GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 22 dicembre 2013, 14:25

Masnado ha scritto:Visto l'invito, provo a dire sinteticamente la mia.
Ho trovato i giochi troppo lunghi e soprattutto trovo la quantità di brani prodotti eccessiva; ciò ha determinato, almeno per quanto mi riguarda, la difficoltà a seguirli, ad ascoltare tutti i brani e consecutivamente a votare.
Come parte direttamente interessata all'organizzazione ti rispondo in un unico punto, tanto per manifestarti il mio dissenso a quanto affermi, che vale, a maggior ragione, anche per gli altri punti, non corrispondenti al vero. Brani prodotti eccessivi? Nell'arco dei Giochi, che secondo me sono durati poco e sono finiti troppo presto, abbiamo avuto la possibilità di ascoltare, in media, circa 2 brani al giorno. Ebbene se la tua vita di armonicista o aspirante tale e la tua partecipazione a questo Forum ed ai Giochi non ti consentono di ascoltare due brani al giorno della durata di tre minuti, significa che non ti interessano, che hai scelto il posto sbagliato e che sei adatto, forse, ad altre ribalte; questo è il significato, e non che si siano prodotti troppi brani. Per un appassionato i brani prodotti non sono mai troppi. Inoltre l'unica imposizione stava nel numero minimo di brani, e sei brani, anche se pochi, rappresentano, secondo chi ha stabilito questa quantità, il numero minimo per potersi fare un'idea e per esprimere la propria eventuale valutazione sulle proposte di ciascun partecipante, mentre un solo brano non sarebbe significativo.
Detto questo, come perfettamente spiegato anche da Roberto, aggiungo che i "regolamenti" nascono nelle giornate più buie, armonicamente parlando, allorquando nessuno fa niente, tutto si spegne, tutto tace, non si sente volare una mosca, non si legge nemmeno un consiglio su quale armonica comprare, né una spiegazione del perché da un determinato foro escano solo rumoracci, in quelle giornate, insomma, che tu conosci molto bene, e nelle quali mi sento con Walter e ci diciamo:
"Che si fa? Anche quest'anno vogliamo stare a romperci le palle con i Giochi? Credi che ne valga la pena? Proviamo a buttar giù uno straccio di regolamento? Eh sì, ma che si fa? Dovremmo un po' diversificare, dovremmo inventarci qualcosa di nuovo, dovremmo fare la solita questua per attrarre qualche adesione . . .
Proviamo, tutto sommato tra rabbia e delusione, fino alla derisione, ci siamo anche divertiti e con quei pochi che si contano sulle dita di una mano ci siamo stati molto bene e abbiamo condiviso momenti di allegria, di goliardia, di serenità e di amicizia. Proviamo, sì proviamo anche quest'anno . . . Sì Walter, hai ragione, ma ti dico sin da adesso che se non raggiungiamo il numero di 20 non se ne parla nemmeno; non mi piace andare indietro nelle cose . . . . Va bene, dai, proviamo a questa condizione e cerchiamo di inventare qualcosa; ne riparliamo perché la mia cena sta bruciando . . ."
Ecco, queste sono le condizioni, caro Salvatore, e così vanno le cose; poi giungono le critiche, che ci entrano da un orecchio e ci escono dall'altro, perché sono gratuite e immotivate e se ne avessimo raccolti 20 come te avremmo fatto fiasco!
Invece, in pochi, abbiamo aggiunto all'albo dei Giochi, sul bellissimo ed unico sito al mondo di tale consistenza e tali caratteristiche, ben 193 brani, grazie a chi si è dato da fare, per sé, ma anche per gli altri.
Vedremo quanti brani e quanta partecipazione avrà una tua eventuale organizzazione di un evento su questo Forum.
Non ti interessa?
Va bene; allora accetta quello ti passa il convento, perché in quelle giornate buie di cui sopra, qualcuno cerca di pensare a qualcosa proprio ed esclusivamente per evitare il nulla, in cui nessuno fa niente e in cui tutto sembra morire per sempre.
Tale condizione, se tu non l'avessi capito, non mi piace affatto.

Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Masnado » domenica 22 dicembre 2013, 16:34

Caro Carlo, io ho detto la MIA opinione ed in quanto tale va rispettata.
Mi dispiace che tu ti senta criticato in qualità di organizzatore, ma tant'è: devi saper raccogliere le critiche, libero di infischiartene, ma soprattutto libero di farne futuro tesoro.
Ti faccio presente che io faccio parte di quella schiera di partecipanti senza i quali probabilmente non sarebbe stato raggiunto il numero minimo per far partire i giochi ;)

Vedi, io faccio fatica ad esser d'accordo con quanto scrivi, perché in tutto ciò che scrivi scaturisce quanto importante sia per te la quantità. Io invece ho come obiettivo finale la qualità ed è per questo che che 193 brani prodotti da una decina di persone sono francamente troppe.
Per quanto riguarda ascoltare 2 brani al giorno, anche questo non corrisponde alla realtà. Perchè all'ascolto va aggiunta la valutazione e il commento, poi suonare la tua armonica, poi registrare ecc.... È troppo per uno come me che intende studiare sul serio.

Ed infine perdonami, ma dire che il regolamento cangiante in base alle convenienze sia da difendere mi sembra davvero un po' troppo...

Detto ciò, si volta pagina e si ritorna alla vita normale (finalmente, direi io :) )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Salvatore
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 22 dicembre 2013, 17:00

Masnado ha scritto: Ed infine perdonami, ma dire che il regolamento cangiante in base alle convenienze sia da difendere mi sembra davvero un po' troppo...
Detto ciò, si volta pagina e si ritorna alla vita normale (finalmente, direi io :) )
Sì, sì hai ragione, è inutile continuare a discutere quando troppa è la differenza di vedute. E poi ho già il mal di testa.
Il regolamento, comunque, non ha affatto cangiato. Ha avuto solo l'eccezione del numero massimo di brani, e sai perché?
Te lo dico.
Perché a metà corsa ci siamo accorti che qualcuno era già arrivato al massimo dei brani e molti non avevano ancora suonato una mazza!
E allora perché inibire chi voleva e poteva proseguire con le sue proposte?
Per premiare chi non suonava nulla?
Fu così che decidemmo di lasciare alla libera scelta di ciascuno quanto suonare, cosa che continua a sembrarmi buona e giusta.
Per quanto riguarda "in base alle convenienze", quella frase te la potevi risparmiare, ed hai perso un'ottima occasione per stare zitto.
In base a quali convenienze? Alle convenienze di chi? Non l'ho capita proprio!
Se parli delle convenienze dei Giochi, allora hai proprio ragione!
Ti saluto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Masnado
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 20:35
Località: Verona

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Masnado » domenica 22 dicembre 2013, 17:10

Sì sì, come no, unica eccezione il numero massimo di brani.
Peccato che nel regolamento leggo
Manxcat ha scritto: Tra i brani presentati DOVRÀ esserci almeno un duetto con un altro compagno di Giochi.
Ma tra i post
Manxcat ha scritto:informo che chi ha contribuito con almeno 6 brani, pur non avendo prodotto un duetto rientra a pieno titolo tra coloro che hanno terminato i Giochi e può pertanto essere votato.[/b]
Saluti.
Carlo
Vabbè una seconda unica eccezione che fa il paio con la prima...

:mrgreen: :mrgreen:
Salvatore
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » domenica 22 dicembre 2013, 18:25

Masnado ha scritto: Vabbè una seconda unica eccezione che fa il paio con la prima...
:mrgreen: :mrgreen:
Sì, certo, ma nulla di male: interventi straordinari per salvare il salvabile, nell'interesse dei Giochi :wink:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » domenica 22 dicembre 2013, 19:13

Buonasera! Prima di tutto..... Le mie congratulazioni ai vincitori "Manxcat" e "Roberto" :D
L'unica perplessità che ho è dovuta alla discussione che si sta creando su vinti e vincitori! Che senso ha discutere dei risultati? ( a parte il fatto che credo vi stiate fraintendendo) Come già dissi per l'edizione passata, le votazioni o come le volete chiamare, sono la parte che meno mi interessa, ed è talmente relativa che la abolirei (ma che vogliamo fare anche le eliminatorie? :lol: ) Penso che i giochi debbano essere semplicemente una rassegna! Diversamente se vogliamo dar peso al voto, non possiamo essere noi i giudici, non si può essere completamente obbiettivi, intervengono molti fattori, non tutti abbiamo le stesse competenze musicali, sia per i generi e i tipi di harmoniche, non conosciamo il modo di suonare di tutti, non abbiamo gli stessi rapporti o simpatie o gusti musicali! In sintesi, alla fine parliamo di sensazioni! Quindi qualsiasi risultato dovrebbe essere un'occasione per congratularsi. Oppure che ognuno faccia la sua classifica, se ne ha voglia!
Qualcuno si domanderà perchè allora non mi sono astenuto! Perchè con la mia adesione mi sono impegnato a partecipare seguendo le regole o richieste in vigore, ed ho cercato di farlo in pieno, sia con l'invio dei brani che con i commenti e in fine con le preferenze, cercando di essere coerente con me stesso! Per me è stato Roberto e le motivazioni sono le stesse che lui ha espresso verso di me! :)
Carlo ha avuto più preferenze di tutti e Roberto più preferenze per i brani, perfetto, sono loro i vincitori! :D Fine della storia! Personalmente qualsiasi risultato sarebbe andato bene!! Qualcuno vuol far sentire in colpa qualcuno?! Io non credo! Qualcuno dovrebbe sentirsi in colpa?!! Ma de che???? Ma che si vince? La stima? Mi sembra che quella l'abbiamo già tutti, diversamente i commenti letti....
L'impegno? Quella è una costante, sia che suoni per un folto pubblico che per i giochi o M.lab o per me stesso! Dare il massimo del massimo e fare di più di quello fatto? Credo di si, con più lavoro si ottengono più risultati, ma questo vale per ognuno di noi, ne sono certo, però non chiamiamoli più giochi!
Le regole! Ho letto un sacco di opinioni, alcune le condivido altre no! Penso che l'astensionismo sia dipeso da diversi fattori, ma non voglio parlare di questo adesso! Invece ho una proposta per i prossimi giochi ( sempre che si decida di farlo).....Un post e magari un successivo sondaggio sui giochi?! Cosa pensiamo si possa migliorare per renderlo più agevole, quali sono le difficoltà riscontrate, numero minimo o massimo di brani, vincoli o no, ecc. Potrebbe aiutare anche a riempire i tempi bui, potrebbe essere un post sempre attuale! Tutte ste discussioni devono per forza portare qualcosa di buono!

Io mi sono divertito molto! I miei ringraziamenti a Carlo e Walter per tutto il lavoro svolto! A tutti voi per aver partecipato, suonato, ascoltato i mie brani e commentato! Un augurio di Buon Natale a tutti! :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » lunedì 23 dicembre 2013, 0:00

Sto leggendo questa che ritengo una delle più brutte pagine a mia memoria.

Eughen ha scritto:Alle felicitazioni per il vincitore, già ben rappresentate dalle motivazioni riportate, aggiungo una considerazione di merito per Domy e Roberto. Ho trovato in loro, già durante i Giochi un apprezzabile atteggiamento di serenità e di sportività sempre scevro da tensioni di competitività. Loro che rappresentano indubbiamente il livello più alto tra noi, hanno rinunciato alla tentazione di primeggiare fin nel voto finale, quando si sono votati a vicenda, mi era già chiaro questo atteggiamento vedendo come presentassero brani dettati unicamente dalla loro convinzione più intima e spontanea, nessuno dei due ha mai tirato il colpo “per vincere”.
Statura morale che fa il paio alla loro bravura!
Pleonastico spiegare che (viste le regole!) la mia astensione nel voto del miglior armonicista, è stato il mio premio ad entrambi.
AUGURI! :) :) :)
Eugenio
Manxcat ha scritto: .................mi sembrerebbe un comportamento ...di un abile nei confronti di un disabile.............
Trovo sempre un po’ esasperata la tua posizione nel Forum, come in questa tua interpretazione del mio post che hai esteso e distorto oltre il buon gusto, così chiudo e non certo per abbandono.
Se ci sarà un prossima volta, fai più attenzione quando mi leggi e se vorrai rispondermi astieniti dall’estendere ed interpretare le mie parole , che non hanno bisogno di interpretazione.
Io ho limitato il discorso a solo due concorrenti ed era un encomio, anche se nessuno me ne ha ringraziato.
Saluti
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 23 dicembre 2013, 8:50

Eughen ha scritto: fai più attenzione quando mi leggi
Fai più attenzione quando scrivi, altrimenti c'è il rischio che diventino farneticazioni senza alcun riscontro nella realtà.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » lunedì 23 dicembre 2013, 13:00

Manxcat ha scritto:

Che.....................................noia! :mrgreen:
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » lunedì 23 dicembre 2013, 13:33

Eughen ha scritto: Che.....................................noia! :mrgreen:
Ah, su questo non ci piove! :mrgreen:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da domy » lunedì 23 dicembre 2013, 14:10

Eughen ha scritto:era un encomio, anche se nessuno me ne ha ringraziato.
:oops: Scusate ma questo è un periodo di fuoco per quel che riguarda il lavoro! Ringrazio Eugenio per le sue parole e i partecipanti che mi hanno dato la loro preferenza!! :D :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Eughen » martedì 24 dicembre 2013, 10:09

Buon Natale
ai Musicisti,
agli Armonicisti,
ai Forumisti,
ai Giocatori,
ai Giocatori tranquilli,
e pure ai Giocatori ….agitati! :lol: :lol: :lol:

Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da robertoguido » martedì 24 dicembre 2013, 11:16

Auguri Eugenio e Buon Natale a tutti i partecipanti dei giochi!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 24 dicembre 2013, 11:33

Buone canzoni natalizie a tutti con le vostre armoniche !
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Glayardt » martedì 24 dicembre 2013, 14:08

Mamma mia che edizione...
Non esiste che ai Giochi non ci siano discussioni e le leggo sorridendo anche quest'anno che sono stato fuori.
Penso e ripenso e sorrido, si.
Tanto alla prossima edizione ricomincia tutto e ci si fa i complimenti e si suona e si ascolta e ci si diverte.

Quanto alla noia, beh, ragazzi miei, con voi non ha motivo di esistere.

L'armonica non è bella se non è litigarella.

Buon Natale e complimenti a tutti, di cuore.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2013

Messaggio da Manxcat » martedì 24 dicembre 2013, 14:51

Glayardt ha scritto:Buon Natale e complimenti a tutti, di cuore.
NO !!!!!!!!!!


PEPPE . . . . .???!!!



Ragazzi, se questo è solo un saluto, è un grande saluto.
Se è solo un augurio, è un grande augurio.
Se fosse un ritorno, sarebbe un grande ritorno, il ritorno di uno dei personaggi più estroversi e più simpatici che siano mai apparsi su questo Forum!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi