GIOCHI D'AUTUNNO 2010

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » giovedì 2 settembre 2010, 21:58

Hei ragazzi, complimenti per la bruciante partenza!
Continuate così!

Vi informo che mi prenderò alcuni giorni di pausa per cui eventuali brani inviati saranno caricati sul sito dei Giochi d'Autunno la prossima settimana, al mio rientro.

Grazie a tutti.
Walter


Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 2 settembre 2010, 23:09

Dani ha scritto:
Mi sono lanciato è ho mandato una canzone suonata durante un live.
E bravo Dani!
Siete veramente in gamba. Quel genere di musica mi piace molto e formate un amalgama molto affiatato ed originale. Sarà per la presenza del banjo, ma io quel brano lo definirei puro country. I tuoi pattern di armonica sono molto "decorativi" e ben suonati: complimenti e auguri per il gruppo. Attendiamo anche altri pareri, che sicuramente non mancheranno.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 3 settembre 2010, 8:24

Mentre stavo scrivendo il mio messaggio, ha fatto prima Carlo: maledetti aretiini, stanno sempre un passo avanti a te! :mrgreen:

Mi unisco ai complimenti a te e a tutto il trio: pezzo molto suggestivo e ben suonato. Le frasi di armonica sono semplici, ma il pezzo ne guadagna molto (uno di quei famosi casi in cui, direbbero gli anglosassoni, "less is more"), e si sente la cura riposta nel suono, che per me è tra le cose più importanti e (troppo) spesso trascurate, non solo dagli armonicisti.

-- Federico

P.S.: il tuo pezzo ha il dubbio onore d'essere entrato nella mia playlist di MP3 che mi ascolterò stamattina in corriera, andando al lavoro

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 3 settembre 2010, 9:03

Manxcat ha scritto:
La prossima storia sabato o domenica.
Mi autocito per significare che, come avrete letto nel messaggio di Walter, c'è una breve sospensione nella pubblicazione dei brani sul sito. Questo non significa che non si possa continuare a suonare, come farò certamente io, ma solo che eventuali brani inviati da qui alla prossima settimana verranno pubblicati a partirte da giovedi prossimo.
E' per questo che il valzerino che vi avevo annunciato nel mio precedente lungo messaggio, che ho spedito a Walter ieri sera un po' tardi a causa di un disguido tecnico, se non verrà pubblicato stamani, andrà a far parte di quelli differiti alla prossima settimana; inoltre, anche la prossima storia di cui alla citazione sopra è rimandata alla prossima settimana.
Cordiali saluti a tutti, in particolare agli amici dei Giochi.
Carlo.
P.S. Federico, se vuoi un consiglio, guardatene bene, da certi personaggi . . .! Mi riferisco, ovviamente, agli aretini.
Ultima modifica di Manxcat il sabato 6 novembre 2010, 18:20, modificato 1 volta in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Lazy Mark » venerdì 3 settembre 2010, 9:37

Ohcavolo (scusate per la precedente parola) Dani! Mi hai fregato! Sul registratore del mio amico c'è proprio una versione di Wagon Wheel che volevo fare caricare! Vabbè...dovrò scegliere qualche altro pezzo! :mrgreen:
Ultima modifica di Lazy Mark il venerdì 3 settembre 2010, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 3 settembre 2010, 9:54

Lazy Mark ha scritto:Ohcacchio Dani! Mi hai fregato! Sul registratore del mio amico c'è proprio una versione di Wagon Wheel che volevo fare caricare! Vabbè...dovrò scegliere qualche altro pezzo! :mrgreen:
Dove c'è scritto che non si possono caricare diverse interpretazioni dello stesso brano? Anzi, può essere molto interessante!

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 21:38
Località: La Spezia

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Dani » venerdì 3 settembre 2010, 9:56

Buongiorno!

Grazie Federico e Grazie Carlo, anche da parte degli altri componenti del gruppo.

Non avete idea della splendida sorpresa nel vedere i vostri commenti stamattina... Ricevere i Vostri complimenti è un onore e una grande spinta per continuare a suonare e studiare.

Invierò qualche altra canzone del live quando rientrerà Walter... sperando di non far crollare il giudizio positivo ;)

P.S.
E' assolutamente un onore entrare nella tua playlist Federico, vuol dire che l'esecuzione ti è piaciuta e per me, armonicista alle prime armi, è una grande soddisfazione: Grazie!

Se una cosa vale farla, vale farla bene.
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 21:38
Località: La Spezia

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Dani » venerdì 3 settembre 2010, 10:01

Lazy Mark ha scritto:Ohcacchio Dani! Mi hai fregato! Sul registratore del mio amico c'è proprio una versione di Wagon Wheel che volevo fare caricare! Vabbè...dovrò scegliere qualche altro pezzo! :mrgreen:
Inviala Mark, non ci sono limitazioni sullo stesso brano, anzi è un ottima possibilità per sentire il diverso approccio dell'armonica alla stessa canzone...sono curiosissimo :)

Se una cosa vale farla, vale farla bene.
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Lazy Mark » venerdì 3 settembre 2010, 11:27

Dani ha scritto:
Lazy Mark ha scritto:Ohcacchio Dani! Mi hai fregato! Sul registratore del mio amico c'è proprio una versione di Wagon Wheel che volevo fare caricare! Vabbè...dovrò scegliere qualche altro pezzo! :mrgreen:
Inviala Mark, non ci sono limitazioni sullo stesso brano, anzi è un ottima possibilità per sentire il diverso approccio dell'armonica alla stessa canzone...sono curiosissimo :)
Ciao Dani,
ora vedo se la canzone non è stata cancellata, spero proprio di no. Al massimo possiamo registrarla di nuovo col mio amico e farvela sentire!
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
andreaZan

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da andreaZan » venerdì 3 settembre 2010, 15:20

ragazzi è scaduto definitivamente il termine per iscriversi? o ci sono proroghe?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 3 settembre 2010, 21:42

andreaZan ha scritto:ragazzi è scaduto definitivamente il termine per iscriversi? o ci sono proroghe?
Ciao Andrea,
a me l'arduo compito di risponderti: Le iscrizioni ai giochi sono chiuse. Al momento potrebbe iscriversi solamente un nuovo partecipante al Forum.
Vedi, dopo aver comunicato i termini per l'adesione, abbiamo lanciato ripetuti appelli e promozioni per invitare tutti a partecipare, sino alla noia; se leggi un po' indietro in questo thread potrai verificare tu stesso. Pertanto chi voleva partecipare ha avuto tutto il tempo necessario; adesso che l'invio dei brani è iniziato, non sarebbe serio cambiare le regole del gioco.
Cordiali saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » sabato 4 settembre 2010, 13:56

Complimenti Dani hai un suono "naturale" piacevole, poche frasi ma ben suonate in Wagon Weel, bravo, tutto il pezzo è ben suonato.
complimenti ai tuoi compagni e.. aspetto con curiosità i prossimi pezzi.

Luisiccu nella tua divertente Giochi d'Autunno hai sfoderato il tuo Tongue Blocking micidiale e... sto a rosicà va bene?

Ursus ho preferito la tua esecuzione di Rain drops rispetto a The Entertrainer perchè mi sei sembrato più "emozionato" mentre la suonavi, ovvero ho avvertito l'interpretazione come maggiormente "vissuta" da parte tua. Continua a coltivare questo aspetto: le emozioni che riusciamo a trasmettere mentre suoniamo è tutto.

Aspetto con curiosità i vostri capolavori esecutivi, valzer, mazurke, blues, rock, classica e mi raccomando state attenti al tempo ragazzi!!!!!
Ma dov'è finito il mio metronomo??? :mrgreen:
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Ursus » sabato 4 settembre 2010, 14:11

Stefano Andreotti ha scritto:Ursus ho preferito la tua esecuzione di Rain drops rispetto a The Entertrainer perchè mi sei sembrato più "emozionato" mentre la suonavi, ovvero ho avvertito l'interpretazione come maggiormente "vissuta" da parte tua. Continua a coltivare questo aspetto: le emozioni che riusciamo a trasmettere mentre suoniamo è tutto
Interessante questo punto di vista. Mi fa piacere questo tuo commento, perché io ero più convinto (o meno dispiaciuto) dell'esecuzione di The Entertrainer, quindi vuol dire che c'è qualcosa su cui ragionare in entrambi i brani e questo mi fa piacere ed è molto stimolante.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » sabato 4 settembre 2010, 17:49

Della serie: Comunicazioni di Servizio.

Vista la "vacatio" delle pubblicazioni, dovuta alla meritata vacanza di Walter, abbiamo ritenuto, con il doveroso consenso da parte del moderatore, con cui ho appena parlato, di prorogare di una settimana il termine delle adesioni per partecipare ai Giochi.
Pertanto, se qualcuno fosse appena rientrato dalle vacanze o se qualcuno ci avesse ripensato, ha facoltà di iscriversi sino a sabato 11 p.v.
Firmato C.G.G. (Comitato Gestionale dei Giochi)
Questa me la sono inventata ora ora. Perdonatemi.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » sabato 4 settembre 2010, 18:35

Confermo quanto scritto da Carlo.
Pertanto gli amici iscritti al forum che vogliano approfittare di questa proroga delle iscrizioni ai giochi d'autunno e deliziarci con le loro esecuzioni lo facciano subito perchè una settimana passa molto in fretta.
E' semplice basta esprimere qui con un messagio la volontà di partecipare ai giochi.
Scaricare la scheda tecnica dal sito dei giochi d'autunno http://sites.google.com/site/giochidautunno
compilarla e convertirla in pdf (ad esempio con il programma openoffice)
Registrare il pezzo che dovrà essere in formato mp3 ed inviare il tutto a: giochidautunno@gmail.com
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Dani
=|o|=
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 21:38
Località: La Spezia

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Dani » sabato 4 settembre 2010, 19:02

Stefano Andreotti ha scritto:Complimenti Dani hai un suono "naturale" piacevole, poche frasi ma ben suonate in Wagon Weel, bravo, tutto il pezzo è ben suonato.
complimenti ai tuoi compagni e.. aspetto con curiosità i prossimi pezzi.
Grazie Stefano!
Sono veramente contento che l'esecuzione sia piaciuta, è come una pacca sulla spalla e, non avendo riferimenti (sono autodidatta e non conosco nessun armonicista nella mia città), siete voi e il forum i miei "insegnanti".

Purtroppo i pochi fraseggi sono dovuti, oltre che ad una scelta musicale, anche al fatto che sono ancora lontano dall'essere capace di realizzare pattern più complessi. Ci sto lavorando sperando di migliorare :)

Se una cosa vale farla, vale farla bene.
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da restelblues » sabato 4 settembre 2010, 20:27

ciao
io mi vorrei iscrivere
non l'ho fatto prima perche' in questi giorni non ho acceso il pc per impegni scolastici( esame di riparazione)
non pensavo aveste gia' chiuso le iscrizioni.......
per cui sono dei vostri :wink: :wink:
grazie!
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da restelblues » sabato 4 settembre 2010, 20:36

ho visto il sito davvero bello quest'anno e' davvero un festival virtuale!!!
quest'anno saro' di parola a breve un mio pezzo!
complimenti
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » sabato 4 settembre 2010, 21:49

restelblues ha scritto:ho visto il sito davvero bello quest'anno e' davvero un festival virtuale!!!
quest'anno saro' di parola a breve un mio pezzo!
complimenti
Ciao Restel,
se mi avessero chiesto il nome di qualcuno che avrei desiderato partecipasse ai giochi, avrei citato proprio te!
Mi fa veramente piacere che tu sia dei nostri e sono certo che ti divertirai.
Saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da restelblues » domenica 5 settembre 2010, 12:47

ciao carlo
se leggo il forum piu' volte al giorno e solo perche' ci sono persone come te!!

grazie !
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 6 settembre 2010, 11:50

Ciao Restelblues! Mi fa strapiacere che ti sia iscritto ai giochi!
Non ho avuto il piacere di sentirti jammare a Castel Sanpietro e mi sarebbe proprio piaciuto tanto, quindi spero poter sentire a breve una tua esecuzione.
Magari un bel blues possibilmente suonato con una delle tue belle Marine Band :D
Ovviamente sei libero di cimentarti con ciò che vuoi e con le armoniche che vuoi il mio era solo un desiderio espresso a voce alta.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da restelblues » lunedì 6 settembre 2010, 15:23

ok stefano
come primo brano vi inviero' un bel blues!!

quest'anno sara' proprio un gran bel divertimento ascoltarci in questa iniziativa
intanto faccio i miei complimenti a tutti gli armonicisti che hanno gia' inviato i brani li ho ascoltati ieri e mi sono piaciuti tantissimo!!!!

CIAO!!
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 6 settembre 2010, 16:06

restelblues ha scritto:ok stefano
come primo brano vi inviero' un bel blues!!
Ci vuol poco per redere felice una persona :D
Grazie in anticipo restel!
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1720
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » lunedì 6 settembre 2010, 18:31

Federico,
non mi dispiace proprio partire alla conquista del mondo. Però non parlo l'inglese e con il cinese, l'arabo e il giapponese faccio veramente pena. Se solo si accontentassero del sardo campidanese farei faville. Fuor di metafora: è sempre un piacere seguire le tue osservazioni. Chi ama la musica come te ha il dono più grande di sapere goderla e apprezzarla.
Per gli altri amici
Mi sono piaciuti tutti i brani sinora inviati. Ovviamente i motivi sono diversi e coincidono perfettamente con i giudizi sinora espressi. E' inutile ripetere. Una citazione particolare, senza offesa per gli altri, spetta ad Ursus per l'entusiasmo che manisfesta e che gli auguro non diminuisca mai. La partenza mi sembra più che ottima e se la costanza non gli farà difetto farà certamente ulteriori progressi.
Non conoscevo Dani: ottima interpretazione.
Quanto a Carlo, che dire? Chianti o non Chianti si è dato alla buona cucina. Il buon vino frizzante aggiunto agli altri ingredienti è diventato una pietanza ancora più gustosa e originale. Cerca di essere meno insinuante nella descrizione dei tuoi concerti. L'acquolina in bocca ci impedisce di suonare al meglio delle nostre già modeste possibilità.
Grazie per gli apprezzamenti
Salutssimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Ursus » lunedì 6 settembre 2010, 21:55

Luisiccu ha scritto:Una citazione particolare, senza offesa per gli altri, spetta ad Ursus
Non sum dignus
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Ursus » lunedì 6 settembre 2010, 21:55

Cmq grazie mille Luisiccu
Pamlico
=|o|=
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2008, 15:19

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Pamlico » mercoledì 8 settembre 2010, 19:48

Ciao a tutti, io sono Renzo e sono iscritto a questo sito dal dicembre 2008 periodo nel quale ho iniziato a soffiare dentro una armonica. Pur non avendo mai partecipato ai forum, ho sempre seguito con molto interesse le domande di chi, come me, stava iniziando,e naturalmente anche e soprattutto le risposte.
Da tutte le risposte devo dire di aver imparato molto, e grazie anche al metodo Triassi, riesco a tirare fuori dalle mie armoniche qualcosa di senso compiuto. Ho seguito e apprezzato molto l'iniziativa dei giochi d'autunno dello scorso anno, quindi, visto che è stato deciso di riproporre l'iniziativa, mi piacerebbe partecipare per confrontarmi con altri armonicisti e soprattutto sentire i giudizi di chi ne sa più di me.Propongo quindi la mia candidatura sperando che sia accettata. Saluti a tutti
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 8 settembre 2010, 21:11

Pamlico ha scritto:Propongo quindi la mia candidatura sperando che sia accettata.
Ciao Renzo; ci mancherebbe altro che la tua candidatura non venisse accettata . . . .! Sei il benvenuto, come chiunque altro volesse partecipare. Ricordo che il termine per la partecipazione è stato prorogato sino a sabato prossimo e che l'invio dei brani è già attuativo.
Vedo che è il tuo primo messaggio: E' un primato; col primo messaggio ti sei iscritto ai Giochi!. Buon divertimento.
Colgo l'occasione per aggiornare l'elenco dei partecipanti, in ordine cronologico:
1. Manxcat
2. Ginogat
3. Aldouz
4. The Uncle
5. NPW
6. StefanoAndreotti
7. FedericoC
8. Luisiccu
9. Ursus
10. Dani
11. Lazy Mark
12. Psantofe
13. Corrado
14. Mark O' Moon
15. Fingerlickin'Karmojo
16. Restlelblues
17. Pamlico
18. Frank-Blues

Cordiali saluti a tutti,
Carlo.
Ultima modifica di Manxcat il mercoledì 8 settembre 2010, 21:50, modificato 3 volte in totale.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da frank-blues » mercoledì 8 settembre 2010, 21:27

Ciao ragazzi,
visto che è stato prorogato il termine delle iscrizioni ai giochi, chiedo anche io di essere iscritto.
Qualcuno si chiederà come mai mi sia deciso solo adesso...
Il fatto è che, per pigrizia e mancanza di tempo, non mi sono mai interessato a capire come si potesse registrare l'armonica con il computer.
Ma oggi ho visto che, anche utilizzando il registratore di suoni di windows con un microfono economico samson, il risultato è accettabile.
Poi ieri mi è capitato di sentire un bellissimo pezzo di Adom Gussow, che ho imparato in pochi minuti e che ho pensato di proporre prossimamente ai concerti suonandolo da solo per far riposare il chitarrista/cantante.
Mi è venuta quindi voglia di proporlo anche per questi giochi.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 8 settembre 2010, 21:48

frank-blues ha scritto:Ciao ragazzi,
visto che è stato prorogato il termine delle iscrizioni ai giochi, chiedo anche io di essere iscritto.
Ciao Francesco,
mi sembra un'ottima idea! Vado ad aggiungerti, modificando il mio post precedente.
saluti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Lazy Mark » mercoledì 8 settembre 2010, 22:16

Con tutto il blues che ho "beccato" questa sera...mi sa proprio che registrerò qualcosa...
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 9 settembre 2010, 8:33

Lazy Mark ha scritto:Con tutto il blues che ho "beccato" questa sera...mi sa proprio che registrerò qualcosa...
I Giochi servono a questo: A farti venire la voglia . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » giovedì 9 settembre 2010, 8:39

Ho ascoltato con attenzione i brani inviati: a Carlo avevo già fatto i miei complimenti, un bravo a Dani per il suono e per il gusto, un bravo anche a Ursus e un "grande" a Luisiccu per come ha interpretato un brano di musica popolare con tecnica e gusto.
Bravo a tutti
Saluti
Marco
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da restelblues » giovedì 9 settembre 2010, 11:27

BELLO BELLO ORA SIAMO DAVVERO TANTI!

per frank
anche io sono un patito di adam ho visto e starvisto ogni suo video non e' che puoi postare il link del video please?
ciao!!
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da restelblues » giovedì 9 settembre 2010, 11:32

questo non sembra male
http://www.youtube.com/watch?v=I4-4CCgirds
ciao!

scusate ot
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8214
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » giovedì 9 settembre 2010, 12:29

restelblues ha scritto:BELLO BELLO ORA SIAMO DAVVERO TANTI!
ciao!!
Restel,
è bello sentirti così carico . . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da frank-blues » giovedì 9 settembre 2010, 12:50

restelblues ha scritto:BELLO BELLO ORA SIAMO DAVVERO TANTI!

per frank
anche io sono un patito di adam ho visto e starvisto ogni suo video non e' che puoi postare il link del video please?
ciao!!
Scusate l'OT, ma voglio rispondere a Restel.

Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=l-E3qQ59 ... re=related

Un pezzo semplice, che non richiede virtuosismi, ma di grande impatto.
Chissà se riesco a rimediare quella mini-batteria da suonare con i piedi...
Sarebbe un bel prodotto da proporre nel mio negozio agli armonicisti che si vogliono cimentare come 'one man band'.
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Aldouz » giovedì 9 settembre 2010, 13:03

Frank la mini drum interessa molto anche ai Light Chili, tienici aggiornati ;)

keepblues
Aldouz
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 466
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 15:12

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da restelblues » giovedì 9 settembre 2010, 15:07

adam e' sempre un grande!!
ciao frank
andreaZan

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da andreaZan » giovedì 9 settembre 2010, 15:15

Ciao a tutti ragazzi,
ho visto un minuto fa che è stato prorogato il termine delle iscrizioni ai giochi d'autunno, chiedo anche io di essere iscritto...spero non troppo in extremis!
;)
Rispondi