bending, pazienza e giri di blues

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
danieledp95
=|o|=
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 13:44

bending, pazienza e giri di blues

Messaggio da danieledp95 » martedì 13 agosto 2013, 1:28

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e sono qui per farvi qualche domanda. Innanzitutto ho una armonica comprata due settimane fa circa che è la Pro Harp in C in quanto in negozio era disponibile solo questa...quindi la mia prima domanda è:
Ho fatto bene a prendere una Pro Harp al posto di una Special 20? Il bending non mi esce...è il tipo di armonica che non è adatta o ci vuole pazienza?
Seconda domanda...da due settimane a questa parte sono riuscito a suonare alcune canzoni(Oh Susanna,Oh bella ciao,all the small things,Adam'song ecc) alcune trovate qui e altre su Harp tabs...però il mio scopo non è suonare canzoni come queste ma vorrei fare del blues...c'è qualche lezione particolare o comunque qualche metodo per fare giri blues e non rifare le canzoni rock che trovo su Harp tabs??
Terza domanda...se dovrei prendermi una seconda armonica,in quale tonalità prenderla? O mi conviene prendere un altra armonica in C ma di un altro modello?


Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: bending, pazienza e giri di blues

Messaggio da francesco galtieri » sabato 24 agosto 2013, 17:23

Ciao Daniele,
la Pro Harp non è proprio l'ideale per cominciare (è stata anche la mia prima armonica dopo quelle delle bancarelle di Tindari) per via dei bending che possono far tribolare un pò i principianti. Ma se li impari con questa, poi, con la SP 20, ti verranno ancora più semplici :wink: E comunque ci vuole sempre tantissima pazienza e dedizione.
Se vuoi qualche video lezione da poco ha aperto il sito "easy harp" http://www.easyharp.it/ lezioni in Italiano e abbastanza ben fatte ma a pagamento. In alternativa puoi scaricare e vedere a gratisse i molti video di Adam Gussow presenti su youtube, però sono in inglese.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi