Big river o Marine Band?

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
pulciotto82
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:49
Località: Asti

Big river o Marine Band?

Messaggio da pulciotto82 » martedì 5 agosto 2014, 8:55

Salve a tutti,
come già scritto in altri post ho 2 armoniche: una Hohner Happy Color in C che avevo acquistato per pochi euro giusto per curiosità e per vedere come funzionava un'armonica non avendo mai suonato nessuno strumento ed una vecchia Tombo Folk Blues in A riesumata (e ripulita!) da un cassetto.
All'inizio ho voluto spendere il meno possibile perchè non sapevo se mi sarebbe piaciuto come strumento o no, ma ora mi piace molto anche se per ora suono solo qualche melodia semplice e non mi sono ancora avvicinato al blues.
Vorrei acquistare una armonica nuova poichè la mia Hohner è solo un giocattolo e suonandola si sente molto fruscio di fiato e ci vanno polmoni potenti :lol: , invece la Tombo è vecchia e pulendola ho visto che le ance sono ossidate e rovinate infatti ha alcuni fori muti, anche se si suona con un filo di fiato ed ha un bel suono!
Per il nuovo acquisto ho pensato alla Hohner Big River perchè (secondo me) è molto bella, ho visto molte recensioni positive ed ha un prezzo basso.
Ho visto che per circa 4 euro in più c'è la Hohner Marine Band Classic col comb in legno.
Cosa mi consigliereste dal momento che, come ho detto, suono solo qualche melodia e solo nel mio (poco) tempo libero?
Il comb in legno può essere un problema?
Grazie mille!!
Ciao ciao...


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Big river o Marine Band?

Messaggio da CCristian » martedì 5 agosto 2014, 17:26

Ciao, senza il minimo dubbio ti consiglierei la Big River : ha il comb in plastica e quindi non hai problemi che si gonfi; inoltre ha le viti e quindi se dovrai pulirla, la smonti con facilità.
A me piace molto la marine band classica, ma la modifico appena comprata, ancora prima di suonarla.... ma non vorrei tediarti con mille chiacchere su customizzazione... La Big River per me è un'ottima armonica, e non solo per iniziare.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
pulciotto82
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:49
Località: Asti

Re: Big river o Marine Band?

Messaggio da pulciotto82 » mercoledì 6 agosto 2014, 16:17

Immaginavo anche io fosse meglio la Big River.
Grazie mille.
Ciao ciao....
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Big river o Marine Band?

Messaggio da Nikk » giovedì 7 agosto 2014, 14:16

Una Big River per iniziare va benissimo, ma non escludere l'acquisto, appena ti sei un po' impratichito, di una bella Marine Band classica, che non deve mai mancare nella valigetta dell'armonicista. Poi tieni conto che tutte le armoniche con comb in plastica e imboccatura morbida vanno benissimo per iniziare.
Per cui:
Special 20 Hohner (basta la parola...)
Tombo Ultimo (vellutata, sembra quasi di non averla tra le labbra tanto è liscia e comoda)
Suzuki Bluesmaster (grintosa ed elegante. E comodissima)
sono valide alternative alla tua ipotesi di acquisto.

Spero di non averti fatto venire dubbi ulteriori, :wink:
ciao, Nicola
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
pulciotto82
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:49
Località: Asti

Re: Big river o Marine Band?

Messaggio da pulciotto82 » giovedì 7 agosto 2014, 15:07

Grazie mille delle proposte.
Credo che alla fine opterò per la Big River.
Grazie a tutti!!!
Ciao ciao...
Avatar utente
pulciotto82
=|o|=
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:49
Località: Asti

Re: Big river o Marine Band?

Messaggio da pulciotto82 » venerdì 15 agosto 2014, 11:37

Alla fine ho preso una Hohner Special 20 che vista dal vero è molto bella (non come nelle foto su internet!) e suona in maniera ottima!
Grazie a tutti! 8)
Rispondi