prima armonica Hohner Blues Harp vs Golden Melody

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
xeno116
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 12:16

prima armonica Hohner Blues Harp vs Golden Melody

Messaggio da xeno116 » venerdì 12 dicembre 2014, 14:57

Ciao a tutti ragazzuoli!! VI scrivo per avere un consilgio per quanto riguarda la 1 armonica decente!
Ebbene si ho comprato un armonichetta stupida 1 settimanella fa ma con questa non riesco a capire se sono io quello che non è capace o l'armonica che fa schifo quindi ho deciso di farmi regalare per natale un armonica di nome e di fatto.

Ho letto i vari consigli sulla special 20, ma non mi piace troppo il suo suono. Mi fanno impazzire le armoniche con il corpo in legno come ad esempio la hohner blues harp. Mi piace anche molto la golden melody.
Secondo voi queste due armoniche non sono consigliate per iniziare a suonare o possono andare bene? Chiedo questo perchè la 1 ha il corpo in legno con i suoi vari problemi, la seconda per i fori più piccoli.

Thanks for tips!


Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: prima armonica Hohner Blues Harp vs Golden Melody

Messaggio da Nicola » sabato 13 dicembre 2014, 14:53

Ciao, per iniziare la Blues Harp te la consiglio, piuttosto della Golden Melody. Per me la seconda ha i fori troppo piccoli e, comunque, non mi piace per niente come armonica. Hai preso in considerazione la Marine Band Deluxe?
xeno116
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 12:16

Re: prima armonica Hohner Blues Harp vs Golden Melody

Messaggio da xeno116 » domenica 14 dicembre 2014, 9:41

Si, l'ho vista ma costa troppo per ora! Però ero indeciso con la marine band classic. Che differenza c'è tra la classic e la deluxe?
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: prima armonica Hohner Blues Harp vs Golden Melody

Messaggio da Nicola » domenica 14 dicembre 2014, 18:33

Sostanzialmente, due cose: la Deluxe ha le cover più aperte (quindi maggior volume) e il legno che non si deforma, rendendola molto più confortevole. Inoltre la Classic è molto più dura da suonare rispetto alla Deluxe o alla Blues Harp.
andreaharp
=|o|o|=
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 21:08
Località: Genova

Re: prima armonica Hohner Blues Harp vs Golden Melody

Messaggio da andreaharp » domenica 14 dicembre 2014, 23:25

ciao, io da principiante mi son trovato tanto male con le blues e le pro harp della hohner quanto bene con la big river e la marine band. Però quella che mi ha stupefatto per volume e facilità è stata la Harpmaster della suzuki. Big Al harmonica dovrebbe avercela a buon prezzo, sempre a vedere se ha una C
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: prima armonica Hohner Blues Harp vs Golden Melody

Messaggio da FabioFender » lunedì 15 dicembre 2014, 17:31

xeno116 ha scritto:Mi fanno impazzire le armoniche con il corpo in legno come ad esempio la hohner blues harp. Mi piace anche molto la golden melody.
Secondo voi queste due armoniche non sono consigliate per iniziare a suonare o possono andare bene? Chiedo questo perchè la 1 ha il corpo in legno con i suoi vari problemi, la seconda per i fori più piccoli.

Thanks for tips!
Sinceramente non mi sento di consigliarti la Blues Harp, la mia la trovo troppo dura da suonare, anche se il suono è davvero bello.
Dato che non ti piace molto la Special20 io ti consiglierei la Hohner Big River che costa molto poco ed'è bellissima oppure la Hohner Pro Harp, entrambe sono molto valide e perfette per iniziare.
Tecnicamente anche la Golden Melody va bene ma ha un timbro e una forma che non piacciono a tutti.
La mia preferita però rimane sempre la Hohner Marine Band Classic, ha un suono da brividi, un prezzo basso, il corpo in legno e un'estetica meravigliosa ma per iniziare non va molto bene :(
Uscendo da casa Hohner mi sono trovato benissimo, ma proprio bene bene, con la Tombo Ultimo che penso racchiuda in se tutte le caratteristiche migliori di un'armonica, dal gran suono, all'ottima tenuta dell'aria, anche le Suzuki sono ottime.
Ricapitolando, in ordine di facilità d'uso:

1) Tombo Ultimo
2) Suzuki Harpmaster
3) Hohner Big River
4) Hohner Pro Harp
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Rispondi