GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » sabato 30 novembre 2013, 21:07

Buona sera a tutti,



Bel sabato musicale!

Carlo
Ti ringrazio per il commento,in effetti verso la fine il mio brano diminuisce un po' il volume,una mia distrazione nel "revisionare" prima di inviare.
"Pregherò",a mio avviso,è il brano migliore che hai pubblicato in questa settimana dedicata alla cromatica. Molto ben eseguita e con la tua SCX48 brillante al massimo!. Molto piacevole il passaggio all'ottava superiore.

Danilo
La tua versione di "September morn(ing)" è stata eseguita perfettamente e con molto gusto. Ottima la scelta e ottima la tua performance.
Anch'io avevo nel programma questo brano,ma poi è rimasto nel cassetto.

Lorenzo
Finalmente audio e canali sono ottimali.
"Summertime" è forse il brano più eseguito da tutti i musicisti planetari, però ,siccome si presta ad infinite sfumature è sempre affascinante. Hai eseguito bene, insieme al bel suono del pianoforte. Bravi tutte e due. Alla prossima...

Domani, ultimo giorno della amata Cromatica invierò il mio ultimo brano della settimana;
" Oblivion".con la speranza di chiudere la mia settimana Cromatica ..non troppo male!
Buona serata e sogni armonici!

Carlodivers


I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » sabato 30 novembre 2013, 22:13

Ciao a tutti.
Carlo (II). Bel valzer. Ti sento più decontratto. Effettivamente mi pare che ti trovi a tuo agio in questo genere romantico, con un pizzico di nostalgia per il passato. Lorenz. Ti confermo i progressi, però qua mi congratulo con te soprattutto per una svolta nel tuo repertorio. Mi pare che tu ti stia lasciando alle spalle gli Andantini per brani più corposi ed espressivi, e che lasciano più spazio all'interpretazione. Carlo (I). Il tuo "Pregherò" è ben suonato. E' inutile che ti dica che ogni volta che proponi un brano mi si aprono dei cassettini nella memoria. Un viaggio indietro nel tempo. Danilo. Bello il tuo September Morn. Avevo in programma di presentarlo anch'io ai Giochi, poi invece son corso dietro ai Tanghi.
Buona serata a tutti voi.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Lorenz
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 9:51
Località: Trento

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Lorenz » domenica 1 dicembre 2013, 4:58

Eccomi all’ultima canzone della settimana cromatica. Il brano è famoso ma poiché non lo vedo nel repertorio dei Giochi, mi permetto di aggiungere qualche informazione. “Funiculì funiculà” fu scritta nel 1880 dal giornalista Giuseppe (Peppino) Turco e musicata dal maestro Luigi Denza. Lo scopo era di invogliare i napoletani a servirsi della funicolare, realizzata l’anno precedente, per raggiungere la sommità del Vesuvio. I napoletani non sembravano molto attirati dalla nuova via di comunicazione e continuavano ad usare gambe, asini e portantini. Una canzone “divulgativa”, potremmo dire. Se il risultato fu raggiunto non so dirvelo. Di certo "Funiculì funiculà" ottenne da subito un successo strepitoso e divenne l’emblema della canzone napoletana nel mondo. La funicolare, invece, fu completamente distutta nel 1944 dall’ultima eruzione del Vesuvio. “Opera volant, artes manent”…
Con questo pezzo, suonato con la Suzuki SCX-56, chiudo la trilogia con base “guitar live”. Ci sentiamo più avanti con credo ancora pochi pezzi, tra i quali il duetto.
Ora per un po’ mi concentrerò sull'ascolto dei vostri brani, ai quali finora mi sono dedicato solo a spizzico, qua e là. Non ho dato alcun giudizio, per me siete tutti eccellenti armonicisti. Ma si avvicina il momento della votazione finale e mi rivesto dei panni del giurato coscienzioso. Batterie a piena carica, dunque, telecomandi sul programma 3 (musica), tasto volume sul 4+ ed il giudice bionico è attivo!
A presto.
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » domenica 1 dicembre 2013, 7:41

