GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » lunedì 10 settembre 2012, 9:42

Buongiorno a tutti.
Una delle caratteristiche dell'intelligenza è la capacità di adattamento a situazioni nuove. Si comincia una cosa che ci piace? Ebbene, non occorrono 15 anni per poter fare qualcosa, occorre un minimo di intelligenza e di capacità per saper valorizzare anche il poco, il semplice, di saper offrire della bruschetta alla stessa stregua di caviale; l'importante è avere il modo di farlo, di saperlo fare, e soprattutto di farlo . . . .
Intanto, facendo così, scendendo sul campo, si imparano e si capiscono tante cose, anche ad apprezzare i commenti degli amici, quelli positivi, ed a non farsi troppo condizionare da quelli negativi, per esempio, e a mettersi in gioco.
Insomma, Stefano, non mi ero sbagliato, e ti faccio i complimenti per il tuo lavoro, le tue capacità tecniche e artistiche. Sì, sì ho detto artistiche, avete capito bene. Ciascuno, nel suo ambito, esercita le proprie doti espressive ed artistiche, ci mancherebbe altro che l'arte fosse un privilegio dei "grandi" . . .! Essa è come l'aria, appartiene a tutti e non appartiene a nessuno e può manifestarsi in qualsiasi momento, anche quando meno te lo aspetti!
Non so se hai usato una sorta di eco, o, come dice Roberto una seconda traccia, ma sarei più propenso per la prima; tuttavia il mezzo è secondario rispetto al fine, al risultato, e quando si registra bisogna utilizzare al meglio quei pochi vantaggi che la registrazione offre, in primis quello di rifare il tutto se non ti è venuto bene, perché, una volta registrato, è per sempre e quell'errore, verrà ripetuto ogni qualvolta il brano verrà riprodotto, sino all'infinito. Diverso è il "live", perché il piccolo errore si manifesta una volta e poi muore lì . . . .
Cordialmente,
Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da KohaiHarp » lunedì 10 settembre 2012, 11:27

Ciao a tutti!
Purtroppo non ho molto tempo per il forum in questi giorni, tuttavia mi sembra scortese non manifestare la mia presenza e partecipazione in quanto gli ultimi brani pubblicati li ho sentiti e apprezzati. Da Emilio a Fabio a Greenharp. Ottimo il brano di Roberto e quello di Mumbles. Quanto a Luisiccu...per lui mi mancano sempre le parole. Anche se ci fossero quattordici me, mancherebbe sempre una traccia! :lol:
Per il mio brano temo dovrete attendere ancora un po', ma arriverà. Conto di sfruttare l'ultima settimana prima del 22.
Saluti! :)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » lunedì 10 settembre 2012, 14:39

Approfitto della pausa pranzo per fare questo post.
Innanzi tutto grazie a NPW per la bella sorpresa e per i complimenti!
Grazie anche a Roberto e a Carlo.
Carlo, se sia arte non so, ma se qualcosa di bello arriva dal cervello al cuore allora siamo indiscutibilmente degli artisti e te sei tra i primi!
Ma adesso veniamo ai tecnicismi :D :D :D
Avrei voluto emulare Lu Siccu ma....insomma andiamoci piano, Lu Siccu è Lu Siccu!
Io ho semplicemente registrato una traccia (la prima parte a note singole e la seconda ad accordi), ho messo un po' di riverbero e ne ho creato una copia che ho fatto iniziare in maniera sfalzata rispetto alla prima e a cui ho aggiunto un leggero effetto tremolo.
Gli errori ci sono ma ho dovuto arrendermi per cronica mancanza di tempo.....purtroppo credo che, da parte mia, ne dobbiate sentire ancora molti altri! Pero' che bello, mi sto facendo le ossa e soprattutto mi diverto da morire :D :D :D :D
Roberto, la CX12 non è stata ancora ordinata, speriamo che la moglie non ci ripensi....mi tocca fare il bravo e rubare un po' di tempo all'armonica per lavare qualche piatto in più!!!
Carlo, hai capito a che patti scellerati mi son dovuto piegare :wink: :wink: :wink: :wink:

Buona giornata a voi tutti

Stefano GreenHarp

P.S.
Quesito: ma se metto un brano su music lab, poi lo posso presentare lo stesso ai giochi?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » lunedì 10 settembre 2012, 15:01

GreenHarp ha scritto: P.S.
Quesito: ma se metto un brano su music lab, poi lo posso presentare lo stesso ai giochi?
Teoricamente sì, perché i brani dei Giochi devono essere inediti per i Giochi stessi; però sarebbe auspicabile che se uno dovesse usare proprio lo stesso brano, gli desse quantomeno una diversificazione, che so, nella durata o nel tempo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » lunedì 10 settembre 2012, 15:11

Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » lunedì 10 settembre 2012, 15:52

GreenHarp ha scritto:A, dimenticavo.......

http://www.youtube.com/watch?v=HVaiwdg87Fo
Non dimentichiamoci nemmeno Lui . . .! Il Maestro.
http://youtu.be/42Ux1YFYDuQ
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » lunedì 10 settembre 2012, 15:57

Amici miei buongiorno.
Fine settimana di fuoco e sveglia alle 14, ancora stanco ma soddisfatto.
Ho ascoltato tutti i regali che non avevo ancora scartato e devo dire che questo Natale anticipato ed esteso mi piace molto ma molto.
Intanto complimenti ad Emilio, che già è più pulito di me che suono ormai da un anno e mezzo... Non conoscevo il brano e l'ho apprezzato, anche ascoltandolo in differenti salse sul beneamato Tubo. La scelta dell'armonica in Sol mi piace più di ogni altra applicazione: c'è sentimento, c'è quell'ansia di far bene che traspare (e che per me, in questo contesto, rappresenta un valore aggiunto) e c'è il "sentire" che l'armonica è funzione del tuo rapporto col brano. Ora non c'è che da continuare.
Roberto si conferma antipaticissimo. Sa leggere gli spartiti, registra sopra ventinove tracce, va a tempo... Nonostante il tecnicismo sembra che ci sia anche sentimento, in questa bella Aria. Propongo l'allontanamento coatto dai Giochi.
Mumbles lancia il blues ai Giochi di quest'anno. Un buon inizio e una bella presenza di suono. Sembra divertente e sicuramente sarà un grosso sprone alle future interpretazioni dei bluesmen Autunnali. Senza base sembra che sia ancora più difficile, quindi tanto di cappello.
Spero presto di poter giungere anche io, magari passando sotto l'asticella, perché ad alzarla nemmeno ci penso.
Suoniamo, suoniamo, suoniamo!
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » lunedì 10 settembre 2012, 16:32

Caro Francesco, anche tu mi fai i complimenti, ma non sono meritati, perchè tutte le volte che mi riascolto penso che dovrei arrossire :oops: . Come fai a dire che suono pulito?
L'unica scusante è che suono dal 19 giugno quindi non è molto. Però in questi tre mesi mi sono esercitato parecchio perchè essendo...vecchione e pensionato ho un po' più tempo di altri.
So cosa significa praticare un hobby mentre si lavora!
Insomma grazie dei complimenti, li merita certo la mia passione e il mio essere motivato parecchio in questo orientamento verso l'armonica, e vorrrei migliorare ancora parecchio prima di lasciare :evil: .
Ogni tanto poi vorrei lasciarmi andare a considerazioni poetiche, filosofiche, estetiche, ma quelle quando mi vengono certo non ve le risparmio... :lol: Grazie e ciaoissimo da emilio.
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » lunedì 10 settembre 2012, 16:56

GreenHarp ha scritto:Emilio, ma dopo cosi poco tempo già cosi bravo?
Caro Stefano, quanto al bravo puoi leggere quanto ho già scritto a Francesco. Ho la fortuna per ora di dedicare del tempo, e c'è anche un po' d'ansia per il timore che qualcosa mi possa rallentare.
Parliamo di te invece, che hai saputo trasformare una sempllice melodia in una costruzione melodico-armonica di tutto rispetto, esprimendo una personalità unica e molto interessante. Penso che in una situazione così fai bene a lavare i piatti, ma lava anche le pentole e anche i coperchi, che ne vale la pena, infatti tu saprai trarre il meglio da ogni strumento che prenderai in mano :D :D :D .
(Probabilmente a tua moglie piace sentire il suono dei piatti e delle stoviglie lavate da te, nel loro tintinnare hanno un qualcosa di inconfondibile...)
Complimenti e continua così...emilio.
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » lunedì 10 settembre 2012, 17:32

emilio ha scritto:Caro Francesco
emilio ha scritto:puoi leggere quanto ho già scritto a Francesco
Non so cosa ne penserà il Galtieri, ma a me Francesco, come nome, non dispiace.
Però la mia mamma dice che mi chiamo Giuseppe...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » lunedì 10 settembre 2012, 18:06

emilio ha scritto:
GreenHarp ha scritto:Emilio, ma dopo cosi poco tempo già cosi bravo?
(Probabilmente a tua moglie piace sentire il suono dei piatti e delle stoviglie lavate da te, nel loro tintinnare hanno un qualcosa di inconfondibile...)
Complimenti e continua così...emilio.
Emilio, diciamocelo pure, mia moglie preferisce di gran lunga il tintinnare delle stoviglie ai mie "squttii" con l'armonica :D :D :D
Dai, stai tranquillo che ce la facciamo a presentare almeno i 3 pezzi obbligatori (stoviglie permettendo).
A proposito, cerco un duettante, preferibilmente chitarrista o tastierista!!! Chi si offre volontario?

Carlo, grazie per aver messo il link a YouTube del brano che mi ha "ispirato"....è carino vero?

GreenHarp
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » lunedì 10 settembre 2012, 18:25

Ciao ragazzi :)

Ho appena inviato il mio brano di presentazione. L'anno scorso vi ho abituati ai (e tediati coi) miei esperimenti...quest'anno non vorrei certo iniziare col piede sbagliato e allora eccolo qui: Multitrack Experiment #1! :lol: :lol:

Ovvero un (corto) esperimento di 4 tracce, alquanto monòtone, suonate con la sola armonica (naturalmente). Ho usato una Suzuki Harpmaster in C.

Le difficoltà che ho trovato sono sopratutto nel tenere il tempo e la sincronizzazione in tutt'e quattro le tracce e infatti ogni tanto c'è qualche piccolo sfasamento (che rientra grazie alle pause presenti ad ogni fine frase).

Momento critico: se dite che vi piace potrei pensare di farne un altro, quindi attenti a quello che dite!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nel prossimo post darò le mie impressioni sui brani da voi già postati :)

Ciao!
Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » lunedì 10 settembre 2012, 18:51

giuggiolo ha scritto:Ciao ragazzi :)

Ho appena inviato il mio brano di presentazione. L'anno scorso vi ho abituati ai (e tediati coi) miei esperimenti...quest'anno non vorrei certo iniziare col piede sbagliato e allora eccolo qui: Multitrack Experiment #1! :lol: :lol:

Ovvero un (corto) esperimento di 4 tracce, alquanto monòtone, suonate con la sola armonica (naturalmente). Ho usato una Suzuki Harpmaster in C.

Le difficoltà che ho trovato sono sopratutto nel tenere il tempo e la sincronizzazione in tutt'e quattro le tracce e infatti ogni tanto c'è qualche piccolo sfasamento (che rientra grazie alle pause presenti ad ogni fine frase).

Momento critico: se dite che vi piace potrei pensare di farne un altro, quindi attenti a quello che dite!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nel prossimo post darò le mie impressioni sui brani da voi già postati :)

Ciao!
Giulio
Aspettiamo con curiosità l'inserimento del tuo brano sul sito dei giochi da parte di NPW!!!!

GreenHarp
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » lunedì 10 settembre 2012, 19:05

Iniziamo col porta bandiera Luisiccu: arriverai all'edizione 2150 dei Giochi e il tuo brano omonimo sarà sempre una sorpresa! Bellissimo, allegro e spensierato come dovrebbero essere i Giochi!


Mumbles: ammazza che boogie blues! E che controllo del tongue blocking, vibrato e bending! Bravo! L'anno scorso eri già molto bravo ma quest'anno prevedo scintille! :)

robertoguido: :shock: Sono senza parole! Giovanni Sebastiano ti avrebbe sicuramente invidiato per non averci pensato prima all'uso della cromatica al posto dei violini! Vabè, la cromatica al tempo non esisteva, ma sono dettagli :lol:

GreenHarp: in alcuni tratti le due tracce sono un pò troppo sfasate, ma nel complesso buona esecuzione! Anche gli effetti stanno bene. Ah, fossi in te non attenderei con troppa voglia il mio brano, ma ti ringrazio della fiducia :mrgreen: :mrgreen:

fabio garelli: l'esecuzione è buona. Suonare ad accordi questa canzone secondo me è una scelta azzeccata :)

emilio: buona l'esecuzione, sopratutto contando che hai iniziato da pochissimo. Bravo, continua così! :)
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » lunedì 10 settembre 2012, 19:32

Glayardt ha scritto:
emilio ha scritto:Caro Francesco
emilio ha scritto:puoi leggere quanto ho già scritto a Francesco
Non so cosa ne penserà il Galtieri, ma a me Francesco, come nome, non dispiace.
Però la mia mamma dice che mi chiamo Giuseppe...
Scusa Peppe, è come se uno mi chiamasse Stefano, morirei dal ridere.
Però Francesco non ti sta mica male!
con simpatia emilio.
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » lunedì 10 settembre 2012, 19:55

Ho sentito i nuovi brani!..Emilio!! Complimenti per la scelta ed anche per l'audacia! Il brano non è certo semplice e ciò indica quanto tu creda nelle tue capacità e fai bene anche perchè ha prodotto un notevole miglioramento! Si intuisce quanto tu abbia lavorato sul brano e mi stupisce il fatto che sia riuscito a presentarlo in così poco tempo considerando le difficoltà legate all'esecuzione ed al pochissimo tempo che suoni! Se questa passione sarà la regola non posso che aspettarmi il meglio..Bravo!! Roberto,mi è piaciuta molto l'idea delle multi tracce su un brano del genere, hai fatto un gran lavoro suonando parti molto diverse fra loro, il risultato a mio gusto è molto bello! Mi viene istintivo pensare a come potresti suonare con quella formula un brano Jazz!(Il mio sarà un blues con la stessa formula) Penso veramente che tu abbia talento, anche se già sai che lo penso :wink: GreenHarp, non ti conosco ma sono andato a cercare alcune versioni del tuo brano(che non conoscevo) Molto carina e molto bella la presentazione, sono del parere che ogni esecuzione debba avere un senso prima per noi e poi per gli altri!( intendo qualsiasi tipo di ispirazione, io ho fatto un ragionamento simile al tuo per il brano comune)l'esecuzione è di piacevole ascolto pur essendo lontana dai miei gusti! Ma hai creato la giusta atmosfera!!.......P.S..Sono contento che i giochi siano entrati nel vivo anche se ho letto qua e la che ci sono ancora tensioni varie, spero non influiscano sull'atmosfera che si stava creando per i giochi!! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Mumbles » lunedì 10 settembre 2012, 22:48

ciao ragazzi, gli esami mi tengono lontano dal forum dopo aver spedito il brano di presentazione, appena ho un pò di tempo scriverò riguardo ai brani che avete presentato, :D e che ho già ascoltato, anche io sono in cerca di un duettante possibilmente blues ma potrei rimaner tentato da proposte indecenti, ahahah saluti!
fabio garelli
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 14:21

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da fabio garelli » martedì 11 settembre 2012, 0:09

fabio garelli: l'esecuzione è buona. Suonare ad accordi questa canzone secondo me è una scelta azzeccata :)
Giuggiolo, senza offesa, ma io l'ho suonata a note singole!!!ahahahaha nente accordi!=)
poche parole!!!!!BASTA parlare, risparmiamo fiato e dita per suonare il nostro gioiellino di 3x1x10!!!!BASTA CHIACCHIERE! SPEGNIAMO IL MONITOR E TORNIAMO A SUONARE, SIAMO TUTTI BUONI A PARLARE!
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » martedì 11 settembre 2012, 10:19

giuggiolo ha scritto:Ovvero un (corto) esperimento di 4 tracce, alquanto monòtone, suonate con la sola armonica (naturalmente). Ho usato una Suzuki Harpmaster in C.
Ciao! Scusa ammetto la mia ignoranza ma non ho capito!...Forse dovresti dire qualcosa in più riguardo l'esperimento, non so, qual'è l'intento, se hai cercato di creare un 'atmosfera o è un brano evocativo, magari come sei arrivato a pensarlo?!! Per ciò che ho sentito la registrazione è buona e i suoni sono puliti, come hai anticipato in qualche punto la sincronia non è ottimale. Se volevi incuriosire ci sei riuscito! :D
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » martedì 11 settembre 2012, 11:02

fabio garelli ha scritto:Giuggiolo, senza offesa, ma io l'ho suonata a note singole!!!ahahahaha nente accordi!=)
Mi riferivo alla pulizia delle singole note. Sembrava volessi suonare ad accordi. Ok, no problem! Ho dimenticato di dirti che il vibrato (forse di lingua?) al minuto 0.30 e 1:15 è fatto bene :)
domy ha scritto:Forse dovresti dire qualcosa in più [...]
L'intento è esperimentare l'uso dell'armonica per sviluppare una semplice linea ritmica, una linea di bassi, una di riempimento e una parte solista: one-band harp. È quindi usare l'armonica su multitraccia per sviluppare un brano completo (nei limiti della non bravura del compositore/esecutore sottoscritto).

Non è un brano evocativo e l'ho pensato mentre lo registravo, quindi niente progetti. È comunque un brano pensato nella sua struttura e nella successione delle tracce.
Il tempo è 4/4 con accenti musicali tipici del funky-hip hop (massì!) e il tempo di metrononomo è intorno agli 80 bpm. La struttura delle tracce è fatta da jingle sempre uguali ripetuti. Ogni jingle impegna 4 battute.
La parte che porta il tempo (la prima che si sente) ha 8 jingle con i 6 centrali a volume più basso dato che vi suonano gli altri jingle.
La parte che fa da bassi (la seconda che entra) ha 6 jingle con i 4 centrali a volume più basso.
La parte che fa da riempimento melodico (la terza che entra) ha 4 jingle con i 2 centrali a volume più basso.
La parte solista (la quarta che entra) ha 2 jingle.

La tonalità del brano è C ma, sopratutto nella parte solista, c'è qualche bending tipico della seconda posizione (G) che sono quindi alterazioni non in chiave del brano.

Grazie per l'ascolto :wink:
Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » martedì 11 settembre 2012, 11:08

Ah dimenticavo: anche io cerco accompagnatori (non escort, sia chiaro :mrgreen: :mrgreen: ) per il duetto.

Quest'anno ho anche deciso di comporre per me stesso le basi musicali dei miei brani suonandole alla chitarra. Prima che me lo chiediate: no, non la so suonare e infatti, memore dei grandi miglioramenti fatti con l'armonica nell'edizione precedente dei Giochi, voglio approfittare dello stimolo dei Giochi per applicarmi meglio anche alla chitarra. :)

Non sono sicuro di poter quindi fare da accompagnamento con la chitarra in un duetto ma potrei provarci e quindi do la mia disponibilità in questo :) Il genere preferito rimane il blues, magari mono corda (ripeto, sono meno che un principiante) ma anche ad accordi semplici.
Amo anche suonare arpeggiando quindi se voleste qualcosa (sempre semplice) arpeggiato potrei provarci. Insomma, contattatemi e vediamo un pò :wink:

Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » martedì 11 settembre 2012, 11:18

Grazie Giulio!Spiegazione dettagliata, quello che più mi interessa riguardo gli esperimenti è l'intenzione! Anche il mio brano è suonato con varie traccie, anche se è molto più semplice come genere e struttura, oggi lo invio.....P.S Il tuo l'ho inteso comunque come evocativo! Non so l'ho sentito così, anche psichedelico a tratti!....non faccio uso di droghe tranne caffè e sigarette :roll: garantito :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » martedì 11 settembre 2012, 11:20

Buongiorno a tutti,
ho appena inviato il brano di presentazione di cui parlerò dopo.
Prima però ci tengo a dare un’impressione riguardo ai pezzi già presenti, con colpevole ritardo e ribadendo per i nuovi arrivati (i “vecchi” lo sanno già) che i miei commenti sono soltanto “sensazioni d’ascolto” senza alcuna osservazione tecnica, che non sono in grado di fare.
Vorrei accomunare Emilio, Fabio Garelli e Stefano “Greenharp” (in ordine alfabetico) in un caloroso benvenuto e complimentarmi per la freschezza dei loro brani. Ognuno di voi ha affrontato il pezzo di presentazione in modo diverso, ma traspare comunque l’entusiasmo, l’impegno, la voglia di partecipare e di mettersi in gioco: vi auguro, com’è successo a me, di conservare nel tempo tutte queste cose. Un bentornato a Mumbles col suo blues ed a Giuggiolo col suo interessante esperimento: vi ho messo insieme perché mi sembra un buon esempio dei diversi modi in cui si possono affrontare i Giochi. Un bentornato anche a Luigi con la sua musica e le sue parole: se ascoltate e leggete con attenzione potete vedere come l’una si riflette nelle altre.
Mi perdonerete se spendo una parola in più per Roberto (e/o Guido) non fosse altro che per un’affinità fra ingegneri: per il pezzo di presentazione avevo pensato di sovrapporre due tracce di armonica ma il risultato si è rivelato deludente, per cui quando ho letto la tua presentazione sono rimasto veramente ammirato. Quello che mi ha colpito di più sono le tracce di sottofondo, che, unite alla melodia principale, creano una vera “armonia di armoniche”.
Due parole sul brano di presentazione: all’inizio ne avevo scelto un altro, ma presentava due passaggi un po’ troppo veloci che non riuscivo a riprodurre bene, per cui ho rinunciato e potrebbe diventare un punto di partenza per un futuro duetto; vedremo più avanti. Ho scelto un classico “Va’ pensiero”, suonato con una Suzuki SCX-48. Il livello è forse un po’ alto, si sente qualche respiro, il legato va perfezionato…basta così, se mi faccio tutte le critiche da solo a voi non rimane niente da dire :)
Penso che questo sia il messaggio più lungo dalla mia iscrizione al forum (oltre un anno fa) per cui, prima che Carlo pensi che voglia fargli concorrenza :D , mi fermo qui.
Buona giornata a tutti.
Marco B.
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da giuggiolo » martedì 11 settembre 2012, 11:21

domy ha scritto:non faccio uso di droghe tranne caffè e sigarette :roll: garantito :mrgreen: :mrgreen:
Tutti così dicono :mrgreen: :mrgreen:
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » martedì 11 settembre 2012, 12:39

domy ha scritto:Ho sentito i nuovi brani!..Emilio!! Complimenti per la scelta ed anche per l'audacia! Il brano non è certo semplice e ciò indica quanto tu creda nelle tue capacità e fai bene anche perchè ha prodotto un notevole miglioramento! Si intuisce quanto tu abbia lavorato sul brano e mi stupisce il fatto che sia riuscito a presentarlo in così poco tempo considerando le difficoltà legate all'esecuzione ed al pochissimo tempo che suoni! Se questa passione sarà la regola non posso che aspettarmi il meglio..Bravo!!
Ciao Domy, grazie per le cose che scrivi su di me. Però...,specialmente da te, mi piacerebbe ricevere un consiglio su cosa migliorare, e con quali precedenze. Io sto puntando a ottenere note pulite, forse tu potresti suggerirmi anche altro: emilio non ti accontentare di quello ma cerca di migliorare anche a o b o c ....Capito cosa voglio dire? L'autodidatta è affidato alla propria intuizione e al capire i consigli di chi ne sa di più...
Grazie ciao da emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
GreenHarp
=|o|o|=
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 0:11
Località: Roma

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da GreenHarp » martedì 11 settembre 2012, 12:49

Giuggiolo, ho ascoltato il tuo brano più di una volta (lo faccio normalmente) e, se inizialmente sono rimasto un po' perplesso, al secondo ascolto già le perplessità erano svanite e in questo momento lo sto riascoltando per la quarta o quinta volta....insomma Giuggiolo, per me esperimento riuscito....il tuo brano è in qualche modo ipnotico!!! :wink: :wink:
Naturalmente esprimo solamente un giudizio "emotivo" poichè, la mia esperienza limitata non mi permette di darne uno tecnico.
Mi hai fatto venire in mente la musica Fulani (etnia nomade dell'Africa occidentale) o un tipo di blues molto ancestrale che, se hai visto il film /documentario "Dal Mali al Mississippi", lo si vede e sente suonare con dei flauti.

GreenHarp
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » martedì 11 settembre 2012, 13:29

Ciao Giuggiolo,

l'esperimento mi è sinceramente piaciuto e lo trovo davvero interessante e con qualche ritocchino potrebbe diventare un "brano finito". Me lo immagino anche come colonna sonora per un piccolo video. Una composizione multitraccia per quanto semplice può sembrare è pur sempre un lavoro complesso e quindi già questo è meritorio :) . Ho solo avvertito dei leggeri fuoritempo ma forse è dovuto alla prima traccia che ha un ritmo sincopato abbastanza difficile da orecchiare.

@Domy... attento che stai creando delle aspettative: sono molto curioso di ascoltare cosa hai prodotto :wink: Un brano Jazz multitraccia... non ci avevo pensato, mi hai dato un'idea! :idea:

@Marco... caro Ing. se gli altri ti perdonano io non so :lol: I complimenti mi imbarazzano ben più delle critiche :oops: Aspetto con grande curiosità anche il tuo brano!!!

...a presto... che anche se non lo si sa ancora qui, nel backstage, con MP e mail vi assicuro che c'è gente che sta lavorando sodo! Ci divertiremo!!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » martedì 11 settembre 2012, 15:11

emilio ha scritto:mi piacerebbe ricevere un consiglio su cosa migliorare, e con quali precedenze. Io sto puntando a ottenere note pulite
Ciao Emilio! Quello che mi chiedi è molto più complicato di quello che pensi.Io sono più autodidatta di te, perchè ho avuto solo un metodo e nessun'altro riscontro apprezzabile per tanto tempo! Ti potrei dire come farei io non come va fatto! Io non uso spartiti o tablature , non penso spesso a cosa l'autore voleva trasmettere ma più a quello che voglio trasmettere io! Io ho iniziato con le idee chiare, tu? Posso dire che le note pulite sono essenziali se vogliamo decidere noi quando sporcarle, che il senso del ritmo e del tempo sono fondamentali, specialmente quando non vogliamo attenerci strettamente ad esso, che riuscire a suonare velocemente migliorerà tanto l'esecuzione di frasi più lente, queste mi hanno migliorato ma non so di preciso di cosa tu abbia bisogno! Dovresti continuare a chiedere come già fai su argomenti specifici! La strada che ho seguito all'inizio era mirata al blues e alle tecniche fondamentali, dopo ho allargato le mie vedute. Il tuo brano l'avrei ascoltato tanto, avrei memorizzato tutta la melodia sull'harmonica, una volta ottenuto ciò con i suoni puliti avrei poi imparato a suonarla con un tempo costante e poi mi sarei concentrato sull'intensità delle note! Ma l'unico vero consiglio che possa valere in generale è quello di suonare tanto, tutto quello che ti piace, di ascoltare ed riascoltarti e risuonarlo, concentrare lo studio su ciò che ti riesce meno e suonare spesso quello che ti riesce bene per migliorarlo e sopratutto divertirti e trarne soddisfazione! Spero di essere stato utile in qualche modo....fare e insegnare o spiegare sono cose molto differenti, ci sono altri qua che lo fanno meglio di me! :)
robertoguido ha scritto:Domy... attento che stai creando delle aspettative: sono molto curioso di ascoltare cosa hai prodotto
No Roberto nessuna aspettativa! Un semplice blues, ma che mi rappresenta oltre che presenta ai giochi, :) Il tuo è stato una sorpresa! AH sti jazzisti melodici :mrgreen: :mrgreen:
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » martedì 11 settembre 2012, 15:27

GreenHarp ha scritto:insomma Giuggiolo, per me esperimento riuscito....il tuo brano è in qualche modo ipnotico!!! :wink: :wink:
Due parole sul brano di Giuggiolo e poi vado a scrivere qualcosa sul Music Lab, perché ho un sacco di cose da raccontare. Premetto che i brani li commento tutti, salvo omissioni non volute, e l'ho sempre fatto ad ogni edizione dei Giochi. Io non sono rimasto ipnotizzato, nemmeno al secondo ascolto; non sono ingegnere e l'università non l'ho nemmeno finita . . . forse è per quello che faccio fatica, e anche per conflitto generazionale, ma non fa niente, ciascuno ha i propri gusti. Avrei preferito, che so, "Quel Mazzolin di Fiori" , che vien dalla campagna e vada ben che non si bagna, te lo voglio regalar . . .
Magari ad una traccia sola, suonato con una tremolo.
Cordialmente.
Carlo
Ultima modifica di Manxcat il martedì 11 settembre 2012, 16:28, modificato 1 volta in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Mumbles » martedì 11 settembre 2012, 15:36

@giuggiolo: l'esperimento è assai interessante...! però (questa è una mia opinione) è un pò confusionario, ma forse è proprio l'idea che volevi dare, viste le influenze che hai citato il prossimo esperimento potrebbe avere le parti che fungono da base più riconoscibili, arrivando al caso limite conosci Brandon O.Bailey? è un allievo di Adam gussow con stile molto particolare, qui c'è un link di una sua esibizione...http://www.youtube.com/watch?v=xViym-oL33Q
lui usa una loop station, ma il risultato dovrebbe essere simile alle tue intenzioni giusto? saluti! p.s. se sei interessato a fare un duetto del genere a me farebbe assai piacere!
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Glayardt » martedì 11 settembre 2012, 15:42

Avere il fegato di provarci e quasi l'abilità di riuscire.
Io a provarci ci ho provato, ma quel che esce fuori quando provo a sovrapporre non si può ascoltare.
Giuggiolo l'ha fatto e gli va tributato. Agli esperimenti c'eravamo abituati, quindi non mi aspettavo niente di meno, anche considerando che è passato un'anno. La componente "ipnotica" non l'avevo considerata, ma effettivamente mi sa tanto di mantra. Attendiamo altri esperimenti, ma chissà quale malato di mente coinvolgerai per il duetto...
Mr GreenHarp mi ha sorpreso, perché non conoscevo il pezzo, perché mi è piaciuta la scelta e perché dopo cinque o sei mesi io non avrei saputo farla (e, dopo più di un anno, sicuramente non so farla ad orecchio).
Rimango indietro, rimango indietro...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » martedì 11 settembre 2012, 17:38

Sono il primo a recensire Marco Benevelli.
Non una nota sbagliata, né in altezza, né in durata, perfetta quadratura nel tempo, bravo Marco per l'esecuzione, che fa di te un nuovo concorrente, che non conoscevamo.
Una piccola critica in negativo la voglio fare comunque, sulla scelta del brano, che mi sembra poco adatto per essere suonato da uno strumento solista. L'avrei lasciato per il resto dei Giochi e cercato un brano con qualche accordo o qualche nota doppia, qualcosa di più "armonioso", considerando che ti sei straimpegnato su questo.
Scusate ma quest'anno assumo le vesti del Bastian Contrario.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da emilio » martedì 11 settembre 2012, 17:55

domy ha scritto: Posso dire che le note pulite sono essenziali se vogliamo decidere noi quando sporcarle, che il senso del ritmo e del tempo sono fondamentali, specialmente quando non vogliamo attenerci strettamente ad esso, che riuscire a suonare velocemente migliorerà tanto l'esecuzione di frasi più lente, queste mi hanno migliorato ma non so di preciso di cosa tu abbia bisogno! Spero di essere stato utile in qualche modo....
Ciao Domy, tantissime grazie, vedi, a te le cose che dici sembrano ovvie e invece per me sono importanti, una partecipazione della tua esperienza, tanto piu che sei partito come autodidatta e io cerco di conformarmi a questo tipo di percorso, pur sapendo di avere molti limiti invalicabili e che mi fermerò molto prima. Ma non importa, l'importante è il percorso. Grazie e a presto emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » martedì 11 settembre 2012, 18:20

emilio ha scritto:Grazie e a presto emilio
Mi fa molto piacere esserti stato utile! :)
Manxcat ha scritto:Sono il primo a recensire Marco Benevelli.
Si e adesso cosa scrivo? :lol: Bravo Marco! Concordo con Carlo riguardo l'analisi della tua esecuzione! Forse non è il brano più adatto per essere suonato con la sola harmonica ma dato che per me la musica è sinonimo di libertà hai fatto bene!! La musica è in particolare l'harmonica non hanno niente a che vedere con le tabelline!(ovviamente questo non è riferito all'osservazione di Carlo,sia chiaro!)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da domy » martedì 11 settembre 2012, 18:21

Ho inviato la mia iscrizione.IL mio brano di presentazione non poteva essere che un blues, anche se l'idea che ho per i giochi non sarà a senso unico. Ho voluto ripercorrere il mio inizio con l'harmonica usando alcuni dei fraseggi che ho imparato per primi come i boogie e alcuni attacchi che richiamano chiaramente alcuni metodi per harmonica blues! Il brano di per se è abbastanza semplice, mi piace molto l'idea del fai da te quindi ho registrato 4 tracce,da qui il nome del brano, a parte la prima traccia ho cercato di improvvisare nel modo più naturale possibile!..In ordine di registrazione ho usato: solist pro seydel 12fori per la linea di basso, G.M in C per la ritmica ad accordi-ottave e per la linea solista principale, G.M in Sol in prima posizione per la linea solista secondaria. Metodo di registrazione credo sarà sempre questo, microfono SM57 collegato al notebook e Audacity software......Spero vi piaccia!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Marco Benevelli
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 753
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 17:10
Località: Modena

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Marco Benevelli » martedì 11 settembre 2012, 18:41

Per Carlo e Domy: avete pienamente ragione in quello che dite. Per quanto possa essere suonato bene (se lo dite voi... :D ), l'ho riascoltato diverse volte prima di inviarlo e sento che è per così dire "nudo". Il mio problema però è questo: ho provato diverse cose come pezzo di presentazione e avevo sempre la stessa impressione. E' possibile che non riesca ancora a discernere se un brano è o no adatto ad essere usato come assolo di armonica; se non altro il problema non si ripresenterà poiché per i prossimi userò sempre le basi (spero in modo appropriato, ma questo sarete voi a dirlo).
Per smorzare un po' gli elogi vi allego lo spartito su cui mi sono basato, dal quale vi accorgerete che non ho rispettato alla perfezione i tempi, specialmente le pause.
Grazie per avermi letto e (soprattutto) ascoltato.
Marco B.
Allegati
Va' pensiero.pdf
(75.82 KiB) Scaricato 136 volte
I don't play the harmonica, I play with the harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » martedì 11 settembre 2012, 18:52

Marco, altro che pause e tempi! Un pezzo in Fa# avrà messo a dura prova la molla dello slide! :wink:
Ottima esecuzione e direi che è un brano talmente "nobile" che merita un'esecuzione solista.
Direi che i tuoi studi vanno alla grande!

Ci ri-sentiamo presto!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da Manxcat » martedì 11 settembre 2012, 19:19

robertoguido ha scritto:Marco, altro che pause e tempi! Un pezzo in Fa# avrà messo a dura prova la molla dello slide! :wink:
Eh, no, è qui che sbagli, Roberto: in quella tonalità lo slide si tiene sempre premuto . . .! :D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da robertoguido » martedì 11 settembre 2012, 19:47

Manxcat ha scritto:
robertoguido ha scritto:Marco, altro che pause e tempi! Un pezzo in Fa# avrà messo a dura prova la molla dello slide! :wink:
Eh, no, è qui che sbagli, Roberto: in quella tonalità lo slide si tiene sempre premuto . . .! :D :D :D
eh, eh, eh ... ma che credi, che non lo sappia? Guarda che come Marco ha allegato lo spartito mi sono messo subito a suonarlo! Non sono mica di quelli che scrivono e basta :wink:
E a maggior ragione, perché l'ho provato, rinnovo i complimenti a Marco!!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
MZblues
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 11:49

Re: GIOCHI D'AUTUNNO 2012

Messaggio da MZblues » martedì 11 settembre 2012, 20:04

ciao anchio se c'è ancora spazio per un principiante vorrei iscrivermi ai giochi! :D spero di riuscire a fare tutti i brani! :mrgreen:
Rispondi