Pagina 1 di 1

scelta armonica

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 10:53
da aleio2465
Buongiorno a tutti , mi sto avvicinando al mondo dell'armonica, mi hanno proposto un'armonica BELCANTO ma non sono riuscito a trovare informazioni in merito ne recensioni, qualcuno sa dirmi qualcosa su queste armoniche.

Re: scelta armonica

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 14:11
da Manxcat
Ciao Aleio, benvenuto, una Belcanto può essere una diatonica o anche una cromatica; se è una diatonica immagino si tratti di una bluesharp a 10 fori.
Una diatonica a 10 fori non può costare sotto i 25 euro, euro più, euro meno; una cromatica a 12 fori non può costare sotto gli 80/100 euro.
Non può, nel senso che se deve trattarsi di un'armonica "vera" non la si può acquistare sotto detti prezzi.
E quali sono quelle non "vere", dirai tu?
Ebbene sì, sono quelle "giocattolo", che spuntano fuori in genere nel periodo delle feste natalizie, e sono destinare ai bambini ed alle calze della Befana, e non importa come suonano; sono prodotte con materiale scadente, la provenienza è nota, e costano circa 5 volte meno di un'armonica vera. Una Belcanto si trova a circa 5 euro . . .
Non aggiungo altro, fai tu, ma se hai più di 7 anni, e vuoi un'armonica, preparati a spendere almeno 25 euro, oltre che a sudare le classiche 7 camicie per acquisirne i primi risultati. :D
In bocca al lupo e buoni acquisti.
Carlo

Re: scelta armonica

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 15:51
da ginogatt
Vedo che Carlo è già arrivato e ha risposto esaustivamente.
Io posso solo lasciarti qualche sito con indicazioni. Qualsiasi di quelle che trovi indicate suona bene. Anche le più "scarse" . Son sempre strumenti veri. Poi se vuoi salire ... ha da scegliere.
Benvenuto
http://www.playhohner.com/instruments/harmonica/
http://www.seydel1847.de/epages/Seydel1 ... rrency=EUR
http://www.suzukimusic.com/harmonicas/harmonicas/
http://www.heringharmonicas.com.br/catprodutos/
http://www.leeoskar.com/harmonicas
http://www.tombo-m.co.jp/eng/

Gino

Re: scelta armonica

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 17:51
da aleio2465
grazie mille, rimando indietro l' articolo.

Re: scelta armonica

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:59
da SalParadiso
Ciao Aleio,
ho visto che hai ricevuto ottimi consigli dagli amici che mi hanno preceduto. L'unica cosa che mi sentirei di aggiungere è che io cercherei una armonica con il comb in plastica o in metallo che,a mio avviso, sono più "suonabili"...aspetterei un po' a fiondarmi su quelle in legno....che comunque vanno bene lo stesso.....
Sal-uti

Re: scelta armonica

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 22:47
da topogigio33
Ciao a tutti ho cominciato così per gioco a suonare l'armonica comprata ad un supermercato, ma ora devo dire che mi sono appassionato tantissimo e ho deciso, per il momento di mettere da parte la chitarra e di comprarne una seria. Ho sentito molto parlare della HOHNER SPECIAL 20 ARMONICA DIATONICA che ne dite può essere un armonica buona per cominciare?
Grazie a tutti aspetto le vostre risposte
Un saluto :D :D :D

Re: scelta armonica

Inviato: martedì 10 gennaio 2017, 0:10
da Nicola
Ciao, la Special 20 è la più consigliata. Vai tranquillo, non ti deluderà