GIOCHI D'AUTUNNO 2010

Partecipa ai Giochi d'Autunno
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 10 dicembre 2010, 12:08

Luigi, grazie di cuore per la solidarietà e per il collegamento a quel documento, che dimostra (e non ce ne sarebbe bisogno, viste le dispense sull'armonica che hai sfornato) che, oltre a essere una persona sensibile sei un uomo pratico e capace: due qualità di concretezza che sono anche uno dei motivi, secondo me, della tua abilità musicale: lo ripeto sempre, che prima d'essere artisti bisogna avere le doti dei buoni artigiani.
Per fortuna ho molte conoscenze in campo ingegneristico, per via di collaborazioni che, da informatico, ho fatto in ambiente geotecnico e sono, diciamo, ben seguito, ma grazie di cuore per i consigli.

Ovviamente la vena ironica c'era, come da te individuata, e ha uno scopo, diciamo, per usare paroloni, apotropaico: richiamando il boato che ho sentito lo rendi esplicito in chiave comica e lo esorcizzi con una risata, mentre la tristezza e la preoccupazione si affogano nei bending latranti del blues... almeno questa era l'idea! :wink:

Grazie ancora.

-- Federuci



I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 10 dicembre 2010, 14:41

Scusate se ritorno un attimo sul brano "Quisaz, Quisaz, Quisaz";
Francesco non lo conosceva, e, vista la sua età, non c'è da stupirsi; ma poiché anche per Luigi è stata una novità, presumo che molti lo abbiano ascoltato per la prima volta. Allego pertanto dei link per sentirne alcune versioni; ce ne sono a decine ed è molto interessante poter mettere una certa canzone in quel contesto storico, artistico e musicale in cui è nata ed in cui è stata famosa. E' una canzone immortale: Il titolo, Chissà, Chissà, Chissà è diventato, negli anni sinonimo dell'espressione di un dubbio, un vero e proprio modo di dire.
Per chi fosse interessato:

http://www.youtube.com/watch?v=pwdcQzOQu_E
http://www.youtube.com/watch?v=R8S0D301RUw
http://www.youtube.com/watch?v=c3CHGOM8Ibs
http://www.youtube.com/watch?v=H85av9GmISA
http://www.youtube.com/watch?v=36oJ7a_FCOE
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 10 dicembre 2010, 15:05

Quasi dimenticavo: Quisaz, quisaz, quisaz.
Lo conoscevo bene, grazie al buon Arbore: bel pezzo!
Carlo, hai sempre un ottimo fiuto nel trovare delle belle melodie (così come Arbore, del resto)!
Per quanto riguarda l'esecuzione... all'inizio sei stato un pelo meno preciso di quello a cui ci hai abituati ultimamente, ma poi ti sei prontamente ripreso.

Posso essere così ardito da chiederti, quasi su ordinazione, di suonarci anche "Por dos besos"?

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Salve a tutti,
Carlo hai fatto benissimo a mettere i link, questa canzone è veramente molto simpatica :) dei video da te proposti, quale si riferisce alla versione originale?
Stefano: anche se preferisco i pezzi dove l'armonica è protagonista, il tuo brano è riuscito perché gli interventi sono adeguati. Un'unico appunto: secondo me il volume dell'armonica è troppo basso, forse è un problema di registrazione...
Luigi: congratulazioni a te e a tuo figlio! bravi! Quello da te proposto è un classico dall'impostazione molto blues 8)
Ps. mi devo comprare pure io una Lee Oskar, suonano benissimo! ma chi voglio prendere in giro.... è l'armonicista che fa l'armonica! :D
Walter togli quel countdown dal sito dei giochi!! Mi mette l'ansia! :D
f.g
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 10 dicembre 2010, 15:52

Ciao Federico e Francesco!
Rispondo con piacere ad entrambi. Per Federico. Por Dos Besos,
"L'altra noche in riva al mar,
Senhor le deste un beso . . ."

è una bella canzoncina nostrana, che non fa parte del mio repertorio :mrgreen: , ma mi dai un'idea per un prossimo futuro; però non mischiamo Osvaldo Farres con Bruno Martino, perchè troppo diversi tra loro. Farres scrisse quella canzone intorno alla fine degli anni 40, o primissimi degli anni 50, perchè lo spartito che ho riporta la data del 1950, ed è stata eseguita da decine di artisti di tutto il mondo per oltre cinquant'anni. Credo che una delle prime versioni, per rispondere a Francesco, sia proprio quella del Trio Los Panchos.

Passando poi ai nuovi capolavori, bellissimo il duetto dei "Luisiccu", stupendo; e che chitarrista . . .!
Molto bello l'assolo di Stefano, (Stefano? Ah, ciao Stefano! Lieto di poterti leggere e di poter ascoltare il tuo bell'assolo di armonica) che le perle più preziose le tiene per la fine, e fa bene. Dulcis in fundo.
Anch'io, tanto per suscitare un po' di curiosità, ho un piccolo brano che mi ha coinvolto particolarmente e mi è venuto molto bene, che lascio per ultimo . . . .
Un caro saluto a tutti, a chi ha presentato brani, ha chi ha semplicemente scritto un messaggio, ma anche a chi ha solo letto ed in cuor suo commentato.
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 10 dicembre 2010, 17:27

So che sono due cose diverse, Carlo... ma il fatto che mi ricordi di entrambe l'esecuzione di Arbore ha fatto scattare l'associazione d'idee!

Stefano... be' che dire... sai che non sono un amante del Chicago Blues, in genere, ma complimenti... grintoso e scorrevole... bel suono, anche. Solo... ALZATI il volume nel mixer, e bastona il tastierista... rifinire va bene, ma essere più alti di volume di chi fa l'assolo NO!

I complimenti alla premiata ditta Luisiccu&Figli sono quasi scontati... che dire... "tutti quanti voglion fare il blues", Luigi compreso :D

A Francesco, a parte l'apprezzamento per il brano, che mi è piaciuto (anche se avrei provato con attacchi un po' più forti e note più brevi, per accentuare il ritmo), un dovuto attestato di stima per l'essere stato capace di mettersi in gioco fin da subito, e per la velocità con cui sa raccoglierne i frutti –in forma di critiche, consigli e suggerimenti.

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 10 dicembre 2010, 17:50

FedericoC ha scritto:
A Francesco, a parte l'apprezzamento per il brano, che mi è piaciuto (anche se avrei provato con attacchi un po' più forti e note più brevi, per accentuare il ritmo), un dovuto attestato di stima per l'essere stato capace di mettersi in gioco fin da subito, e per la velocità con cui sa raccoglierne i frutti –in forma di critiche, consigli e suggerimenti.

-- Federico
E io ho saltato a piè pari proprio il Funky di Francesco.
Ma chi è questo Francesco? All'inizio se ne presentò uno, di Francesco, che suonò "Volare", ma gli si fece passare la voglia . . .
Questo sarà senz'altro uno nuovo, perché suona in maniera completamente diversa; va persino a tempo! Bravo, sia chi tu sia!
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 10 dicembre 2010, 18:39

Salve a tutti,
FedericoC ha scritto: A Francesco, a parte l'apprezzamento per il brano, che mi è piaciuto (anche se avrei provato con attacchi un po' più forti e note più brevi, per accentuare il ritmo), un dovuto attestato di stima per l'essere stato capace di mettersi in gioco fin da subito, e per la velocità con cui sa raccoglierne i frutti –in forma di critiche, consigli e suggerimenti.
Federico
Vedi Federico, mettersi in gioco e fare tesoro dei consigli sono due doti fondamentali di un lottatore. Si! perché se non ti vuoi mettere in gioco, sul ring non ci sali.... Saper ascoltare i consigli che ti da il tuo maestro (nel mio caso siete tutti voi :) ) è essenziale perché un consiglio giusto dato al momento giusto può farti vincere l'incontro. Come vedi non ho fatto altro che riversare queste "qualità" sull'armonica. :) In principio credevo fosse più facile, ho proposto "volare" alias "nel blu dipinto di blu" ed è stato un tonfo, incassato il colpo mi sono rialzato e allenato per diventare più forte di prima.
Eh eh a me non mi ha mai messo nessuno ok :wink:
Grazie per i complimenti :)
Manxcat ha scritto:E io ho saltato a piè pari proprio il Funky di Francesco.
Ma chi è questo Francesco? All'inizio se ne presentò uno, di Francesco, che suonò "Volare", ma gli si fece passare la voglia . . .
Questo sarà senz'altro uno nuovo, perché suona in maniera completamente diversa; va persino a tempo! Bravo, sia chi tu sia!
Carlo.
E' sempre lo stesso Francesco solo che adesso è più forte!! 8)
Grazie Carlo :)
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Andrea.ZAN
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 1:23

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Andrea.ZAN » venerdì 10 dicembre 2010, 18:51

Ciao a tutti!
ho appena risolto dei pasticci con il vecchio mio account Doctorharp..ora scrivo da un nuovo account, avviso tutti che il mio nuovo account è questo da cui scrivo, Andrea.ZAN

Mi riaffaccio ai Giochi in un periodo piuttosto incasinato purtroppo...ciò non mi impedisce certo di commentare tuuti i brani "sfornati" negli ultimi tempi!

Marco
E' il caso di dire...Porca diatonica, Howlin' Wolf è resuscitato!!
Finalmente un blues in vecchio stile (persino il suono così saturato mi ricorda le registrazioni di Eric Claption degli anni'60) ,grande equilibrio tra ritmica e assolo! ASssssssssolutamente bluesy!!!!

Carlo
Non avrei mai pensato che la tarantella si trovasse così a suo agio sulla cromatica..Carlo ci ha regalato un'esecuzione molto personale, poco chiassosa, fatta con il cuore, che mi ricorda certi pezzi popolari brasiliani trascinanti e allo stesso malinconici.
Per quanto riguarda Quisaz, Quisaz, Quisaz sicuramente un po'influenzato dal feeling che ho con questi pezzi, ti incoraggio (vale per i giochi dell'anno prossimo ;) ) a continuare su questa scia, mooolto promettente.


Corrado

So di ripetermi, ma Alfie per me è il pezzo più bello by Corrado: ha proprio il suono espressivo che vorrei sentire ogni tanto sulla mia cromatica...!

Federico
...ad un primo ascolto pensavo che gli "scoppi" di Falling Ceiling blues fossero una citazione da Quattordici....poi ho letto la storia sul forum: azzarola! Meno male che non è cascato il soffitto della stanza in cui ha il mobiletto con gli strumenti musicali!;)
Mi piace molto il suono dei tuoi acuti inspirati sulla diatonica, molto tagliente e deciso.
Complimenti per Falling Ceiling blues,dei due pezzi è quello che mi ha colpito particolarmente: ottimo suono, ottimo mix... Questa tua lee oskar in Eb mi ha ingannato: ero convinto fosse una Marine Band, soprattutto nel growling a 0:26 s...ancora una dimostrazione del fatto che il "suono" lo fa l'armonicista, non il comb!
E' sempre un piacere sentirti anche sulla vecchia dieci fori, oltre che sulla cromatica! Mentre sulla cromatica trovo il tuo suono molto sinuoso,la diatonica dalle tue labbra ha un suono molto "affilato": quasi due anime diverse che convivono nello stesso armonicista..guai a tenerle a bada! :D

Stefano
Sacrosanta l'osservazione di Federico, quasi un monito universale: più volume agli armonicisti! :mrgreen: Intrigante il tuo blues elettrificato, peccato che perda un po'nel mix...

Luigi
Ciao Luigi, la nostra chiacchierata via messaggi personali si è interrotta a causa dei problemi del mio account...non sono riuscito a leggere dunque la tua risposta...potresti rimandarmela a questo nuovo account?
"Tarantelle" a parte, trovo che la tua armonica tuttofare(we ma sto vedendo tante Lee Oskar in giro,che, vi siete messi d'accordo? io sono un povero estimatore delle Special20...ahahah) non perda la sua tipica verve accompagnata da una chitarra classica, anzi, dà sempre esiti imprevedibili!!

Francesco
Migliori brano dopo brano e fai tesoro di tutti i suggerimenti..permettimi una curiosità: ma quanto suoni al giorno?

Andrea
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » venerdì 10 dicembre 2010, 19:51

Ciao AndreapuntoZan, bentornato.
Non tutto il male viene per nuocere: Se valevi due quarti, adesso, col punto, ne vali tre!
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Andrea.ZAN
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 1:23

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Andrea.ZAN » venerdì 10 dicembre 2010, 19:57

Manxcat ha scritto:Ciao AndreapuntoZan, bentornato.
Non tutto il male viene per nuocere: Se valevi due quarti, adesso, col punto, ne vali tre!
Carlo.
Ahahaha bella questa Carlo, non ci avevo pensato! :mrgreen:
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » venerdì 10 dicembre 2010, 22:17

Un bentornato a Stefano e ad Andrea.Zan!!! Grande sequenza di brani da ascoltare oggi!!!!

Francesco: bello e ben suonato il tuo Funky Free Style. Hai fatto progressi costanti ed hai raggiunto una pulizia di suono invidiabile. Quello che mi piace è che io vedo una grande similitudine fra questi brani ed il primo Volare: è migliorata la tecnica ma l'entusiasmo del ragazzo che voleva ricordare le sue passeggiate col nonno è rimasto.
Ottimo!
Luigi: bellissimo il brano. Mi ricordo che da bambino ci facevano cantare questa canzone ( nella stramaledetta colonia estiva): quella notte laggiù nella valle....
La hai suonata benissimo ma devo confessarti che ritengo abbia avuto un ruolo fondamentale anche l'accompagnamento di grande gusto fatto da Carlo (Orrù non Manxcat). Anche quando esci dalla musica tradizionale sai dire la tua...
Stefano Portnoy Andreotti : bell'assolo grande gusto e tecnica e bellissimo suono...anche una grande band. Bravissimo e bentornato a bordo!
Federico: strepitoso il tuo ultimo brano. Mi è piaciuto in modo particolare (naturalmente oltre al raffinatissimo fraseggio) il suono e l'uso del wha-wha "naturale"
Carlo: non si fà mai sconti. Suona delle melodie conosciute e ben identificabili e quindi non può barare....ma non ne ha bisogno perchè tutti i suoi brani sono suonati benissimo ( a dire il vero sempre meglio) e ti fanno venire voglia di cantarci sopra!!!
Naturalmente sto alludendo a quest'ultimo Quisaz, quisaz, quisaz!
Saluti a tutti
Marco
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 10 dicembre 2010, 22:30

Salve a tutti,
Andrea.ZAN ha scritto: Francesco
Migliori brano dopo brano e fai tesoro di tutti i suggerimenti..permettimi una curiosità: ma quanto suoni al giorno?
Andrea
Grazie Andrea per i complimenti :) soddisfo subito la tua curiosità.... quando ci riesco a ritagliarmi un pò di tempo, cerco di suonare un'ora al giorno. Purtroppo gli impegni sono tanti!! :(
Mark o' Moon ha scritto:Francesco: bello e ben suonato il tuo Funky Free Style. Hai fatto progressi costanti ed hai raggiunto una pulizia di suono invidiabile. Quello che mi piace è che io vedo una grande similitudine fra questi brani ed il primo Volare: è migliorata la tecnica ma l'entusiasmo del ragazzo che voleva ricordare le sue passeggiate col nonno è rimasto.
Ottimo!
Grazie mille Marco! E' bello ricevere complimenti da persone come te :)
Ps. prima o poi riproporrò "volare".... poveri voi!! :D
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
FedericoC
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 568
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 12:47
Località: Cagliari

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da FedericoC » venerdì 10 dicembre 2010, 23:32

Grazie a tutti per i complimenti, davvero.
Da quando ho cominciato a studiare la cromatica, nell'autunno dello scorso anno circa, mi pare, ho abbandonato molto la diatonica, usandola principalmente solo per qualche riff in alcuni pezzi del mio gruppo rock.
L'ho ripresa in mano solo per i giochi –che hanno la grande forza, appunto, di invogliare tutti a sperimentare e osare, tra amici– e mi sono accorto che gran parte dei progressi fatti nella cromatica sono "trasferibili"... in particolare il controllo delle note e delle piegature (danke, Herr Chmel :) )...
Penso che d'ora in poi dedicherò un po' più del mio tempo anche alla diatonica :)

-- Federico

I ended up with a broken fiddle--
And a broken laugh, and a thousand memories,
And not a single regret.
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » sabato 11 dicembre 2010, 10:54

Un regalo per voi e contemporaneamente uno per Carlo
I dit it my way.jpg
I dit it my way.jpg (89.55 KiB) Visto 11891 volte
... ma quello che, nello stesso momento, ha ricevuto il regalo migliore ...
sono stato io :mrgreen:
Grazie Carlo!
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » sabato 11 dicembre 2010, 17:53

Qua la mano, Stefano.

Bentornato a parlarci e soprattutto a cantarci con la tua armonica.
Splendido brano con i dovuti complimenti anche a chi ti sta intorno. Anche se... porrei la gogna per il mixerista (si dice così?) perchè non ti dà il giusto rilievo sonoro che meriti. Ne guadegnerebbe la bellezza del pezzo con l'armonica tua in primo piano.

Walter & Carlo

è la prima volta che mi capita di sentire due cromatiche che dialogono sia pure a distanza. E che cromatiche! L'effetto è riuscitissimo. Un duo da scritturare. A quando il bis su altro pezzo?

Grazie, per gli apprezzamenti, a chi ha ascoltato RED RIVER VALLEY.
Grazie a chi ha ascoltato e non ha apprezzato. Prometto di fare meglio in futuro anche se... non ci riuscirò.
Grazie a chi non ha ascoltato perchè non avrà l'occasione di mandarmi a quel paese.

Saluti armonici
Luisiccu
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » domenica 12 dicembre 2010, 10:14

Salve a tutti,
Complimenti a Carlo e a Walter per la magnifica collaborazione musicale, il prodotto finale è una meraviglia da ascoltare più e più volte! Secondo me questa collaborazione fra talenti come voi dovrebbe ripetersi più spesso.
Ed anche io caro Carlo non sono rimasto con le mani in mano, dunque.... per il tuo compleanno.... regali mmm no.. penso che tu abbia quasi tutto quello che un'uomo possa desiderare dalla sua vita e poi non so il tuo indirizzo :D
E allora... e allora una "Ballata Blues" da ascoltare e ballare con la persona amata. Ancora Buon compleanno.
BALLATA BLUES.......
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » domenica 12 dicembre 2010, 12:04

francesco galtieri ha scritto:
Ed anche io caro Carlo non sono rimasto con le mani in mano, dunque.... per il tuo compleanno.... regali mmm no.. penso che tu abbia quasi tutto quello che un'uomo possa desiderare dalla sua vita e poi non so il tuo indirizzo :D
E allora... e allora una "Ballata Blues" da ascoltare e ballare con la persona amata. Ancora Buon compleanno.
Quale miglior regalo di una tua canzone, caro Francesco? Unita alla tua estroversa simpatia, rappresenta il miglior regalo, e l'ascolterò con piacere.
Visto poi che siamo finalizzati a far ballare gli amici con le proprie compagne, con le proprie amanti o con chi loro piace, vi mando anch'io una poesiola di genere completamente diverso da quella di Francesco. La mia serve a fare il trenino durante i balli per le feste, quando ci si mette tutti in fila . . . Dalle mie parti è usata soprattutto in questo senso, insieme a Brazil ed altre . . .

LA BAMBA!

Una buona domenica a tutti,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » domenica 12 dicembre 2010, 22:41

Salve a tutti,
dato che nessuno si è filato ne il mio brano ne quello di Carlo, comincio io a commentare il brano di Carlo, anche se potrei dire delle bellissime parole anche sul mio, ma non sarebbe un commento imparziale... :wink:
Dunque, ero molto piccolo, circa 13/14 anni, quando ho visto per la prima volta il film "La Bamba"! ovviamente non conoscevo Ritchie Valens, ma il film mi è piaciuto subito un sacco. Era talmente carico di "Verità" che mi colpì moltissimo. La bellezza del film si scontrava un pò con il mio ideale di "lieto fine", la morte del protagonista non me l'aspettavo proprio.... mia mamma mi disse: vedi che è una storia vera! Anche in questo caso, la bella interpretazione di Carlo ha avuto il merito di riportare in me quei ricordi..... Si! è una bellissima canzone da ballare, ma per me, è anche la triste storia di un ragazzo morto troppo giovane.
Buona notte a tutti.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » lunedì 13 dicembre 2010, 10:45

francesco galtieri ha scritto:Salve a tutti,
dato che nessuno si è filato ne il mio brano ne quello di Carlo, comincio io a commentare il brano di Carlo, anche se potrei dire delle bellissime parole anche sul mio, ma non sarebbe un commento imparziale...
Non pensarci, Francesco, abbiamo presentato due brani: Tu fai i complimenti a me ed io li faccio a te per il tuo bel Blues, e morta lì. No problems, come dicono a Bari. Ti sei divertito a suonare il tuo Blues? Immagino di sì. Io mi sono divertito un sacco ad imparare, perchè non la sapevo, e a suonare La Bamba e mi trovo spesso a cercare qualcosa da suonare per i Giochi, per proporvela, così come la so suonare; in questi quattro mesi, se non fosse stato per i Giochi, ne avrei suonate, nuove, forse tre o quattro, non di più: E' stato un bell'incentivo, e questo è ciò che conta!
Buona giornata,
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » lunedì 13 dicembre 2010, 11:42

Un saluto a tutti e rinnovo gli auguri di buon compleanno a Carlo.
Tre i pezzi "in carniere".
Francesco: senza ombra di dubbio la tua migliore esibizione da quando partecipi ai giochi : suono molto pulito ed un bel fraseggio. Ti sei meritato un passaggio di cintura...
La Bamba: bellissimo e ben suonato da Carlo questo brano....non so se ti rendi conto Carlo di quanto siano più sicure e meglio suonate le tue esibizioni (che già comunque erano buone anche all'inizio). Ogni volta si sente quella tranquillità data dalla sicurezza e quella "sfacciataggine" (in senso buono) che danno al brano quel pizzico di condimento in più che lo rende accattivante.
My Way:qui Carlo e Walter (in rigoroso ordine alfabetico anche negli pseudonimi) si sono superati. Sembra veramente una incisione professionale. Sapiente anche l'alternanza delle armoniche. Di Carlo ho già detto qui sopra ma Walter, quatto quatto, da "Bronza Cuerta" mi ha veramente stupito...
Molto Bravi!!!
Saluti
Marco
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » lunedì 13 dicembre 2010, 12:22

Mark o' Moon ha scritto: La Bamba: bellissimo e ben suonato da Carlo questo brano....non so se ti rendi conto Carlo di quanto siano più sicure e meglio suonate le tue esibizioni
Grazie Marco; il prossimo passo avanti lo farò quando verrai a trovarmi, in virtù dei consigli che saprai e vorrai darmi, ne sono pienamente convinto!
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 13 dicembre 2010, 15:20

Salve a tutti,
Manxcat ha scritto:Ti sei divertito a suonare il tuo Blues? Immagino di sì.
Si! Mi diverto sempre tanto a suonare l'armonica. :) Se poi posso condividere questo piacere con degli amici come voi è ancora meglio :)
Manxcat ha scritto:in questi quattro mesi, se non fosse stato per i Giochi, ne avrei suonate, nuove, forse tre o quattro, non di più: E' stato un bell'incentivo, e questo è ciò che conta!
E forse io ne avrei suonate ancora meno caro Carlo.... i giochi sono stati un bel turbo per me e per tanti altri.
Mark o' moon ha scritto:Francesco: senza ombra di dubbio la tua migliore esibizione da quando partecipi ai giochi : suono molto pulito ed un bel fraseggio. Ti sei meritato un passaggio di cintura...
Grazie Marco, ma sto preparando un'altro pezzo ancora più bello! vedrai... :wink:
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 14 dicembre 2010, 9:52

Buongiorno.
TEA FOR TWO
Sarà servito alle 17 in punto. Non Mancate. Se mancherete, non avrete perso molto . . . .
Carlo, con una delle sue poesiole.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » martedì 14 dicembre 2010, 16:36

Eccomi nuovamente a voi dopo un certo periodo di latitanza, caratterizzato da intensa attività armonica per il sito dei Giochi e per il suo … chiamiamolo pure “gestore” … in pratica non mi avete dato un attimo di tregua :mrgreen:

Bene! Meglio così! Significa solo una cosa: i Giochi stanno andando alla grande!

Chiedo venia se mi permetto di indirizzare direttamente agli esecutori poche semplici parole relativamente agli ultimi, si fa per dire, invii.

Corrado: Molto impegnativo il tuo “Alfie” …
Opinione del tutto personale: un minimo di accompagnamento secondo me sarebbe stato sicuramente un valido aiuto :wink:

Federico: I tuoi brani sanno di Blues vero, di quello che accompagna per mano lungo le rive del Mississippi.
A dir poco “travolgente” poi la caduta del cielo … ah no, scusa, in inglese “ceiling” significa soffitto :-)

Francesco: Di bene in meglio! Country, Blues, Jazz, Funky … Che intenzioni hai? Vuoi lasciarci tutti a piedi?
Bravissimo :P È il minimo che posso dirti.

Luigi: Originalissima e personalissima anche la tua ultima interpretazione.
La tua armonica ondeggiante scorre morbida come le acque calme del rio scarlatto nella sua dolce valle :lol:

Carlo: Non dico nulla perché poi mi accusi di dire bugie … ed è detto tutto :roll:

Marco: Anche tu con il Blues non scherzi! … ed anche la voce è quella giusta.
Se non vedo male, i capelli corti corti e ricci ricci ci sono, ti manca solo la pelle un po’ più scura 8)

Stefano: Una sola parola: bentornato! ... Certo che ne avete fatta di musica in quel fienile. Complimenti!
Se non ricordo male, del tecnico del suono abbiamo già parlato vero :mrgreen:

Un particolare ringraziamento a Luigi, Francesco e Marco per i bellissimi apprezzamenti fatti al nostro (mio e di Carlo) lavoro.
Mi fa piacere vi sia piaciuto.

Un grazie a coloro che hanno avuto modo di ascoltarci … ed hanno poi deciso di non sbilanciarsi in pubblico.
Mi fa piacere pensare che, anche se per pochi minuti, nel bene o nel male, siamo stati al centro della loro attenzione.

Un grazie infine a quelli che non avendo ancora “doppio cliccato” sul nostro brano, sono sicuro troveranno un po’ di tempo per farlo.
Mi fa piacere pensarlo.

Ah, dimenticavo: “Il tè è servito!” … Buona degustazione.
Tea for two.jpg
Tea for two.jpg (14.47 KiB) Visto 11556 volte
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » martedì 14 dicembre 2010, 17:16

Salve a tutti,
17:00!
sono in perfetto orario, in puro stile british :)
NPW ha scritto:Francesco: Di bene in meglio! Country, Blues, Jazz, Funky … Che intenzioni hai? Vuoi lasciarci tutti a piedi?
Bravissimo È il minimo che posso dirti.
Le mie intenzioni? bhé cercare di fare quello che faccio tutte le sere quando torno a casa: cercare di conquistare il mondo!! ehm... forse ho esagerato... cerco solo di migliorarmi sempre più :)
Grazie tante per i complimenti!
Questa canzone, che in me rievoca una qualche pubblicità.... , è stata magistralmente interpretata da Carlo il sommo poeta dei giochi. Il tuo bagaglio musicale è molto ricco caro Carlo complimentissimi!! Un'ultima cosa..... ci sono pure i pasticcini vero? :D
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 14 dicembre 2010, 17:53

francesco galtieri ha scritto: ci sono pure i pasticcini vero? :D
Ci mancherebbe altro che al mio amico Francesco non gli offrissi dei pasticcini . . .! Purtroppo sono solo dolcetti virtuali, vista la distanza tra Messina e Arezzo, ma quest'estate, se vieni in moto verso il nord, cercheremo di rimediare; inoltre faremo una bella gita in moto dalle mie parti, ammesso che tu riesca a starmi dietro. :D Comunque ti aspetto in cima al valico, dove si prende il caffè, non ti preoccupare . . .
Complimenti per il tuo post, pieno di colore, entusiasmo e simpatia; è stato un piacere leggerti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » martedì 14 dicembre 2010, 18:32

Mi è rimasta solo la suzuki. Basta per starti dietro? :D
Allegati
moto4.jpg
moto4.jpg (201.26 KiB) Visto 11438 volte
Ultima modifica di francesco galtieri il mercoledì 15 dicembre 2010, 7:41, modificato 1 volta in totale.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 14 dicembre 2010, 20:06

francesco galtieri ha scritto:Mi è rimasta solo la suzuki. Basta per starti dietro? :D
Suzuki o Cagiva ha poca importanza. Fossi in te inforcherei quel Garellino dietro e farei finta di niente . . .
I miei tempi sul giro saranno un po' calati, rispetto a quando avevo trent'anni, ma ti informo che ho solcato tutte le piste d'Italia, da Monza a Pergusa e ho fatto più di cento gare di velocità. Anche la mia è una Suzuki; un Bandit 1200 4 cilindri, bialbero, abbinato, come vedi dalla foto, ad una Hammond, che suonerò mentre ti aspetto in cima al valico.
saluti armonici e rombanti,
Carlo.
Allegati
Carlo's Bandit.JPG
Carlo's Bandit.JPG (95.83 KiB) Visto 11509 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da corrado » martedì 14 dicembre 2010, 20:28

Per Walter.
Certamente suonare con un accompagnamento o almeno su una base rende più gradevole il risultato.
Purtroppo non conosco musicisti volonterosi ed inoltre non mi funziona più van basco col quale potevo farmi le basi.
In conclusione se riuscirò a preparare qualche altro lavoro per i Giochi sarà di sola e pura armonica e così farò comunque felice un estimatore di questo metodo:Luigi Orrù che saluto.
Corrado.
PS:ma perchè i messaggi si allungano così tanto?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » martedì 14 dicembre 2010, 20:50

corrado ha scritto: PS:ma perchè i messaggi si allungano così tanto?
Perché Francesco ha messo una foto troppo grande, di ben 580 Kb!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » martedì 14 dicembre 2010, 22:06

corrado ha scritto:Certamente suonare con un accompagnamento o almeno su una base rende più gradevole il risultato.
Certamente Corrado, quasi sempre una base rende più piacevole l'ascolto, ma io mi riferivo proprio all'aiuto che una base può dare nell'esecuzione di un brano impegnativo come quello che ci hai proposto tu.
corrado ha scritto:... non mi funziona più van basco
Purtroppo è vero. Il server di Vanbasco risponde ai ping
vanbasco.jpg
vanbasco.jpg (47.29 KiB) Visto 11463 volte
ma il servizio web non risulta attivo.
Probabilmente si tratta di un'interruzione temporanea, magari ci stanno già lavorando ...
corrado ha scritto:In conclusione se riuscirò a preparare qualche altro lavoro per i Giochi sarà di sola e pura armonica e così farò comunque felice un estimatore di questo metodo: Luigi Orrù che saluto.
Penso sia l'augurio di tutti sentirti ancora prima della conclusione dei Giochi; non è detto che Luigi (al quale va un cordiale saluto anche da parte mia) sia l'unico ammiratore del metodo "sola armonica" :wink:
corrado ha scritto:ma perchè i messaggi si allungano così tanto?
Perché la risoluzione della foto di Francesco è di ben 1200 x 900 pixel :o (scusa Carlo :mrgreen: )
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » martedì 14 dicembre 2010, 23:22

Salve a tutti,
Manxcat ha scritto:Suzuki o Cagiva ha poca importanza. Fossi in te inforcherei quel Garellino dietro e farei finta di niente . . .
I miei tempi sul giro saranno un po' calati, rispetto a quando avevo trent'anni, ma ti informo che ho solcato tutte le piste d'Italia, da Monza a Pergusa e ho fatto più di cento gare di velocità. Anche la mia è una Suzuki; un Bandit 1200 4 cilindri, bialbero, abbinato, come vedi dalla foto, ad una Hammond, che suonerò mentre ti aspetto in cima al valico.
saluti armonici e rombanti,
Carlo.
Ok caro Carlo, vedrò di non farti aspettare troppo :wink:
per la foto: scusate è troppo grande.... domani la modifico promesso! :)
buona notte a tutti
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » mercoledì 15 dicembre 2010, 8:29

Non entro nella contesa motociclistica.....
Certo che, Carlo, non cessi di stupirmi: anche motociclista! Per darvi una idea di quanto in questo campo io sia obsoleto, se dovessi cercare una moto adesso (cosa assai improbabile) mi piacerebbe una Triumph Bonneville degli anni "70...non la replica attuale. Quindi sia Carlo che Francesco avrebbero modo, mentre mi aspettano in cima al valico, di suonate tutta l'Aida con le armoniche.

Tornando all'argomento ho ascoltato il Tea for Two di Carlo e non posso far altro che confermare quello che ho detto la volta scorsa: Carlo ha acquisito sicurezza, pulizia di suono e quel pizzico di spavalderia che danno "pepe" ai suoi brani. Aggiungo, inoltre, e per me è una cosa importante, che il buon Manxcat ha ormai il suo stile ben individuabile, che non è da tutti
Saluti
Marco
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1718
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 15 dicembre 2010, 9:12

Ho pensato anche io al Natale e ai canti natalizi. A dire il vero, ho esitato, a lungo, prima di proporvi “ALLA FREDDA TUA CAPANNA”. E' stato scritto dal sacerdote francescano Zimarino Settimio (http://it.wikipedia.org/wiki/Settimio_Zimarino) che fu autore anche di opere più impegnative, come Messe, mottetti, salmi, inni, ecc. E' una simpatica canzoncina di Natale, una sorta di ninna nanna. Il pezzo alla vostra attenzione è stato immortalato con il registratore di un lettore MP3 pennetta USB, probabilmente a circa dieci metri di distanza in posizione decentrata rispetto agli esecutori. Chi me lo ha dato non ha voluto dirmelo. E' una registrazione tremenda. Risale alla messa di mezzanotte del Natale 2009. Il coro che canta è quello della Parrocchia di Decimoputzu. Al canto partecipano in qualche modo anche altri fedeli. La voce in solitudine del finale è quella del parroco al microfono dell’amplificatore della chiesa al termine della somministrazione della Comunione. La parte introduttiva e gli intermezzi sono suonati in Tongue Blocking a nota singola. Il canto è accompagnato ritmicamente (ritmo molto sfumato) in Tongue Blocking. Il suono dell’armonica è però coperto quasi per intero dalle voci. Lo scalpiccio e i rumori di fondo sono di coloro che vanno a ricevere la Comunione. Il pianto del bambino… non è simulato. L’armonicista che suona con un’armonica Lee Oskar in D della Tombo, lo conoscete già. Canto e armonica sono al nudo cioè senza amplificazione di alcun genere.

Mark o' Moon ha scritto: Francesco: senza ombra di dubbio la tua migliore esibizione da quando partecipi ai giochi : suono molto pulito ed un bel fraseggio. Ti sei meritato un passaggio di cintura...
La Bamba: bellissimo e ben suonato da Carlo questo brano....non so se ti rendi conto Carlo di quanto siano più sicure e meglio suonate le tue esibizioni (che già comunque erano buone anche all'inizio). Ogni volta si sente quella tranquillità data dalla sicurezza e quella "sfacciataggine" (in senso buono) che danno al brano quel pizzico di condimento in più che lo rende accattivante.
My Way:qui Carlo e Walter (in rigoroso ordine alfabetico anche negli pseudonimi) si sono superati. Sembra veramente una incisione professionale. Sapiente anche l'alternanza delle armoniche. Di Carlo ho già detto qui sopra ma Walter, quatto quatto, da "Bronza Cuerta" mi ha veramente stupito...
Molto Bravi!!!
Saluti
Marco

Condivido in pieno e raddoppio.

Per l’Alighieri dell’armonica: Gradisce in poco di limone? Zucchero quanto? Insomma, adesso il divin poeta tiene anche salotto. Carlo, passami un aereo o una nave che vado a trovarti. Ad un The non si può proprio rinunciare. Lo preferisco tiepido, ma non sottilizzo. Puoi prepararlo caldissmo. Sai com’è: scioperi dei trasporti endemici, meteo ballerino, passo da ex diciotenne da qualche giorno, ecc. Mi ci vorrà un poco di tempo. All’occorrenza sarà alla temperatura giusta. Come questa deliziosa e prelibata bevanda che ci hai appena servito.

Un cordialissimo saluto a Corrado. Se fossi un bravo allievo ti farei gli auguri con la cromatica. Putroppo procedo lentamente. Ascoltare la tua magica Larry Adler è sempre un piacere grande.

Salutisisimi armonici a tutti
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 15 dicembre 2010, 9:41

Ciao "RAGAZZI"!
Siamo agli sgoccioli, ma la verve non è venuta meno e si sentono materializzarsi nuovi brani; Marco ha detto che mi sono creato un certo genere, pertanto vi faccio ascoltare un'altra melodia di quel genere, che molti di voi conoscono, ma che sicuramente l'hanno dimenticata.
Vi ricordate "Solamente una Vez"? Fu poi riproposta, anni dopo, col titolo "Voglio Amarti Così", non ricordo da chi . . .
Attendiamo ora la canzone natalizia di Luigi, che ascolteremo con interesse.
Per Marco confermo che è un buongustaio anche nel campo della moto, ma che un progetto del genere richiederebbe decine di migliaia di euro, il prezzo di una Bonneville degli anni '70!
Per concludere con le nostre canzoni e le mie poesie, se qualcuno sperasse di aver finito di sopportarmi, annuncio che nei prossimi giorno ci sono in programma due canzoni in omaggio ai Beatles, ed in particolare a John Lennon, la mia canzone natalizia, e infine, l'ultima, per fine anno, che è quella che considero la mia migliore proposta di quest'anno.
Non dite che non vo ho avvisato . . . . .
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Mark o' Moon » mercoledì 15 dicembre 2010, 9:53

Miseriaccia.....ho inviato il mio brano subito dopo quello del mio Maestro di Tongue blocking...speriamo di non sfigurare. Ho già avuto modo di sentire un brano suonato da Luisiccu durante una Funzione Religiosa e devo preannunciarvi che è di una intensità e di una bellezza rare!
Vorrei anche dare una spiegazione per i miei strani titoli. Negli anni "70 andavano di moda i "concept album" e, in omaggio agli amici di Doctorharp ho voluto raccontare una piccola (virtuale) storia anch'io.
Hac-Shech-Nharf : c'è nascosto un nome di donna...un musicista (non necessariamente un armonicista) incontra Hac-Shech-Nharf ;
Imagine: è un po' la colonna sonora del primo incontro;
Sex in a Motel Room: non credo servano spiegazioni;
Sguazabarbùz: dopo il Sex in a Motel Room si và a cena e si gusta questo piatto tipico.
Vorrei anche dire che questi 4 brani fanno parte di un genere che non suono mai e che ho "messo in cantiere" per gli amici di Doctroharp, normalmente se suono , suono blues.
Approfitto per ringraziare Walter del complimento: per tante cose mi piacerebbe essere Afroamericano!
Saluti
Marco
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 15 dicembre 2010, 12:12

Salve a tutti,
Ok ragazzi la brace è pronta!
Adesso aspettiamo solo che Walter faccia il suo dovere :D
Allegati
f.g.
f.g.
images.jpg (12.19 KiB) Visto 11383 volte
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8210
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da Manxcat » mercoledì 15 dicembre 2010, 15:49

Ciao a tutti!
Insomma, se ho capito bene, siamo in attesa di "Alla Fredda tua Capanna" di Luigi,
di Sguazzabarbouz (forse non l'ho scritto bene) di Marco e di Solamente un Vez, mia.
Sì, questo è quanto avevo scritto prima di pranzo; poi, dopo pranzo, ho visto che i brani sono on line, e che quindi il Diavoletto sì è manifestato, per cui ricomincio da capo.
Si passa dalla sacralità e solennità della messa di mezzanotte, alle improvvisazioni jazzistiche post attività motelliane di Marco, alle atmosfere sudamericane degli anni '50, a dimostrazione del fascino dovuto alla disparità delle nostre esecuzioni. Bravo Luigi ad adattarsi ad un coro poco "ortodosso" :mrgreen:; bravo Marco che quando trova il luogo adatto per l'ispirazione, riesce a sprigionare espressioni di una fantasia irrefrenabile! Certo, occorre l'ispirazione, senza la quale non si suona nulla :D.
Una buona serata a tutti,
Carlo.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: G I O C H I D' A U T U N N O 2 0 1 0

Messaggio da NPW » mercoledì 15 dicembre 2010, 15:57

Uhaooooo!
Fiamme e carboni ardenti … un irresistibile richiamo per il diavoletto!

Eccomi ad informarvi che
- l’originaria genetliaca “Alla fredda tua capanna” di Luigi,
- la caliente messicaneggiante “Solamente una vez”di Carlo
- la maltagliatborlottjazzeggiante “Sguazabarbùz” di Marco
sono disponibili per l’audizione ... ma il vigile aretino ve l'ha già anticipato mentre stavo scrivendo :evil:

Aggiungo solo due piccole ulteriori informazioni.

Una curiosità relativa all’autore del brano presentato da Carlo: il nome completo è Ángel Agustín María Carlos Fausto Mariano Alfonso Rojas Canela del Sagrado Corazón de Jesús Lara y Aguirre del Pino :shock:

Su gentile e geniale suggerimento di Luigi, che qui ringrazio pubblicamente, ho aggiornato il sito dei Giochi con ... vediamo chi lo scopre per primo (Luigi, tu ed io siamo ovviamente esclusi dalla competizione) … e vediamo anche chi si aggiudica il titolo di … ha ha ha … scopritelo da soli :mrgreen:
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Rispondi