Buona domenica a tutti,

Oggi,Domenica ed ultimo giorno dedicato alla cromatica, come mia ultima "fatica" di questa settimana vorrei proporre "Oblivion" che,ad onor del vero, già presentai tempo fa nei " I vostri brani", ma che ho un po' "rinfrescato", più che altro sui livelli dei volume in uscita.
Non mi dilungo su questo bellissimo tango di Piazzolla ,che tutti voi già conoscerete nelle più svariate versioni, la mia,più modesta, è stata eseguita con la SCX48.
Ringraziando tutti i partecipanti di questa "Settimana Cromatica" e per le belle melodie ascoltate, vi saluto con...armonia.
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » domenica 1 dicembre 2013, 13:41

Buongiorno! Quanti brani questa settimana, non ci sto dietro :)
Vado per esecutori.
Giuliano Quello che mi è piaciuto di più, degli ultimi che ho sentito e non sono tutti, è "La Bohème " per quanto sia quello che meno conosco, mi è piaciuto il suono caldo e l'atmosfera che hai creato!
Carlodivers Mi è piaciuto "Do you know what it means to miss New Orleans " Non facile da capire per me, ma dato che l'ho preferita a Misty che conosco, sei riuscito evidentemente ad entrare molto bene nel sound e nell'atmosfera giusta! Misty è un po imprecisa, ma il suono e alcune parti che hai interpretato mi sono piaciuti!...ne mancano molte, ma non mi metto fretta per non perdere i particolari! :D

Ringrazio tutti per i commenti al mio brano! Per Roberto...si quello era proprio l'ultimo con la Opus, l'ho registrato un po di tempo fa! Il paragone con la diatonica mi ha fatto venire in mente che avrei potuto registrare qualcosa con questa harmonica http://www.heringusa.com/index1.html?c50.html&1 Io non la considero esattamente una cromatica, anche se lo è, sia per lo slide che per le dimensioni( è un po più corta, 10 fori) e per la risposta e dimensioni delle ance! La particolarità sta nel fatto che lo schema delle note è uguale alla diatonica, quindi più agevole in quel tipo di fraseggio e nell'uso delle ottave e del T.B. Chi suona abitualmente la diatonica deve abituarsi al fatto che i bending sono uguali a quelli che si possono ottenere con una normale cromatica e la risposta è più lenta di una BH. Quindi si ha solo l'ottava centrale completa! Comunque non voglio annoiarvi..il brano ha il nome dell'harmonica, "Vintage 40" la base l'ho già usata nel Lab, (forse è un brano più adatto a quella sezione) non è esattamente blues. Non è neanche un vero brano, ma più una sorta di improvvisazione/test! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » domenica 1 dicembre 2013, 16:56

Carlodivers Mi e' piaciuta la tua "dolce ebbrezza",non la conoscevo ma io le cose belle le imparo subito ! :wink:
Carlo Sei stato bravo. Belli i cambi di tonalita', forse un po' di vigore nel pregare avrebbe emozionato di piu', ma il motivo non e' facile, anzi ci sono passaggi impegnativi che hai superato con destrezza, bravo!
Lorenz Ho sentito che hai superato senza problemi il problema del bilanciamento e mi e' piaciuta la tua Summertime.
Dony Ancora non ho sentito la tua"Vintage 40" son curioso di ascoltarla...
Domanda: e' possibile che questa armonica Vintage sia come la Cromatica"KOCH" a 10 fori della Hohner con accordatura diatonica (Ricter)? Che mi e' stata regalata in questi giorni.

Adesso Vi faccio ascoltare un'altro motivo che ho registrato a primavera dopo la dipartita del un mio carissimo amico Gianni,complice di indimenticabili scorribande giovanili nei "migliori anni della nostra vita"
Armonica CX-Tenor
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 1 dicembre 2013, 20:51

Ragazzi, ho finito gli aggettivi, non so più cosa dire per complimentarmi con voi.

Oblivion di Carlo la conoscevo già e fa parte della sua migliore produzione: bellissima esecuzione su una bellissima base. Brano stupendo.

Lorenzo, da Nobody Knows ne hai fatta di strada, eh? Sia nel suono che nella registrazione. Bravo!

I Migliori Anni di Danilo, brano molto bello, eseguito da un cromatico molto bravo: il risultato non può che essere molto bello, veramente!

Domy e la sua ermafrodita: bella coppia, suono eccezionale, da parte di un armonicista che, secondo me, darebbe filo da torcere anche al altri più bravi e famosi.

Che vi devo dire? Bravissimi!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » domenica 1 dicembre 2013, 23:21

Ciao a tutti!

Mi affaccio solo per farvi sapere che sto ascoltando pian piano tutti quanti voi ma in questo periodo faccio molta fatica a trovare il tempo per suonare e per commentare tutto.

Siete tutti grandissimi! Spero di riuscire a registrare ancora qualcosa prima del tempo ma... in saccoccia ha già un duetto che metteremo in pista a breve!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » lunedì 2 dicembre 2013, 0:57

danilo pucci ha scritto:Domanda: e' possibile che questa armonica Vintage sia come la Cromatica"KOCH" a 10 fori della Hohner con accordatura diatonica (Ricter)? Che mi e' stata regalata in questi giorni.
Non la conoscevo, ma immagino di si :)
Grazie Carlo! Sempre generoso :)
Danilo "Shine " Allegro e spensierato, sembra suonato con l'intenzione di dare un senso di leggerezza, molto piacevole! "September morning " Molto più impegnato e coinvolgente, direi appassionato! In entrambi i brani un bel suono chiaro e sicuro!
Roberto "Almost blue" Bello! Suoni dosati al punto giusto, senza forzature jazzistiche o stilistiche....mi è sembrato...molto blue!!
Carlo "What a Wonderful World" Una buona versione, sopratutto quando riesci a lasciarti andare e staccarti dai canoni, riesci a dare profondità e melodia, a volte ti freni per rispettare le pause e gli staccati, anche in " Pregherò " si nota questa doppia identità, meno devo dire, nella parte finale cambi proprio registro, se non fossi tu penserei che stai suonando solo quello che ti è venuto e che avevi in testa, ed è anche la parte ed il brano che mi è piaciuto di più di questi ultimi che hai suonato!
Ultima modifica di domy il venerdì 6 dicembre 2013, 0:06, modificato 1 volta in totale.
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 2 dicembre 2013, 4:58

Buongiorno a tutti. Oggi vi propongo ‘EMOZIONI’, di Lucio Battisti. Uno dei brani più belli della canzone italiana di tutti i tempi. Uscito nel ’72, ma quando ancora aleggiava lo spirito degli anni ’60. Questo brano tutti lo suonavamo con la chitarra, che allora chi non suonava la chitarra era davvero uno ‘sfigato’. Oggi invece ve lo propongo suonato con una tremolo, che mi ha ispirato più della cromatica. La base che ho utilizzato ha un problemino a 4’15’’, dove il pianoforte anticipa sul tempo e mi obbliga a fare una capriola. Pure a 1’55’, leggero leggero, ma lì non si nota quasi.Buon inizio settimana a tutti voi.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 2 dicembre 2013, 5:28

Buongiorno. Ho ascoltato gli ultimi brani pubblicati. Carlodivers: ottimo il tuo Oblivion. Molto meglio della versione pubblicata su ' I Tuoi Brani'. Si sente che stai smussando certi spigoli. Il solo appunto che ti faccio è che la musica della base è alto rispetto a quello dell' armonica e quindi la tua interpretazione è caratterizzata da un basso profilo. Danilo. Bella e grave la tua musica. Domy: un'esecuzione impeccabile. Direi inoltre, decisamente professionale. Lorenz: sempre più stai acquisendo, mi pare, una certa sicurezza interpretativa.
Buona giornata a tutti voi.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » lunedì 2 dicembre 2013, 9:22

Ciao a tutti.
Volevo solamente informare che ieri si sono conclusi i Periodi Armonici dedicati ciascuno ad un particolare tipo di armonica e che la situazione dei brani inviati è la seguente:
GdA2K13.jpg
GdA2K13.jpg (72.19 KiB) Visto 10055 volte
Durante le prossime due settimane, che ci porteranno alla conclusione dell'Edizione 2013 dei Giochi d'Autunno, l'invio dei brani sarà quindi libero.
Grazie e buona settimana.
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » lunedì 2 dicembre 2013, 11:01

Buongiorno a tutti,

Guardando la tabella che Walter ci ha gentilmente messo a disposizione, si nota subito una disparità molto evidente...chi ha suonato troppo( e io sono uno di quelli) e chi ha suonato poco...o niente.
Partendo dal principio che non è la quantità che fà l'armonicista ma naturalmente la qualità( e io non sono uno di quelli) però mi fa un po' dispiacere che molti"concorrenti" siano rimasti così indietro.
Speriamo che i nostri amici recupereranno durante questa ultima fase.

Domy
Un'altra grande tua performance. Che sia un blues o un'improvvisazione o cos'altro non importa,ma la tua armonica ci ha deliziato.

Danilo
Bella e un po' malinconica ma con il giusto tono che va suonata "I migliori anni della nostra vita" con l'armonica perfetta per questa bella canzone.

Lorenzo
Superbreve " Funicolì Funicolà" ma suonato veramente bene! Chitarra e armonica in grande sintonia ,bravi!

Buona giornata a tutti.
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 2 dicembre 2013, 11:32

NPW ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo solamente informare che ieri si sono conclusi i Periodi Armonici dedicati ciascuno ad un particolare tipo di armonica e che la situazione dei brani inviati è la seguente:
GdA2K13.jpg
Durante le prossime due settimane, che ci porteranno alla conclusione dell'Edizione 2013 dei Giochi d'Autunno, l'invio dei brani sarà quindi libero.
Grazie e buona settimana.
Walter
Buongiorno Walter. Nella tabella, per quanto mi riguarda, il totale è giusto. Manca solo una performance in tremolo (El Condor Pasa). Poi ce ne sarà un'altra in tremolo (trasmessa stamani)
Buona giornata.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 dicembre 2013, 11:39

Giuliano Gennari ha scritto:
Buongiorno Walter. Nella tabella, per quanto mi riguarda, il totale è giusto. Manca solo una performance in tremolo (El Condor Pasa). Poi ce ne sarà un'altra in tremolo (trasmessa stamani)
Buona giornata.
No, Giuliano, c'è un qui pro quo su quanto affermi.
Alla voce "Tremolo" vengono attribuiti i brani presentati durante la settimana della tremolo, e solo quelli. Il tuo "Condor Pasa" rientra nel totale dei brani, ma non fa parte delle settimana armonica dedicata alla tremolo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » lunedì 2 dicembre 2013, 11:51

Manxcat ha scritto:Alla voce "Tremolo" vengono attribuiti i brani presentati durante la settimana della tremolo, e solo quelli.
Esatto, Carlo! Esatto!
Grazie per la precisazione e ... occhio agli heverybody :wink:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 2 dicembre 2013, 12:51

Manxcat ha scritto:
Giuliano Gennari ha scritto:
Buongiorno Walter. Nella tabella, per quanto mi riguarda, il totale è giusto. Manca solo una performance in tremolo (El Condor Pasa). Poi ce ne sarà un'altra in tremolo (trasmessa stamani)
Buona giornata.
No, Giuliano, c'è un qui pro quo su quanto affermi.
Alla voce "Tremolo" vengono attribuiti i brani presentati durante la settimana della tremolo, e solo quelli. Il tuo "Condor Pasa" rientra nel totale dei brani, ma non fa parte delle settimana armonica dedicata alla tremolo.
Ah, ecco..! Quod in iuventute non discitur, in matura aetate nescitur Un errore da 'novellino' dei giochi. Farò meglio nella prossima edizione......
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 dicembre 2013, 13:55

Giuliano Gennari ha scritto:
Ah, ecco..! Quod in iuventute non discitur, in matura aetate nescitur Un errore da 'novellino' dei giochi. Farò meglio nella prossima edizione......
No, non si tratta di errore da novellino, perché le settimane armoniche le abbiamo introdotte per la prima volta quest'anno.
L'errore da novellino l'hai fatto adesso, pensando che i giochi siano stati sempre uguali :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 2 dicembre 2013, 14:28

Ah, ma allora è sempre meglio tacere che parlare (E. Calabresi)........
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 dicembre 2013, 14:35

Giuliano Gennari ha scritto:Ah, ma allora è sempre meglio tacere che parlare (E. Calabresi)........
Non sempre, ma alcune volte sì . . . :D
Sai chi è E. Calabresi?
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 2 dicembre 2013, 14:58

No Carlo, ma me lo sono spesso chiesto...
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 dicembre 2013, 15:42

Giuliano Gennari ha scritto:No Carlo, ma me lo sono spesso chiesto...
Ah, ah . . .
Altri non è se non Eughen! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » lunedì 2 dicembre 2013, 16:02

Ah. Questa è una grossa sorpresa...(comunque avevo capito che qua non si trattava del famoso commissario...).
E ciò che è bello di questo blog è che anche se 'ci sentiamo' tutti i giorni ogni tanto emergono dei dettagli che ci sorprendono e ci fanno conoscere un po' meglio i nostri interlocutori.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 2 dicembre 2013, 16:27

Giuliano Gennari ha scritto:Ah. Questa è una grossa sorpresa...(comunque avevo capito che qua non si trattava del famoso commissario...).
E ciò che è bello di questo blog è che anche se 'ci sentiamo' tutti i giorni ogni tanto emergono dei dettagli che ci sorprendono e ci fanno conoscere un po' meglio i nostri interlocutori.
Troppi hai ancora da impararne . . .!
Il primo che ti consiglio di assimilare bene e subito riguarda Walter: ebbene ricorda che può sbagliare e dire una cavolata, come tutti i comuni mortali; ma sappi che quando propone un grafico o una tabella statistica diventa come il Santo Padre e acquisisce il dono dell'infallibilità. E nessuno si era mai permesso di mettere in dubbio una sua tabella! :D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da NPW » lunedì 2 dicembre 2013, 17:00

Manxcat ha scritto:Il primo che ti consiglio di assimilare bene e subito riguarda Walter: ebbene ricorda che può sbagliare e dire una cavolata, come tutti i comuni mortali; ma sappi che quando propone un grafico o una tabella statistica diventa come il Santo Padre e acquisisce il dono dell'infallibilità. E nessuno si era mai permesso di mettere in dubbio una sua tabella! :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aiutaaaateeeemiiiii.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non riesco più a smettere di rideeeeeereeeee....
Troppo forte, Carlo, troppo forte!
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » lunedì 2 dicembre 2013, 21:50

MI e' venuta voglia di farvi sentire un'altra canzone, dopo la nostalgia ci vuole una di quelle allegre e ritmate che piacciono a me:Yellow River di Geff Cristie. Oggi saranno pochi a conoscerla,magari l'avranno dimenticata, ma negli anni 70 era un successone, particolarmente in Inghilterra. E' piacevolissima da suonare, scorre come l'olio! :wink:
Danilo Pucci
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » lunedì 2 dicembre 2013, 23:24

Ciao a tutti! Oggi sono riuscito a finire tutti i miei ascolti, davvero bravi a tutti.

Preferisco non snocciolare, come dice Carlo, il mio rosario perché sarebbe troppo lungo e troppo "postumo" rispetto alle vostre pubblicazioni!

Faccio solo qualche commento e non me ne vogliate se ometto qualcuno :D

Lorenz ti faccio i miei sinceri complimenti per i progressi che stai facendo ma per favore alza il volume che non ti sento! Scherzi a parte è un peccato perché le tue esibizioni sono dei veri "live" con tanto di accompagnamenti "genuini" e a prescindere dalla qualità meritano tanto solo per questo fatto
Walter bravo ma Summertime rimane "the best"! (o si scrive ve behst ? :wink: )
Danilo mi è piaciuta davvero molto "i migliori anni", interpretata davvero bene
Giuliano mi piace molto la scelta la scelta dei tuoi brani, le basi e come li interpreti, My way mi è piaciuta particolarmente anche se l'armonica era un po' bassa
Carlodivers ottima davvero la tua Oblivion, ben interpretata ma anche nel tuo caso l'armonica tende a nascondersi troppo dietro la base
Manxcat anche se la narcolessia ti colpisce dopo 3 secondi di Jazz io invece ti ascolto sempre con molta attenzione perché... suoni sempre brani che mi riportano alla mente pezzettini della mia vita da "giovincello" delle tue ultime "il sognatore" mi è piaciuta proprio tanto
Domy e che te lo dico affa' ?! E quindi non te lo dico! :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 3 dicembre 2013, 8:14

Allora, buongiorno a tutti gli amici suonatori, partecipativi, impegnati, appassionati e NON.
La situazione è la seguente: siamo in attesa del brano dei Danilo e devo dire che ho ascoltato proprio adesso le emozioni di Giuliano.
Due parole su queste e poi lascio anch'io una piccola canzone per far compagnia a quella di Danilo.
Queste Emozioni di Giuliano le ho trovate una "quintessenza della gennariata". Sì, una rivisitazione in chiave Gennari di Battisti, alla faccia delle note ribattute che non piacciono a Roberto, che esprime esattamente il ricordo che Giuliano mantiene nella mente di questa canzone, l'emozione, più che la canzone. Dovessi dire quanto mi è piaciuta o quanto non mi è piaciuta, direi, senza ombra di dubbio, che mi è piaciuta molto!

E ora vi propongo queste parole:


Chanson d'amour, ra da da da da, play encore.
Here in my heart, ra da da da da, more and more.
Chanson d'amour, ra da da da da, je t'adore.
Each time I hear, ra da da da da, chanson, chanson, d'amour
.

Ma che lingua è?

L'armonica è la Suzuki SCX 48, il fischio è quello di Manxcat, che fischierà fintanto che avrà fiato!

Un buon martedì a tutti; stamani vado in città.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 3 dicembre 2013, 16:00

Ciao ragazzi. Ho appena ascoltato "Il Fiume Giallo" di Danilo . . . .
Intanto devo dirti, caro Danilo, ed è un po' di tempo che te lo volevo dire, che hai imparato a registrare il suono delle tue cromatiche veramente molto bene! Anche in virtù del modo controllato e composto in cui suoni, non una nota in cui tu perda il controllo del fiato. Sei veramente molto bravo. Queste note risuonano vagamente nella mia vecchia e stanca mente, ma in pratica è come se non le avessi mai conosciute; è una bella melodia.
Sei stato uno degli attori principali di questi Giochi, e l'hai fatto tra un impegno e l'altro, e impegni non da poco!
Complimenti, e . . . non abbiamo ancora finito!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
carlodivers
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1301
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:24
Località: Genova

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da carlodivers » martedì 3 dicembre 2013, 17:12

Buona sera a tutti,
Bel pomeriggio musicale,
Tre bellissimi brani dalle caratteristiche diverse, ma dalle esecuzioni ugualmente perfette.

Giuliano
La tua tremolo ha dato le giuste ..."Emozioni" per questo indimenticabile brano di Battisti che hai eseguito nei migliori dei modi.

Carlo
"Chanson d'Amour", motivo allegro e spensierato ma con una lieve nota malinconica,che hai interpretato alla grande,dando un giusto spazio anche a quel bel fischio che entra sempre al momento giusto.

Danilo
Ottima esecuzione del famoso brano " Yellow River",con il suo giusto ritmo,non di facile esecuzione. Questo brano benché risalga agli '70 è ancora,musicalmente, attualissimo e certamente meglio di certa musica dei giorni nostri.

Mi permetto di presentare la mia modesta versione di "Autumn Leaves"che all'inizio dei giochi fu già pubblicata, strepitosamente,da Roberto. Non cè nulla di competitivo,ma siccome questo brano l'avevo già registrato proprio in quei giorni, lo tiro fuori ora. Anche perchè in questi giorni non riesco a suonare causa raffreddore/tosse. Sich!
Armonica CX12.

Buona serata a tutti gli armonicisti!
Carlodivers
I momenti si dimenticano,la musica li ritrova.
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 717
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 16:58

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da danilo pucci » martedì 3 dicembre 2013, 18:37

Carlo Prima di tutto ti ringrazio di cuore per cio' che mi hai scitto, sono parole come queste che mi fanno andare sempre piu' forte :wink: poi ti dico che parli della tua vecchia e stanca mente Non ci prendere per i fondelli, qui' se c'e' uno giovane e sveglio sei proprio tu! :wink:
Con la tua "canzone d'amore" col fischio e le mani in tasca procedi per le "gran bulvar" pimpante e gioioso, anch'io ho proposto a Luglio su MusicLab la stessa canzone ma io volgevo lo sguardo verso la Senna, un po' un simbolo per gli innamorati e quindi anche se e' la solita canzone sono due linguaggi diversi, non ci si annoia ad ascoltarli. :D

Giuliano bellissime le tue emozioni tremolanti! :D

Ciao amici A PRESTO !
Danilo Pucci
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 3 dicembre 2013, 18:58

Ahi, ahi, me l'ero proprio dimenticata!
28 giugno, molto bella, molto articolata, scaricata 47 volte più un'altra volta stasera da me!
Sicuramente più bella della mia e, poco ma sicuro, come dici tu, due versioni molto diverse!
Mi ha fatto molto piacere riascoltarla dopo averla suonata anch'io e la riflessione che mi viene è che se suonassimo in 1000 la stessa canzone, non ne uscirebbero due uguali!
Ciao, Danilo, buona serata, e grazie del "giovane"!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Giuliano
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1292
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 9:12

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Giuliano » martedì 3 dicembre 2013, 20:14

Buonasera a tutti voi. Dopo una lunghissima giornata passata in città eccomi di nuovo nella mia casetta in vetta all'Appennino. Ho viaggiato al buio, coi fari che sciabolavano i lustrini della strada ghiacciata e i boschi innevati. La cavalla e il cane mi avevano sentito arrivare da chilometri di distanza e quando sono arrivato mi hanno accolto con nitriti e guaìti di gioia. Ho cenato davanti al camino scoppiettante; un vero piacere. Ora ho acceso l'ordinatore e ringrazio tutti voi per la bella accoglienza fatta al mio ultimo brano. A domani per i commenti alle vostre recenti proposte. Buona serata a tutti voi.
Logic will get you from "A" to "B". Imagination will take you everywhere...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 3 dicembre 2013, 20:38

Giuliano Gennari ha scritto:Buonasera a tutti voi. Dopo una lunghissima giornata passata in città eccomi di nuovo nella mia casetta in vetta all'Appennino. Ho viaggiato al buio, coi fari che sciabolavano i lustrini della strada ghiacciata e i boschi innevati. La cavalla e il cane mi avevano sentito arrivare da chilometri di distanza e quando sono arrivato mi hanno accolto con nitriti e guaìti di gioia. Ho cenato davanti al camino scoppiettante; un vero piacere. Ora ho acceso l'ordinatore e ringrazio tutti voi per la bella accoglienza fatta al mio ultimo brano. A domani per i commenti alle vostre recenti proposte. Buona serata a tutti voi.
Sì, sì, tutto molto bucolico, ma il fatto è che sei molto più presente quando sei in Africa!!! :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 3 dicembre 2013, 23:14

Carlo, bellissima questa Chanson d'amour con il "tipico fischiettio" molto, molto piacevole!

Carlodivers nessun paragone sarebbe mai possibile neanche a volerlo: le tue foglie d'autunno sono completamente diverso ed è proprio il bello di questo standrad che si presta per essere suonato in infiniti modi differenti

Danilo carina davvero Yellow River ma non mi conquista, ma la colpa è del brano e non di come l'hai suonata

Giuliano si Carlo lo sa che soffro di una particolare turbe psichica che non mi fa amare i brani in cui una nota sola viene ribattuta. La tua Emozioni è comunque interessante anche per la scelta del tipo di armonica che la rende.... "trascendente" un po' alla Eughen :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 3 dicembre 2013, 23:47

Ed ora, finalmente, è arrivato il momento!!!

Sono lietissimo di presentarvi un duetto! Non solo ne sono lieto ma ne sono molto orgoglioso. Ne sono orgoglioso perché mi ha regalato divertimento e perché mi ha dato la possibilità di duettare con un grande armonicista! Di chi sto parlando? Ma del vincitore dei Giochi d'Autunno 2012 ovvero del mitico Domy!

Era da un po' che avevo voglia di suonare qualcosa con lui ma non riuscivo ad immaginarmi un brano che potesse funzionare per entrambi. Quindi, sondata la sua disponibilità, alla fine gli ho fatto una sconsiderata proposta. Dopo averla ascoltata suonata da Christelle Berthon http://youtu.be/3VSHdtVlYkU gli ho chiesto di cimentarsi con me in I Wanna Be Loved By You.

Ehm... mi rendo conto solo ora che il tutto può sembrare un po' equivoco ma vi assicuro che, almeno sotto questo aspetto Dimy ed io siamo molto "standard" :wink:

Il brano a cui faccio riferimento è stato reso celebre dall'interpretazione davvero indimenticabile Marilyn Monroe http://youtu.be/WQIvhotZSUw

E così dopo un po' di confusione iniziale per capire come distribuirci le parti, capire con che stile suonarla, qualche casino mio con le email, ed un po' di prove alla fine ci siamo riusciti divertendoci un sacco!

Abbiamo voluto suonarla molto "retrò" quindi la ascolterete come se fosse suonata da un vecchio grammofono :shock: un piccolo paradosso perché di retrò non c'è niente ma anzi è tutto molto moderno:
- la base è un MIDI rimanipolato
- io ho suonato una delle diatoniche più "moderne" la Chromabender (l'ermafrodita) mentre Dimy ne ha usate ben due: una harp master in fa e una blues session steel in c
- abbiamo mixato tutto con Logic lavorando con "effetti speciali"
- ci siamo scritti una valanga di mail
- non ci siamo mai visti ne incontrati ne parlati ma... è come se fossimo amici di lunga data!

Ok, mi sono dilungato ma ci tenevo davvero a presentarvela come si deve. Invito quindi Dimy ad aggiungere qualcosa se vuole completare la presentazione e dire la sua

Buon ascolto!!!
Ultima modifica di robertoguido il mercoledì 4 dicembre 2013, 7:59, modificato 1 volta in totale.
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » mercoledì 4 dicembre 2013, 1:12

Manxcat ha scritto:
Giuliano Gennari ha scritto:Ah, ma allora è sempre meglio tacere che parlare (E. Calabresi)........
Non sempre, ma alcune volte sì . . . :D
Sai chi è E. Calabresi?
Eh si, meglio integrarlo questo aforisma:

Sempre meglio parlare che tacere,….quasi sempre!

….non riferito a te Giuliano! :D
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 dicembre 2013, 8:03

Eughen ha scritto: Eh si, meglio integrarlo questo aforisma:
Sempre meglio parlare che tacere,….quasi sempre!
Ops, non dovevo?

Ma veniamo al serio: ho ascoltato la bellissima Autumn Leaves
di Carlodivers, ed avrei già detto tutto; aggiungo che l'ho trovata molto fluida e molto sentita, mi è piaciuta.
robertoguido ha scritto:Ed ora, finalmente, è arrivato il momento!!!
Sono lietissimo di presentarvi un duetto! Non solo ne sono lieto ma ne sono molto orgoglioso. Ne sono orgoglioso perché mi ha regalato divertimento e perché mi ha dato la possibilità di duettare con un grande armonicista! Di chi sto parlando? Ma del vincitore dei Giochi d'Autunno 2012 ovvero del mitico Domy!
Questo sarà sicuramente il duetto dell'anno: rimaniamo in attesa!

Una buona giornata a tutti.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 dicembre 2013, 8:15

"Se stasera sono qui" è una canzone del 1967 scritta da Luigi Tenco, su testo di Mogol.

Cito la sua versione, in quanto autore, anche se lui riteneva che il brano non fosse adatto alla sua voce, e cito anche quella di Wlma Goich, che la portò al successo l'anno dopo, nel 1968.

http://youtu.be/UUOkxexohlI
http://youtu.be/m28t0Ew_G9U

Da oggi c'è anche la versione di Manxcat, che poi sono io, primo sul pianeta Terra ad averla suonata con una Swan Chromatic Harmonica 12/48, a meno che qualcuno non voglia smentirmi portando come prova una registrazione antecedente la mia, di quella canzone, suonata con quel tipo di armonica.
Perché l'ho suonata con una Swan? Semplice. Perché con la Suzuki SCX 48 e successivamente con la Hohner CX 12 Jazz non ci sono riuscito, causa problemi di incollamento delle valvole. Ho perso più di un'ora, dopo la quale non ero ancora riuscito ad iniziare a suonare. Alla fine mi sono arreso e sono ricorso alla Swan, che, non so se per pregio o per difetto, si comporta quasi come una "svalvolata".

Non essendo molto convinto del suono dell'armonica che sentivo mentre suonavo, l'ho fatta come veniva, buona la prima, pensando che non l'avrei fatta ascoltare a nessuno; invece eccola qua e non ho voluto perdere l'occasione di proporla a qualcuno che forse non la conosce proprio.

Saluti a tutti i suonatori di armonica, di qualsiasi età e di qualsiasi livello.

Carlo

P.S.
Certo è che presentare una canzone suonata con una Swan insieme ad un duetto Dimy – Roberto è un po’ come darsi la zappa sui piedi, ma non fa niente, con l’armonica tutto è bello, e tutto è apprezzabile sulla base della propria passione; inoltre questa mia presentazione assume un significato particolare, perché mi porta all’opportunità di sottolineare, unitamente alla canzone, anche una particolare circostanza . . . . . . . . . .
Ultima modifica di Manxcat il mercoledì 4 dicembre 2013, 8:31, modificato 1 volta in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8213
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 dicembre 2013, 8:19

. . . . . . la circostanza dei miei 5000!

Messaggi, intendo. :D

Sono lieto che questo sia accaduto durante i Giochi, e ringrazio tutti coloro che in questi cinque anni mi hanno offerto la loro amicizia e la loro compagnia.
Grazie a tutti.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi