Piccola scaletta per principianti

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
AnciaPop
=|o|=
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 1:01

Piccola scaletta per principianti

Messaggio da AnciaPop » martedì 23 gennaio 2018, 0:10

Salve a tutti,è un po che non scrivo,e volevo subito rifare una delle mie domande da eterno principiante,come mi consigliate di esercitarmi?cioè scale ,canzonietc grazie, i primi passi li ho studiati e assimilati,e se mi concentro riesco a fare anche i bending,(questo era per far capire piu o meno il grado tecnico che ho a chi mi volesse aiutare) grazie


Avatar utente
Stekko
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 aprile 2017, 23:32
Località: Segrate

Re: Piccola scaletta per principianti

Messaggio da Stekko » martedì 23 gennaio 2018, 23:25

Ciao AnciaPop,
io suono la cromatica da poco piú di un anno e prima avevo suonato la diatonica per circa sei mesi.

La mia esperienza é quella di un autodidatta che non riesce a dedicare moltissimo tempo allo studio (anche se mi applico con costanza!). Io avevo iniziato con qualche brano semplice di mio gradimento e, successivamente, avevo iniziato a seguire il metodo per armonica diatonica di Ron Manus.

Quando poi sono passato alla cromatica ho proseguito con i brani che avevo imparato e ho iniziato a seguire il metodo di Max di Aloe. Attualmente mi dedico principalmente a brani di mia scelta, brani che mi consigliano in questo forum e qualche esercizio dal metodo.

Il mio consiglio é quello di cercare un buon metodo per diatonica e seguirlo applicando ciò che impari a brani di tuo interesse in modo da alternare le due cose.

Spero di esserti stato utile!
Saluti.
Rispondi