poter riproporre "live" con il mio gruppo, i NEVER TOO LATE.
Senza i Giochi di due anni fa non mi sarei certo mai convinto di poterlo fare, sono cresciuto tanto in quella edizione e spero di andare avanti un pochino anche in questa. Invierò il mio brano di presentazione la settimana prossima (posso fino al 22 giusto?, altrimenti correggetemi).
Non conosco molti dei partecipanti e ne approfitto per salutarli.
Danilo


Aderisco all’iniziativa “Giochi d’Autunno 2013”.
Autorizzo la pubblicazione dei brani presentati attraverso i canali di promozione della manifestazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: il sito dei Giochi d’Autunno) e manlevo gli organizzatori dell’evento da ogni responsabilità nei confronti di qualunque terzo per la pubblicazione dei brani inviati.
Danilo Amati, alias trek1972
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 13 settembre 2013, 16:25

Bentornato Danilo!! :)
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da harrel » venerdì 13 settembre 2013, 16:30

Lorenz ha scritto:Mi sono sentito completamente spiazzato dalle osservazioni di Carlo. In primo luogo perchè secondo me è possibile suonare in modo dignitoso e a un buon livello anche senza base.
Ma soprattutto mi ha colpito il fatto che dopo reiterati e spiritosi inviti a partecipare ai Giochi rivolti ai forumisti, ora vene calata questa sbarra della base. Io ho capito così: "Amici, venite, suoniamo in compagnia, fatevi sentire... ma non senza base, vale specialmente per i cromatici (come me)". Ho fose interpretato male le considerazioni di Carlo?
Lorenz ,io non partecipo ai giochi ,e quindi sarei il meno indicato a rispondenti,però vorrei dire la mia se è consentito:le scuole di pensiero hanno diviso le opinioni da che mondo e' mondo , ed e' quindi pensabile che possano esistere anche in un forum dedicato alla musica e in questo caso all'armonica .
Non ti dico cosa succede nella tromba,altro strumento a me caro,solo sull'impostazione delle labbra sul bocchino.....un macello!
Quindi con base o senza base credo uno debba seguire la sua idea,dando sempre un occhio anche a chi suona in modo diverso ...credo che ognuno porti sempre qualcosa di buono!
Detto ciò poi non mi pare di avere letto che questa manifestazione si chiami GIOCHI D'AUTUNNO 2013 CON BASE ...quindi vai tranquillo suona come ti pare,io ti ascolterò e ti applaudirò comunque !
Ciao Vittorio
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Mumbles » venerdì 13 settembre 2013, 16:59

wee danilo!! vai così un altro musicante del diavolo...! la storia della base infervora sempre gli animi con o senza giochi, la mia l'avevo detta qualche tempo fa, e non la riscrivo per :D non è vitale saperla! non sarà simile a suonare con o senza metronomo? smentitemi!
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Luisiccu » venerdì 13 settembre 2013, 17:16

Essere o non essere? amo o non amo? vado o non vado? gioco o non gioco?

Ho sfogliato a lungo la margherita magica e sempre la risposta è stata negativa. Poi però un complice della follia armonicistica con argomenti irresistibili mi ha convinto a lasciar perdere la magia. Soprattutto è stato convincente nel farmi balenare la possibilità di duettare, virtualemente, con me. Per mio conto di far duetti con chicchessia non avevo per niente voglia. A dire il vero, non ardo nemmeno di suonare, in questo periodo di batti fiacca.

Ma a farmi fare, definitivamente, il gran (??!!!) salto sono stati forse involontariamente due altri malati di armonichite acuta.

L’adesione ai giochi con il pronto invio del brano di presentazione da parte di Lorenzo, mi è servita di lezione: di umiltà e di buona volontà. Ascoltando il suo brano mi sono commosso. Semplicità, spontaneità partecipazione, intensità. A dispetto di ogni difficoltà. Anzi in aperta sfida a queste. Bellissimo. Ogni incertezza ogni apparente difetto sono come un tocco di magia. E la bellezza del suono va ben oltre le capacità dello strumento e delle tue attuali difficoltà, carissimo amico. Permettimi di usare questo termine anche se ti conosco solo attraverso il forum.
Grazie Lorenzo.

Vittorio fammi salire sul tuo torpedone della felicità. Mettimi pure all’ultimo posto ma fammi salire. Dacci un passaggio. A tutti. Facci ritrovare insieme a cantare e a suonare con i tuoi amici. Però non fumate. Sono allergico al fumo da tabacco e anche di altro genere. Fammi sentire i suoni, i canti, il finestrino che fa musica, la cinghia dei pantaloni che gorgheggia, il filo per stendere il bucato che fa vergognare il violino ma non pipate. Per carità. Mettiti alla guida e vieni anche tua ai Giochi.
Grazie Vittorio per averci parlato con le parole e con la musica della bellezza di condividere se stessi con gli altri.

Ho inviato l’adesione ed anche il brano di presentazione. Ho estratto GIOCHI D’AUTUNNO 2013, dalla sterminata (?!) produzione del leggendario (??!!) compositore (???!!!) Luisiccu.

Il che significa che dovete armarvi di molta pazienza e sconfinata tolleranza. Soprattutto i vostri timpani corrono seri e gravi rischi. Ad ogni buon conto siate pronti a intercettare il pericolo e a farlo cessare agendo sui pulsanti di spegnimento dell’apparecchio di riproduzione. Altrimenti, sono fatti vostri. Si declina ogni responsabilità fisica e morale. In ogni caso ogni danno a persone o cose va risarcito solo ed esclusivamente a vostro carico.

Complice dell’attentato alle vostre capacità uditive è l’armonica ad ottave HERING SEDUCTORA 96 a doppia imboccatura C/G. Tecnica esecutiva Tongue Blocking con accompagnamento ritmico, ad accordi, ad ottave, ad errori ed omissioni. Insomma metteteci tutto quello che volete e siate contenti. Se potete.

Registrazione, al volo, con il registratorino stereo digitale SONY ICD UX 200, disposto sopra una sedia a 70 cm di distanza dalla fonte sonora. I microfoni (incorporati) regolati sulla bassa sensibilità.

Non appena avrò un poco più di tempo ed un collegamento stabile cercherò di farvi conoscere la mia opinione sui brani già presentati. Non che tale opinione sia decisiva per l’avvenire dell’umanità ma perché nel torpedone della felicità si suona, si canta e si fa chiacchera…

Armonicissimi saluti.
P.S. Grazie a Cristian e a Marco per l’attenzione e lo stimolo.
Luisiccu
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da harrel » venerdì 13 settembre 2013, 17:33

Luisiccu ha scritto:...Vittorio fammi salire sul tuo torpedone della felicità. Mettimi pure all’ultimo posto ma fammi salire. Dacci un passaggio. A tutti. Facci ritrovare insieme a cantare e a suonare con i tuoi amici. Però non fumate. Sono allergico al fumo da tabacco e anche di altro genere. Fammi sentire i suoni, i canti, il finestrino che fa musica, la cinghia dei pantaloni che gorgheggia, il filo per stendere il bucato che fa vergognare il violino ma non pipate. Per carità. Mettiti alla guida e vieni anche tua ai Giochi.
Grazie Vittorio per averci parlato con le parole e con la musica della bellezza di condividere se stessi con gli altri.
Luigi hai un posto assicurato su quel torpedone ,anche se credo che tu ci sia già salito....mi pare addirittura di averti pure visto!......leggete bene e mettetevi nella testa quello che dice Luigi:NON FUMATE!
Per i giochi forse un giorno.........
Ciao a presto
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da IlGrandeCocomero » venerdì 13 settembre 2013, 18:16

Buon pomeriggio a tutti voi, ai soliti e ai graditissimi ritorni di Danilo e Luigi. Mi piacerebbe dire la mia sulla interessante discussione che si sta sviluppando, ma andiamo con ordine.
Prima di tutto, Lorenzo, bellissimo il riscaldamento, volevo dire brano presentato; se questo è il riscaldamento... Da qualche settimana mi sono dato anche io, con regolarità, all'ascolto della "musica del diavolo", e la trovo incredibile, espressiva, di passione...fantastica! Per ora, però, ascolto soltanto, tra qualche mese vedremo. L'unica pecca del tuo brano è che c'è poca armonica, ma forse è giusto così, perchè trovo che ci sia un ottimo equilibrio di presenza di tutti gli strumenti...Bella, bella proprio, mi è piaciuta tanto! ;)

Per quanto riguarda il discorso base e non-base, non so se mi sono già espresso, ma chissene, io dico lo stesso :D
Io sono dell'idea che ognuno può suonare come vuole, l'importante è che si suoni; la base ha un ruolo importantissimo, e con la base, a mio avviso, viene messa ancora di più in risalto l'armonia del nostro strumento, un po' come il violino (non a caso, Fabrizio Poggi chiama l'armonica il violino dei poveri), in particolare per quanto riguarda l'armonica cromatica.
Con la diatonica, si è un po' più limitati nell'espressività delle melodie, perchè in questo caso si deve suonare in prima posizione (e questo vuol dire che, se la canzone cambia tonalità, si deve cambiare armonica...e altre "problematiche"), ma ci si guadagna, a mio avviso, nel ritmo e nell'espressività, grazie anche ai bending, in particolare nelle sonorità tipiche del blues, ma più in generale, suonando in seconda posizione (o nelle altre posizioni).
Con la diatonica, però, ci si guadagna anche grazie al fatto che è possibile "costruirsi" un accompagnamento mentre si suona, grazie alla disposizione delle note nel sistema Ritcher (si scrive così??).
In conclusione, ciò che voglio dire è che, secondo me, è più "indicato" (notate le virgolette!!) suonare senza accompagnamento con la diatonica, rispetto alla cromatica.
Questo perchè? Ascoltando un brano di sola cromatica (o meglio, dico di sola armonica), senza base (o senza crearsi un accompagnamento con l'armonica stessa, come si può fare con la diatonica), risulta difficile per l'ascoltatore raccapezzarsi, in particolare se la canzone non la si conosce, perchè, mentre la melodia scorre perfettamente nella testa del musicista, l'ascoltatore si sente smarrito e non trova dei punti di riferimento nella canzone, e finisce per non capirci niente.
Almeno, questo è quello che succede a me, ma sono convinto che succeda a tanti, perchè io, almeno una minima (seppur minimissima) preparazione musicale la ho, mentre, per chi non ha una "testa musicale", son sicuro che risulti ancora più difficile.
Questo è ciò che penso, condivisibile o meno :mrgreen:
Detto ciò, base o non base, ripeto, l'importante è che si suoni e che ci si diverta (e, solo in un secondo tempo, far divertire l'ascoltatore) :)

Per ora concludo, in attesa di ascoltare i brani di Luigi e Danilo, e di altri che ancora non hanno aderito ai Giochi, e tra questi, spero ci sia anche Vittorio ;) Lo ridico un'altra volta: partecipare ai giochi è la maniera più veloce per diventare armonicisti più bravi.

Un saluto!
Fabio
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » venerdì 13 settembre 2013, 18:31

Molto bene!
Almeno 15 dovevano essere ... e 15 ce ne sono :P
Certo, perché ho appena inviato (A chi? Ma, a me!) il mio brano di presentazione.
Si tratta (ovviamente) di uno di quegli standard, quelli lì, quelli che ...
A dir la verità, come brano, l'avevo già presentato lo scorso anno, ma questo è un po' diverso :mrgreen:
La base è una vera base, presa in prestito da un CD per sax che utilizza mia figlia mentre l'armonica è la CX-12 Jazz.
Che dire altro? Buon ascolto e Buoni Giochi d'Autunno a tutti.
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » venerdì 13 settembre 2013, 18:41

IlGrandeCocomero ha scritto:..... senza base (o senza crearsi un accompagnamento con l'armonica stessa, come si può fare con la diatonica), risulta difficile per l'ascoltatore raccapezzarsi, in particolare se la canzone non la si conosce, perchè, mentre la melodia scorre perfettamente nella testa del musicista, l'ascoltatore si sente smarrito e non trova dei punti di riferimento nella canzone, e finisce per non capirci niente.
Esattamente. Questo è il vero problema di suonare senza base. Chi ascolta puo' anche non capirci una mazza. Cosi' come puo' anche piacere, invece. L'armonica solista non è uno strumento 'di spettacolo', ma uno, giustamente, puo' anche partecipare ai Giochi. Recentemente ho avuto modo di ascoltare (e vedere) Max de Aloe su Youtube, in una sua interpretazione di 'Summertime', senza base. Qua non voglio aprire un dibattito sulla sua interpretazione. Semplicemente invito chi non conosce il suo brano, ad ascoltarlo. Poi ognuno si faccia le sue riflessioni. Intanto vedo che c'è entusiasmo per l'edizione dei Giochi 2013. E' sempre stato cosi..??
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Marco Benevelli » venerdì 13 settembre 2013, 19:08

Walter: quando saprò suonare la cromatica in questo modo... quello che mi ha colpito di più è il grande numero di "salti" che ci sono e l'estrema scioltezza con cui li fai.
Luigi: sono veramente contento della tua pronta risposta al mio appello di stamattina; forse avevi già deciso, ma mi sentivo comunque di farlo poiché senza il tuo genere (sia di musica che di parola scritta) i Giochi sarebbero, secondo me, incompleti. Bentornato a te, alla tua musica, alla tua armonica/fisarmonica ed alla tua penna (virtuale)
Buona serata a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 settembre 2013, 19:10

Oh, quanta gente! Saluto tutti, indistintamente, in particolare i "figli prodighi" che ritornano, per i quali ammazzeremo sicuramente il vitello grasso. :D
Giuliano Gennari ha scritto:Sintetizzando, si capisce dal tuo intervento che ribadisci il tuo punto di vista 'storico'. Comunque il mio messaggio era rivolto un po' a tutti, e non solo a te. Ed inoltre, ANCHE PER SUONARE CON LA BASE BISOGNA SAPERE PERMETTERSELO. Mi pare che il principio sia valido in tutti e due i casi.
No, no, no, le cose non stanno affatto così. La scelta era tra suonare una brano completo di armonie e abbellimenti forniti da un'orchestra o da una base, o da una chitarra, o da un pianoforte, e suonare un'armonichina del cavolo da sola, da parte di uno che Levy non è . . . ! Ebbene, il dovere e l'amore per lo strumento a me impone di farmi accompagnare da qualcosa o da qualcuno.
Questa è la condizione per suonare.
Tu invece, Giuliano, con la tua seconda opzione, che recita che ANCHE PER SUONARE CON LA BASE BISOGNA SAPERE PERMETTERSELO
poni un aut aut per cui nessun principiante, che non può permetterselo, potrà mai cominciare a suonare. Non può suonare senza la base e non può suonare con la base . . . .
Invece il discorso era di stabilire come è meglio, per chi ascolta; a noi malati di armonica, ci va bene in tutti i modi . . . .
Lorenz ha scritto: Ma soprattutto mi ha colpito il fatto che dopo reiterati e spiritosi inviti a partecipare ai Giochi rivolti ai forumisti, ora vene calata questa sbarra della base. Io ho capito così: "Amici, venite, suoniamo in compagnia, fatevi sentire... ma non senza base, vale specialmente per i cromatici (come me)". Ho fose interpretato male le considerazioni di Carlo?
Sì, le hai interpretate male.
Il discorso era un discorso generale, soprattutto pensando a chi ascolta, alle persone "normali", in contrapposizione agli "armonicisti" . . . . Ai Giochi siamo tutti appassionati e sappiamo distinguere ogni eccezione ed ogni particolarità e sappiamo anche come sarebbe un brano nudo se fosse accompagnato da una base, ce lo immaginiamo, e sappiamo apprezzare anche il solo suono dell'armonica, perché è il nostro strumento; ci appaghiamo anche solo a tenerla in mano, come faccio io la mattina spesso in passeggiata. E questo può significare che tenere un'armonica in mano sia appagante per tutti? Le nostre considerazioni sono e debbono essere generali e universali, e non rivolte ai venti dei Giochi, a fronte di sette miliardi di esseri umani; voglio dire che per i restanti seimiliardi, novecento novantanove milioni noventoottanta persone, o quanto volete, secondo me, la condizione migliore di proporre l'armonica è quella di fargliela ascoltare non da sola, a meno di non chiamarsi Luisiccu e di gradire i canti sardi, ma accompagnata da una chitarra, da un pianoforte, da un'orchesta, e, in mancanza, da una base. Per suonare senza la base occorre essere molto bravi nel proprio genere, molto di più che suonare su una base, dove il compito è "solo" quello di fare la melodia.
Ai Giochi si suona ognuno come meglio può, e ci si diverte in ogni caso, ma i Giochi sono riservati a noi e in ambito "armonico" non possiamo considerarci alla stessa stregua di chi un'armonica non l'ha mai portata alla bocca.
Spero di essermi spiegato, soprattutto per quanto riguarda l'obiezione di Lorenz, altrimenti ci riprovo con altre parole.
E nessuno ha mai detto che ai Giochi si debba necessariamente suonare su delle basi; Mumbles, per esempio, ne può fare a meno . . . !!!! :D :D
Mi fate star qui a chiacchierare, mentre io devo mettere una canzone, caspiterina!!! Una bellissima canzone!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » venerdì 13 settembre 2013, 19:18

DANILO!

Sono contentissimo di sentire che ti ributti nella mischia anche se dopo averti sentito dal vivo, a pochi centimetri, con i Never Too Late so già che ormai sei nei "big" :D

E Luigi! Ma che bello ci siamo quasi tutti come "ai vecchi tempi" !

E se il nostro Masnado si da una mossa e si decide su qual'è l'armonica da suonare... ragazzi che squadrona!!!

Ora vado ad ascoltare le ultime pubblicazioni e poi ci risentiamo!

Questa edizione dei giochi si preannuncia Grande, GRANDISSIMA!

P.S.
ah già la querelle sulle basi... no è meglio che non dico niente perché dopo tutti i soldi che ho speso in Logic Pro 9, strumenti software per reinterpretare i midi e mixarli e studio di registrazione ma vi pare che mi metto a suonare senza base? :mrgreen:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » venerdì 13 settembre 2013, 19:28

Basi e non basi... beh che piaccia o meno Luisicco ci spiega in musica (ed è il modo migliore per dire le cose) che quell'armonica, quel tipo di armonica e quel genere di musica, improvvisata e "folk" si può suonare benissimo senza base anzi la base sarebbe di troppo.

NPW... Walter... sei tu? Evoluzione della specie? Ma ti hanno rapito gli alieni e ti hanno impiantato un corso di improvvisazione nel cervello? :shock: Già avevi fatto capolino su soundcloud e non ci volevo credere ma... caspita notevolissima evoluzione: base, registrazione, suono... permettimi l'eufemismo romano 'sticaxxx!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
MicheleMorro
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 17:23
Località: Morro D'Alba (AN)

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da MicheleMorro » venerdì 13 settembre 2013, 19:40

Dalla questione del suonare senza basa mi sento tirato in ballo anch'io.
A mia discolpa posso dire che soprattutto per i principianti (non mi sto mica riferendo a me ma ad un mio "AMICO" :roll: ) non è sempre facile pepararsi le basi per i propri brani (anche se nel prossimo brano che vi proporrò ne sentirete una seppur orrenda...) e bisogna avere oltre che competenze sull'utilizzo dei programmi midi, anche tanta padronanza della teoria musicale, che ancora mi rimane molto indigesta.
Io personalmente ho interpretato questa manifestazione, essendo questa la mia prima partecipazione, come spunto per migliorarmi, e il fatto che non sia ancora in grado ad utilizzare delle basi in modo decente, mi rode parecchio.
Quindi da me sentirete brani orrendi, alcuni con, alcuni senza base; ma non me ne vogliano gli ascoltatori che non si decidono ad iscriversi ai giochi, che saranno obbligati ad ascoltare tali brani con immenso sforzo; e mi auguro che per la fine dei giochi possa io imparare qualcosa su quei software che tanto mi stanno sullo stomaco!!!

PS: il prossimo brano vi sorprenderà :lol:
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » venerdì 13 settembre 2013, 19:47

Ho appena ascoltato le presentazioni di Luigi e di Walter. Sintetizzo così: belle, belle, belle!
Non ci sarebbe bisogno di altro, I "Giochi d'Autunno" di Luigi di quest'anno sono i più belli tra tutti quelli precedenti, più vari e molto ben suonati, con ritmo, nel genere in cui Luisiccu è interprete imbattibile!
Walter ha appreso dalla figlia . . :D Si sentono tutti i progressi, ma non posso dire di più, perché lui non commenta mai i brani di nessuno, e pertanto non voglio dedicargli troppe parole, né di elogio, né di biasimo . . . Solo un bravo! :D
Domani aggiornerò l'elenco dei partecipanti.
Grazie a tutti, buonanotte.
Carlo

P.S. Michele, abbiamo scritto insieme.
Non ti preoccupare delle basi; divertiti, e stai tranquillo, siamo tutti qua per migliorare, imparando nuove cose e facendo nuove esperienze.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » venerdì 13 settembre 2013, 23:47

robertoguido ha scritto: NPW... Walter... sei tu? Evoluzione della specie? .... caspita notevolissima evoluzione: base, registrazione, suono... permettimi l'eufemismo romano 'sticaxxx!
Roberto, quoto totalmente le tue parole per Walter, che avevo pensato anch’io ascoltando il brano.
Devo invece correggerti sugli eufemismi romani: stica… significa tutto il contrario di quello che volevi dire tu, significa chissenefrega :lol: ….l’eufemismo giusto è: sòca…! :mrgreen:
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » venerdì 13 settembre 2013, 23:57

Eughen ha scritto: Devo invece correggerti sugli eufemismi romani: stica… significa tutto il contrario di quello che volevi dire tu, significa chissenefrega :lol: ….l’eufemismo giusto è: sòca…! :mrgreen:
Capisco... si non sono molto portato per le lingue :lol: :lol: :lol:
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 14 settembre 2013, 7:01

NOTA DI SERVIZIO

Mancano ancora otto giorni alla chiusura delle iscrizioni e siamo in venti!
Se ci pensate è un bel numero, e siamo tanti, e produrremo tanti brani, e ci divertiremo. Sarà anche molto interessante vedere che piega prenderanno le "settimane armoniche"!
L'arrivo di Danilo e di Luigi è, secondo me, un bel valore aggiunto, che mi ha fatto molto piacere.
Vorrei, prima di inserire il nuovo elenco degli iscritti, dire un paio di cose.
Intanto ricordo che le iscrizioni termineranno alle ore 20:44 del giorno 22 c.m. e che, se qualcuno avesse in cuor suo deciso di fare la prima donna e di arrivare all'ultimo minuto per farsi maggiormente notare e riscuotere gli applausi di tutti, ne ha piena facoltà e può farlo; però che non venga a iscrizioni chiuse, perché alle 20:45 non sarà più possibile partecipare, a meno che uno non dimostri che sino alle 20:44 si trovava, senza internet, in piena Foresta Amazzonica! :evil: E qui credo che ci siamo capiti.
La seconda cosa riguarda Vittorio.
Non ho detto niente sino ad ora, in pieno rispetto della sua decisione di non partecipare; però qualcosa devo pur dire e non posso continuare a fare finta di niente. Quello che voglio dire è che non vedo il motivo per il quale non debba partecipare. In pratica fa già parte del gruppo e ne condivide tutte le emozioni, e non c'è alcuna ragione di chiamarsi fuori e di stare a guardare. Vorremmo tutti che tu partecipassi, e se questo non fosse il pensiero comune, che lo si dica, altrimenti vuol dire che è così . . .

Bene, ecco il nuovo elenco, l'elenco dei Magnifici Venti, degli Intrepidi che, unitamente a coloro che si iscriveranno da qui al 22, daranno vita ai GIOCHI 2013:

1.Marco Benevelli
2. Renato
3. Prellario
4. Roberto
5. Giuguar
6. Manxcat
7. NPW
8. Lorenz
9. Mumbles
10. Carlodivers
11. IlGrandeCocomero
12. MicheleMorro
13. Giuliano Gennari
14. Eughen
15. Domy
16. Mark o' Moon
17. Danilo Pucci
18. CCristian
19. Trek 1972
20. Luisiccu


Grazie a tutti per la partecipazione e buona giornata!

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » sabato 14 settembre 2013, 9:00

Vittorio è vero, manchi solo tu e Masnado, vogliate accettare il mio invito formale...oltreché sentito!
Grazie.
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » sabato 14 settembre 2013, 9:07

Buongiorno a tutti gli armonicisti,

Cosa ci può essere di meglio che iniziare una giornata ascoltando il brano inviato da Luisiccu ? La sua bellissima melodia folclorisica porta gioia e piacere nel sentirla. E che fatica deve essere stata fatta a portare fini alla fine il brano ,devi avere un bel fiato!

Lo Jazz Standard " All the things you are ",di non facile esecuzione, è state eseguito da Walter in maniera perfetta seguendo la bella base. Molto bene Walter.

Munbles :" Jump " vuol dire ,come tutti sapranno, "Salto " e questo è quello che hai fatto in qualità suonando,insieme al tuo ottimo complesso, bello il suono della tua diatonica perfettamente inserita nel ritmo strumentale. Forse avresti dovuto iniziare un po' prima del minuto e dieci secondi.

Il Grande Cocomero con la sua bella e classica melodia di "The way we were" ha dimostrato una bella padronanza dello strumento con un bel suono pulito e melodico.


CCristian, la tua bella interpretazione,pulita e al suo giusto ritmo,secondo il mio parere, sarebbe stata molto più valorizzata da una bella base,anche con pochi strumenti.
Ma ...lasciamo perdere questo argomento che...sta scaldando un po' troppo i Giochi ! Comunque sia hai suonato ed interpretato bene il brano "Smile "

Vedo,e sento, con piacere che il livello di tutti i partecipanti è buono e ciò induce tutti noi ad essere più bravi, continuando a migliorare. Cosa di meglio dall'essere "stimolati" dai nostri "avversari" la cui arma è la nostra amata armonica?

A tutti una buona armonicata.
Carlo(divers)
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » sabato 14 settembre 2013, 9:23

carlodivers ha scritto:
Cosa di meglio dall'essere "stimolati" dai nostri "avversari" la cui arma è la nostra amata armonica?
Verissimo, condivido tutto.
Saluti.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi