INTORNO ai GIOCHI

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 11 novembre 2012, 20:09

domy ha scritto:... nella foto centrale se togli il bastone al vecchietto, sembra stia suonando l'Harmonica! :lol:
................fatto! :lol: :lol: :lol:
Very very nice idea! :) :) :)


Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » domenica 11 novembre 2012, 21:21

Stupenda! :shock: :mrgreen:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da domy » lunedì 12 novembre 2012, 0:41

:) :D :D Grande Eugenio!!.....ora è una foto veramente originale!! Se non altro per il fatto che il vecchio bianco suona l'harmonica e il giovane nero sta lasciandoli un offerta!! ...Bisogna trovare un titolo a questa foto! :? 8)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » lunedì 12 novembre 2012, 17:56

Grazie Carlo. Grazie Dimy. :)
Solo che adesso ho dovuto degradare ancora di più certi particolari, visto che quel signore con cui mi ero intrattenuto parecchio per non guastare l’atmosfera del quadretto :wink: ,…. lo abbiamo fatto diventare un questuante!!! :D :D :D

Il titolo? Non saprei!....Serenità!,... Valori Veri!, ...Come un tempo!,
oppure scherzando sull’interpretazione dell’offerta:
Dopo lo spread!,…. E’ cambiato tutto! :o :o :o
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » martedì 13 novembre 2012, 23:20

UN GIORNO DOPO L'ALTRO

E’ la prima volta che mi trovo a commentare un fischio! :)

Però, ricordando che ho aperto questo thread promettendo giudizi non tecnici, io voglio dire che senza nulla togliere al suonato, a me una certa suggestione è arrivata dalla parte fischiata, ci trovo colore e sentimento, con una bella atmosfera, forse un po’ a cavallo tra Tenco e Parigi anni 60.
A me è piaciuta questa cosa e ho voluto dirlo!

Saluti ed il mio apprezzamento. :) :) :)
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » mercoledì 14 novembre 2012, 10:19

Ragazzi, mi dispiace deludervi, ma, a onor del vero, devo dirvi che il fischio non è mio, ma della base. Pertanto se qualcuno lo avesse attribuito a me, visto che non solo tu, Eugenio, lo hai citato, devo rettificarne l'attribuzione.
Lo so, lo so, che vi sto dando una grande delusione, :D :D ma non voglio essere ricordato per meriti altrui . . . :mrgreen: :mrgreen:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » mercoledì 14 novembre 2012, 13:30

Manxcat ha scritto:Ragazzi, mi dispiace deludervi, ma, a onor del vero, devo dirvi che il fischio non è mio, ma della base. Pertanto se qualcuno lo avesse attribuito a me, visto che non solo tu, Eugenio, lo hai citato, devo rettificarne l'attribuzione.
Ops!..Ops!..Ops!…….Orca!……Pu..Ma….! …Che gaffe mostruosa! :roll: :roll: :roll:
Per un critico musicale.., una carriera bruciata con un “soffio”, …è come se Bonito Oliva scambiasse un serigrafia per un olio!

Però, però, un momento, ….…. :wink: ”SONO STATO FRAINTESO!” :wink:.....Il concetto in realtà era:

“Il brano, nonostante improbabili intramezzi “fischiati”, che nulla aggiungono……….………….” :) :) :)

SCHERZO!… SCHERZO!… SCHERZO!…

Pur tralasciando lo scherzo Carlo, rimane sinceramente valido il mio piccolo, immodesto e marginale “Award” al brano! :)

Cordialmente. Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 14 novembre 2012, 13:51

E' piaciuto molto anche a me il brano di Carlo. Lo trovo bello e molto piacevole.
L'unica cosa secondo me che si può migliorare è l'insieme: trovo che l'armonica non sia perfettamente amalgamata con la base...non so se è per il volume leggermente alto o qualche altro motivo, ma in alcuni punti mi sembra che spicchi troppo. Tuttavia non avendolo detto Roberto-di basi-l'esperto-Guido ( :mrgreen: ) può darsi che sia solo una mia impressione. In ogni caso anche così il brano mi piace. :)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » mercoledì 14 novembre 2012, 15:32

Eughen ha scritto: Pur tralasciando lo scherzo Carlo, rimane sinceramente valido il mio piccolo, immodesto e marginale “Award” al brano! :)
E va bene: per farmi perdonare ne farò quanto prima una versione in cui sarò io a fischiare . . . :D
Troppo buono, Eugenio. :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da robertoguido » mercoledì 14 novembre 2012, 16:22

KohaiHarp ha scritto:. Tuttavia non avendolo detto Roberto-di basi-l'esperto-Guido ( :mrgreen: ) può darsi che sia solo una mia impressione. In ogni caso anche così il brano mi piace. :)
Caro Ben,

Ho riascoltato ancora il brano di Carlo sui monitor del mio "studio" e ti posso dire che il bilanciamento del suono dell'ultimo brano di Carlo è davvero eccellente :D
Comunque a proposito dei volumi appena avrò tempo scriverò un post con qualche considerazione su cui confrontarci.
Ah... Dall'attento ascolto con monitor e cuffie di qualità avevo capito che non era il nostro Carlo a sifulare ma era un synt.. Tuttavia non mi sembrava carino svelare la mia impressione anche perché quello che conta, e che è ho già detto, che il brano è davvero una bella piccola poesia!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » mercoledì 14 novembre 2012, 16:58

robertoguido ha scritto: Ah... Dall'attento ascolto con monitor e cuffie di qualità avevo capito che non era il nostro Carlo a sifulare ma era un synt.. Tuttavia non mi sembrava carino svelare la mia impressione anche perché quello che conta, e che è ho già detto, che il brano è davvero una bella piccola poesia!
Grazie Roberto, non per non aver svelato il segreto, ma per la bella piccola poesia . . . Tuttavia sono rimasto così male che qualcuno avesse pensato che il fischio fosse mio, mentre non lo era, che l'ho rifatta con "fischio autoctono".
Vedi Music Lab.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » mercoledì 14 novembre 2012, 18:46

UN GIORNO DOPO L'ALTRO - FISCHIO AUTOCTONO

E’ la prima volta che mi trovo a commentare un fischio!

Però, ricordando che ho aperto questo thread promettendo giudizi non tecnici, io voglio dire che senza nulla togliere al suonato, a me una certa suggestione è arrivata dalla parte fischiata, ci trovo colore e sentimento, con una bella atmosfera, forse un po’ a cavallo tra Tenco e Parigi anni 60.
A me è piaciuta questa cosa e ho voluto dirlo!

Saluti ed il mio apprezzamento.
Eugenio
Manxcat ha scritto: Troppo buono, Eugenio. :D
No, troppo Bravo e Generoso tu. :) :) :) Una vera fonte di energia e di buon umore. :D :D :D
Davvero!
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » mercoledì 14 novembre 2012, 18:55

Eughen ha scritto: No, troppo Bravo e Generoso tu. :) :) :) Una vera fonte di energia e di buon umore. :D :D :D
Davvero!
Ma no, non esageriamo. E' solo un altro tuo assist che raccolgo: il primo fu quello della Celestina, il secondo questo del fischio. Vedi, Eugenio, il fatto che qualcuno avesse pensato che il fischio facesse parte dell'esecuzione e non della base, mi ha fatto capire che ero stato negligente a non sostituirlo con il mio! :D
Grazie per l'assist!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 14 novembre 2012, 20:26

robertoguido ha scritto:
KohaiHarp ha scritto:. Tuttavia non avendolo detto Roberto-di basi-l'esperto-Guido ( :mrgreen: ) può darsi che sia solo una mia impressione. In ogni caso anche così il brano mi piace. :)
Caro Ben,

Ho riascoltato ancora il brano di Carlo sui monitor del mio "studio" e ti posso dire che il bilanciamento del suono dell'ultimo brano di Carlo è davvero eccellente :D
:lol: :lol: Come non detto allora. Sto zitto. Scusate l'intrusione! :lol:
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » giovedì 15 novembre 2012, 0:30

BIG BOSS MAN

PECCATO!!!

se era l'ultima si chiudeva COL BOTTO!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Una Bomba!...Un blues risorto! :D :D :D

Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da domy » giovedì 15 novembre 2012, 12:26

Eughen ha scritto:PECCATO!!!

se era l'ultima si chiudeva COL BOTTO!!!
Mi stai esortando a non mandare l'altro brano? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » venerdì 16 novembre 2012, 9:55

Manxcat ha scritto:Troppo buono, Eugenio. :D
Buono?...guarda un pò!!! :o :o :o
Allegati
io bn dh.jpg
io bn dh.jpg (72.88 KiB) Visto 34947 volte
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da NPW » venerdì 16 novembre 2012, 13:36

Eughen ha scritto:Buono?...guarda un pò!!! :o :o :o
Eh, ho visto! E allora? Negli ultimi tre anni c'è stato un netto miglioramento :mrgreen:
Prima e Dopo.jpg
Prima e Dopo.jpg (107.7 KiB) Visto 34844 volte
Ciao :wink:
Walter
Ultima modifica di NPW il sabato 17 novembre 2012, 10:18, modificato 3 volte in totale.
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » venerdì 16 novembre 2012, 13:43

NPW ha scritto:
Eughen ha scritto:Buono?...guarda un pò!!! :o :o :o
Eh, ho visto! E allora?
io bn dh - new.jpg
Ciao :wink:
Walter
Come 'e allora?'
C'è' da chiedersi chi mai possa essere quel bell'uomo così' burbero...:D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » venerdì 16 novembre 2012, 15:35

Walter, Carlo, è un piacere incontrarvi! :) :) :)
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da domy » venerdì 16 novembre 2012, 19:35

Manxcat ha scritto:C'è' da chiedersi chi mai possa essere quel bell'uomo così' burbero...
:o :) :shock: :shock: Questo è..... Eugenio Clooney ! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » venerdì 16 novembre 2012, 23:21

domy ha scritto:
Manxcat ha scritto:C'è' da chiedersi chi mai possa essere quel bell'uomo così' burbero...
:o :) :shock: :shock: Questo è..... Eugenio Clooney ! :)
Bellissima . . . :D :D
Sì, però ha un certo che di George . . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » sabato 17 novembre 2012, 0:27

No no assolutamente!!!, George ha lo sguardo vellutato, nella seconda versione di Walter ci vedrei molto più Sean Connery, sarà mica lui! :P :P :P

Walter, vedo che hai notevole abilità sia tecnica che d’impostazione nella fotografia, la tua è "meno cattiva" ma molto suggestiva!
....…vorrei poter parlare con te "a pari" anche di armonica! :x :x :x

E' stato divertente! :)
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da NPW » sabato 17 novembre 2012, 10:24

Eughen ha scritto:Walter, vedo che hai notevole abilità sia tecnica che d’impostazione nella fotografia, la tua è "meno cattiva" ma molto suggestiva!
....…vorrei poter parlare con te "a pari" anche di armonica! :x :x :x
E' stato divertente! :)
Eugenio
Ciao Eugenio,
a dirti la sincera verità ero molto indeciso se azzardare o meno la trasformazione.
Sai, non sapevo come l'avresti presa :roll:
Alla fine vedo che ci siamo divertiti tutti, e questa è la cosa importante :wink:
Per l'armonica "a pari" ... quando vuoi, io sono qui :mrgreen:
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 18 novembre 2012, 9:40

domy ha scritto:
Eughen ha scritto:PECCATO!!!

se era l'ultima si chiudeva COL BOTTO!!!
Mi stai esortando a non mandare l'altro brano? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Anzi ci fa piacere, è che non avevo mai sentito un Inno finale ....alla Dodicesima! :D :D :D
Allegati
untitled (2).png
untitled (2).png (95.46 KiB) Visto 34699 volte
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » lunedì 19 novembre 2012, 14:11

SONATA AL CHIARO DI LUNA


Sono un po’ commosso! Mi scorre la mia infanzia con mia mamma al piano……….

Grazie! Grazie!

(spero non entri nessuno nella mia stanza, non saprei come disimpegnarmi!!!) :oops: :oops: :oops:
Eugenio
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Marco Benevelli » lunedì 19 novembre 2012, 18:50

Ciao Eugenio,
ti ringrazio sentitamente per l'apprezzamento. Questo pezzo è iniziato come un azzardo, poi è diventato una sfida (anche fisica, mi ha lasciato sfiatato) e infine, con l'aiuto essenziale di Roberto, ha preso una forma compiuta. Il risultato è anche un forte stimolo per continuare :).
Buona serata.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » martedì 20 novembre 2012, 11:42

Visto che ci avviciniamo alla fine dei Giochi ed anche al momento dell'elezione della canzone più bella, dico che non ho mai espresso le mie sensazioni sulla base delle capacità tecniche dell'esecutore o degli esecutori, nel caso dei duetti, bensì sul piacere di ascolto che il brano esercita, in base ai miei gusti personali, che possono essere, e sono, profondamente diversi da quelli di uno di vent'anni, o da quelli di uno che ama il blues, o da quelli di uno che ama il jazz. Questo tanto per interdersi.
Per esempio, Acqua e Sale è un bellissimo duetto, ben suonato, brillante, ma a me non provoca nessuna emozione, anche se mi sento in dovere di complimentarmi con Fabio e Roberto per come l'hanno realizzato. E così pure il blues: sapete bene quanto veda in Dimitri un armonicista dalle straordinarie capacità, ma in quanto ad emozioni, mi emoziona quando non suona blues.
Bellissima la House of the Rising Sun di Renato e Giuggiolo, e la spumeggiante Fantasia di Renato e Luisiccu; bravissimo Renato e rincorrere coi bassi della fisa . . . .
Ma ho trovato stupendamente stupenda, e non aggiungo altro, per ora, la Suonata al Chiar di Luna . . . . Meravigliosa.
Buona giornata.
Carlo
In questi Giochi d’Autunno 2012, io non ho facoltà di voto :roll: , pur se forse almeno un po’ meriterei per l’impegno dedicato, peraltro più che ricambiato dal piacere e dall’apprendimento goduto nel seguirli!

Mi permetto, quindi, di far mio questo discorso di Menxcat, perché io non avrei saputo esprimere meglio, con pari chiarezza, senza incorrere in involontarie scortesie, fin nei particolari, quello che rappresenta perfettamente, profondamente, ed immodestamente, anche il mio pensiero più sentito e sincero su questa chiusura dei Giochi!

Credo di non dover aggiungere nulla, se non che mi sentirò felicemente del tutto rappresentato nell’”Elezione” che presenterà Carlo! :)
(..........…in pratica Carlo, ti ho nominato “Grande Elettore”!!!) :D :D :D

Cordialmente
Eughen


Add.: …una sola differenza, io amo il Jazz ed alcuni Blues a me hanno dato emozione!!! :roll:
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » martedì 20 novembre 2012, 13:12

Eughen ha scritto:
Credo di non dover aggiungere nulla, se non che mi sentirò felicemente del tutto rappresentato nell’”Elezione” che presenterà Carlo! :)
(..........…in pratica Carlo, ti ho nominato “Grande Elettore”!!!) :D :D :D
Non so se potrò rappresentanti al meglio dei tuoi desideri, ma credo che sulla fattispecie abbiamo evidenti affinità di gusto.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » domenica 2 dicembre 2012, 19:53

Eughen ha scritto:

……….…potresti per favore ripeterlo, spiegando bene il concetto, su “Intorno ai Giochi”!!! Grazie. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E come no! :D
Ho detto che prima di inviare al seggio elettorale di Trento le mie scelte sui brani dei Giochi 2012, mi sono consultato con Eugenio, per confrontarle con quelle che avrebbero potuto essere le sue.
Questo l'ho fatto principalmente perché i giudizi che aveva espresso durante i Giochi mi avevano trovato quasi sempre d'accordo.
Sul brano di presentazione e sulla canzone più bella ci siamo trovati subito in perfetta sintonia; per quanto riguarda il duetto e la Ninna Nanna, abbiamo dovuto fare delle riflessioni che ci hanno portato ad una valutazione perfettamente condivisa.
Questo è stato e questo è. :D
Spero di aver "spiegato bene il concetto" . . . :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 2 dicembre 2012, 23:55

. :D . :D . :D . :D . :D .
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » venerdì 21 dicembre 2012, 19:32

Chius DH copia.jpg
Chius DH copia.jpg (139.76 KiB) Visto 34085 volte
http://www.youtube.com/watch?v=zg7c-kH00j0
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Manxcat » venerdì 21 dicembre 2012, 22:55

Grazie a te, Eughen, per averci sempre supportato con passione e competenza.
Gli auguri di buon natale te li farò più freschi, via e.mail o qua, ma alla vigilia.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » domenica 11 dicembre 2022, 18:52

CHE EMOZIONE! Guardando la mia vetrinetta piena di armoniche mi è venuta voglia di riaprire il vecchio (..per me!) DoctorHarp esattamente 10 anni dopo, rivedo però da una rapida scorsa ben pochi dei vecchi amici ma non mi è sfugggito il caro LUIGI LUISICCO che sembra essere il nuovo pilastro del Forum... bravissimo e complimenti! Vorrei anche aggiungere che mi sembra di notare in Luigi forti cambiamenti di stile a me particolarmente piaciuti, ho ascoltato Luigi un tuo brano ... dal titolo difficilissimo! eseguito con la Seductora che certamente non aiuta per esecuzioni "analogiche" e sfumature legate!
I migliori saluti ed Auguri a te ed ai nuovi forumisti! :D :D :D
EUGHEN
P.S. ho anche notato 75000 visioni di questo mio Blog....Apperò :P :P :P
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Luisiccu » giovedì 15 dicembre 2022, 12:35

Eugenio!!!!!!!!

E' un vero piacere leggerti.
Ne è passata di acqua sotto i ponti e... anche tanta siccità.
Quasi quanto ne è passata sul forum, che versa in condizioni di inaridimento preoccupanti.

Servirebbe un intervento di sana e partecipativa acqua eugenietica a dare ristoro e vitalità.

Come te la passi?

Urge anche il tuo contributo per una risvegliata del nostro forum, dei tempi che furono.
E se i giochi d'autunno, pur essi, furono, in ogni caso c'è sempre da dire o fare qualcosa per il nostro piccolo grande strumento, per cementare amicizie, parlare di musica e affini.
Se poi ci puoi propinare anche un poco di armonica ancora meglio.
Ringrazio degli apprezzamenti nei miei confronti. Anche se mi sembra di non meritarli sono sempre graditi.
Come sono graditi i tuoi saluti e i tuoi auguri che ricambio
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

Re: INTORNO ai GIOCHI

Messaggio da Eughen » martedì 20 dicembre 2022, 19:06

Ciao Luigi, grazie dell'invito al Forum beh mai dire mai! Devo dire però che quei due o tre anni della mia presenza nel forum li ricordo con vero piacere ed anche, mi si perdoni, con un pizzico se non d'orgoglio, di soddisfazione ma ricordo anche un impegno che per più motivi fu non indifferente, ora sono tutto preso da un altro interesse per niente musicale! :D :D :D MAI DIRE MAI!
Tantissimi AUGURI Luigi per un sereno Natale ed un migliore 2023!
Eughen
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Rispondi