Consiglio acquisto seconda armonica Lee Oskar o Golden Melody?

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
vesiath
=|o|=
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 0:03
Località: Galluccio (CE)
Contatta:

Consiglio acquisto seconda armonica Lee Oskar o Golden Melody?

Messaggio da vesiath » domenica 19 ottobre 2014, 17:45

Ciao a tutti! Come ho già scritto nel post di presentazione, suono da pochi mesi (4 per la precisione).. Ho iniziato con una Big River e poco dopo i miei amici mi hanno regalato due Lee Oskar sapendo di questa mia recente passione... Ora volevo comprare un'armonica e volevo sapere da voi (sicuramente più esperti di me!) quale sia la scelta migliore... Con le Lee Oskar mi trovo molto bene...ma per il prossimo acquisto stavo pensando ad una Golden Melody... Che ne pensate?


[img]http://latetothemovies.com/wp-content/uploads/2013/09/TheBluesBrothers-2ixy60o-300x150.jpg[/img]

[color=#0000FF]..."Sono in missione per conto di Dio!"...[/color]
andreaharp
=|o|o|=
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 21:08
Località: Genova

Re: Consiglio acquisto seconda armonica Lee Oskar o Golden Melody?

Messaggio da andreaharp » domenica 19 ottobre 2014, 20:15

premetto che ci sto ancora soffiando dentro, non che le suono, però io farei un investimento e punterei ad alzarmi di fascia, visto che ne hai tre, e nonostante la big river forse ha problemi di tenuta, da quanto dicono, ha un suono che mi piace assai. Tombo aero reed, seydel session steel o una hohner customed. Queste ultime mi danno tanto l'impressione di avere il turbo...
Avatar utente
vesiath
=|o|=
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 0:03
Località: Galluccio (CE)
Contatta:

Re: Consiglio acquisto seconda armonica Lee Oskar o Golden Melody?

Messaggio da vesiath » lunedì 20 ottobre 2014, 19:47

Grazie del consiglio! Guarda avevo pensato alla Golden perché ho sentito (da chi la tiene) che è una bomba... Un grande classico nel mondo delle armoniche.. suono potente, con comb e cover molto comodi... Mi sembrava un ottimo acquisto!
[img]http://latetothemovies.com/wp-content/uploads/2013/09/TheBluesBrothers-2ixy60o-300x150.jpg[/img]

[color=#0000FF]..."Sono in missione per conto di Dio!"...[/color]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Consiglio acquisto seconda armonica Lee Oskar o Golden Melody?

Messaggio da CCristian » lunedì 20 ottobre 2014, 21:29

Ciao Versiath, vedi la big river cosra poco, ma il suono e la tenuta sono favolosi, nulla da invidiare ad armoniche da 5 volte il suo prezzo..... ah, scordavo di precisare che il 95% di quello che senti è dovuto all'armonicista..... forse anche di più :) . Vero peró che chi suona l'armonica sente le differenze e non poche, secondo me è per vie di armoniche di ordine superiore e di bassa intensità che quindi si smorzano prima di raggiungere le orecchie del pubblico..... o forse è solo suggestione?! in ogni caso con una big river ci fai quello che vuoi e puoi stracciare tranquillamente una fabulous della suzuki se ci sa fare..... ma detto questo, devo ammettere che acquistare armoniche nuove è bello e che le differenze tra suonarne una o un'altra io le sento (e considera che manco le so suonare bene).
Finito la premessa ti posso dire che l'armonica diatonica che preferisco (al momento) suonata a note singole è la Suzuki promaster... ma in generale il timbro delle hohner è a mio parere imbattibile, anche se spesso le assemblano malissimo...il controllo qualità della hohner è pessimo..
Prima di inviare il messaggio voglio però dire che di Golden Melody ne ho tre (una in do, una in sol e una in fa) e che la golden è un'armonica favolosa, direi un " must to have" per uno che ama le armoniche... anzi mi sento di terminare con dire che se dovessi limitarmi ad un modello di diatoniche, probabilmente sarebbe proprio la Golden Melody.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Consiglio acquisto seconda armonica Lee Oskar o Golden Melody?

Messaggio da francesco galtieri » martedì 21 ottobre 2014, 12:54

CCristian ha scritto:Ciao Versiath, vedi la big river cosra poco, ma il suono e la tenuta sono favolosi, nulla da invidiare ad armoniche da 5 volte il suo prezzo..... ah, scordavo di precisare che il 95% di quello che senti è dovuto all'armonicista..... forse anche di più :) . Vero peró che chi suona l'armonica sente le differenze e non poche, secondo me è per vie di armoniche di ordine superiore e di bassa intensità che quindi si smorzano prima di raggiungere le orecchie del pubblico..... o forse è solo suggestione?! in ogni caso con una big river ci fai quello che vuoi e puoi stracciare tranquillamente una fabulous della suzuki se ci sa fare..... ma detto questo, devo ammettere che acquistare armoniche nuove è bello e che le differenze tra suonarne una o un'altra io le sento (e considera che manco le so suonare bene).
Finito la premessa ti posso dire che l'armonica diatonica che preferisco (al momento) suonata a note singole è la Suzuki promaster... ma in generale il timbro delle hohner è a mio parere imbattibile, anche se spesso le assemblano malissimo...il controllo qualità della hohner è pessimo..
Prima di inviare il messaggio voglio però dire che di Golden Melody ne ho tre (una in do, una in sol e una in fa) e che la golden è un'armonica favolosa, direi un " must to have" per uno che ama le armoniche... anzi mi sento di terminare con dire che se dovessi limitarmi ad un modello di diatoniche, probabilmente sarebbe proprio la Golden Melody.
Ciao
CCristian
Quoto al 100%
E se vuoi qualcosa di ancora più...ruspante :D prendi una MB Deluxe 8)
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
vesiath
=|o|=
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 0:03
Località: Galluccio (CE)
Contatta:

Re: Consiglio acquisto seconda armonica Lee Oskar o Golden Melody?

Messaggio da vesiath » martedì 21 ottobre 2014, 16:10

Grazie ragazzi!!! Come sempre siete di grande aiuto!!!
[img]http://latetothemovies.com/wp-content/uploads/2013/09/TheBluesBrothers-2ixy60o-300x150.jpg[/img]

[color=#0000FF]..."Sono in missione per conto di Dio!"...[/color]
Avatar utente
FabioFender
=|o|o|=
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 10:13

Re: Consiglio acquisto seconda armonica Lee Oskar o Golden Melody?

Messaggio da FabioFender » martedì 28 ottobre 2014, 18:11

Io ho tre armoniche "preferite", tutte della hohner, la Marine band classica, la Pro Harp e la Golden Melody, se proprio dovessi sceglierne una direi assolutamente la Marine Band per via del suo timbro meraviglioso, però la golden melody ha delle caratteristiche uniche, è un'armonica che ti consiglio a occhi chiusi, per chi impara è una meraviglia perchè ha una tenuta dell'aria ottima, alle volte sospetto che suonerebbe persino se lasciata in una corrente d'aria ...
il mio consiglio è di prenderla subito, non te ne pentirai :)
[img]http://i40.tinypic.com/53qrls.jpg[/img]
Avatar utente
vesiath
=|o|=
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 0:03
Località: Galluccio (CE)
Contatta:

Re: Consiglio acquisto seconda armonica Lee Oskar o Golden Melody?

Messaggio da vesiath » mercoledì 29 ottobre 2014, 9:04

Grazie sono sempre più deciso a prenderla per natale...
[img]http://latetothemovies.com/wp-content/uploads/2013/09/TheBluesBrothers-2ixy60o-300x150.jpg[/img]

[color=#0000FF]..."Sono in missione per conto di Dio!"...[/color]
Rispondi