[Brani Western]

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

[Brani Western]

Messaggio da Prellario » venerdì 31 maggio 2013, 17:45

Ciao a tutti! Ancora suono con la "texas flood" e non posso esigere troppo dal bending sul 6 di "Man of Harmonica" :lol:
Sapreste consigliarmi qualche altra canzone, anche non di film, meno conosciuta, con un ritmo e uno stile western? Perchè a trovarle in rete non conoscendole è un problema. Trovo tante canzoni carine da suonare, le soundtrack sono le mie preferite, di film conosciuti ovviamente. Ma tante volte si trovano in tonalità diverse o con la cromatica.

Grazie a tutti :)


Temet nosce
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: [Brani Western]

Messaggio da giuguar » venerdì 31 maggio 2013, 19:58

Ciao Prellario,

vai alla pagina dei giochi d'autunno e senti i brani che ho portato io quest'anno e l'altranno, ce ne sono alcuni western, anche io ho una passione per quel genere. Comunque, il bending di cui parli nel brano "man with the armonica" viene meglio se usi il secondo e terzo foro, non il sesto. Fai tutto sul secondo aspirato e terzo foro aspirato normale e poi piegato. Puoi farlo anche con una tremolo soffiando solo su una fila di fori come in questo video

https://www.youtube.com/watch?v=t2OwawSX9eA

benvenuto nel forum :wink:

Giulio
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Brani Western]

Messaggio da Prellario » sabato 1 giugno 2013, 0:42

Oh grazie per le dritte!! :D ci farò senz'altro un salto e proverò a suonare qualcosa (tutte :mrgreen: ) poi vi/ti terrò aggiornati/o :)

grazie :D
Temet nosce
Avatar utente
Shonny
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 0:37
Località: Falconara Marittima (AN)

Re: [Brani Western]

Messaggio da Shonny » sabato 1 giugno 2013, 12:19

Ciao Prellario benvenuto!

Con la mia poca esperienza nel mondo dell'armonica (sono un neofita), ma una buona conoscenza nel mondo delle soundtrack, ti consiglio alcuni brani!

Luis Bacalov - Grand Duel

Il buono il brutto e il cattivo, giu la testa, c'era una volta nel west, per qualche dollaro in più, per un pugno di dollari..
Ascolta tutte le colonne sonore di questi film, che probabilmente gia conosci, sono piene di buoni pezzi per armonica!
[b][size=150]"The only limit is your own imagination.."[/size][/b]
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: [Brani Western]

Messaggio da giuguar » sabato 1 giugno 2013, 20:30

Shonny ha scritto: Ascolta tutte le colonne sonore di questi film, che probabilmente gia conosci, sono piene di buoni pezzi per armonica!
Shonny ha ragione Prellario, spesso molti brani hanno delle parti, quando non addirittura tutta la melodia, che si presta molto bene per essere riprodotta con l'armonica, non devi necessariamente cercare solo quello che nasce per armonica.
Un altro brano che aggiungo al "mazzo" proposto da Shonny è l'estratto dal buono/brutto/cattivo intitolato "Addio Colonnello" a mio avviso perfetto per armonica.
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Brani Western]

Messaggio da Prellario » lunedì 3 giugno 2013, 22:35

Grazie per l'interessamento e del benvenuto, mi ero presentato comunque :mrgreen: errore mio che non l'ho detto :oops: ! :)
Shonny ha scritto: Luis Bacalov - Grand Duel

Il buono il brutto e il cattivo, giu la testa, c'era una volta nel west, per qualche dollaro in più, per un pugno di dollari..
Le sto provando tutte! Il buono il brutto e il cattivo è piuttosto veloce, sono neofita anche io, ma imparerò. Grand Duel di kill bill è meravigliosa con l'armonica, non a caso è suonata con l'armonica :lol:
giuguar ha scritto: Un altro brano che aggiungo al "mazzo" proposto da Shonny è l'estratto dal buono/brutto/cattivo intitolato "Addio Colonnello" a mio avviso perfetto per armonica.
Lo proverò senz'altro :D grazie! Non conoscevo sto pezzo!
Temet nosce
Avatar utente
Shonny
=|o|=
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 0:37
Località: Falconara Marittima (AN)

Re: [Brani Western]

Messaggio da Shonny » martedì 4 giugno 2013, 11:52

Si effettivamente quel theme è parecchio veloce, io ancora neanche ci ho provato..

Comunque per "Grand Duel" usa una cromatica con il comb in legno, io la suono con la chrometta ma mi rosica troppo che il timbro è troppo diverso :mrgreen:
[b][size=150]"The only limit is your own imagination.."[/size][/b]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: [Brani Western]

Messaggio da Manxcat » martedì 4 giugno 2013, 12:56

Shonny ha scritto:
Comunque per "Grand Duel" usa una cromatica con il comb in legno, io la suono con la chrometta ma mi rosica troppo che il timbro è troppo diverso
Ciao Shonny, questa storia dei comb che porti avanti può solo portare i tuoi corrispondenti fuori strada; il materiale con cui è costruito il comb di una cromatica può influire, che so, al 5 per cento, e dico parecchio, sul tipo di sound ottenibile; tutto il resto è dovuto alle capacità tecniche di chi suona, all'ambiente in cui si suona ed alla sua acustica, all'eventuale amplificatore o all'impianto al quale ci si collega. Tu sei un ragazzo brillante, pieno di certezze, ma nella musica spesso i migliori incentivi si ottengono non dalle certezze, ma dai dubbi.
Così ci siamo conosciuti, benvenuto, e buon divertimento con l'armonica.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Brani Western]

Messaggio da Prellario » martedì 30 luglio 2013, 19:10

Salve di nuovo ragazzi! Gli esami per ora sono finiti e posso tornare a suonare la mia armonica!! :D Riprendendo da dov'ero rimasto giustamente. Avevo intenzione di comprare una Tombo Ultimo, mi piace proprio esteticamente ed è buona come regalo :lol: Qualcuno ce l'ha e può dirmi se suona bene? Dalla recensione sul sito pare di sì :)

ps. mi ricordo di un sito dove comprarla consigliato in qualche post qua sul forum, ma non riesco più a trovarlo.. :(
Temet nosce
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: [Brani Western]

Messaggio da giuguar » mercoledì 31 luglio 2013, 4:20

E' forse una delle migliori quanto a tenuta. Occhio perche' tonalita' alte (io ne ho una in MI) sono un po' dure a piegare (per lo meno io ho incontrato maggiore difficolta').
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Brani Western]

Messaggio da Prellario » mercoledì 31 luglio 2013, 10:33

Ah ho capito grazie, comunque avevo intenzione di prendere la classica in DO :)
Temet nosce
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: [Brani Western]

Messaggio da jojo61 » mercoledì 31 luglio 2013, 13:39

Sono un neofita anche io, quindi non ho grande esperienza, però ho preso da poco la Ultimo in D e la trovo perfetta sia nell'imboccatura che per la scorrevolezza. Per i bendings trovo invece che siano molto più facili. Da poco ho incominciato a farli e dopo essermi esercitato su Golden Melody e Special 20, sulla Ultimo in un primo momento non venivano perchè applicavo lo stesso "sforzo" mi sono poi accorto che basta molto meno e escono che è una bellezza. L'aspetto da sensazione di qualità anche per il peso, maggiore che nelle succitate Hohner, il suono è forse un poco più metallico. Tieni conto che ho cominciato solo da 4/5 mesi, ma se posso essrti utile. io l'ho presa su http://www.harpelite.com/catalog/.
Ciao.
Gianni.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Brani Western]

Messaggio da Prellario » mercoledì 31 luglio 2013, 15:58

Siii il sito è proprio quello!! L'ho ordinata subito :D grazie dei consigli e della recensione, appena arriva vi farò sapere
Temet nosce
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: [Brani Western]

Messaggio da Manxcat » mercoledì 31 luglio 2013, 16:55

Prellario ha scritto: appena arriva vi farò sapere
Ciao Prellario,
rendere partecipi i compagni del Forum, tutti appassionati dell'armonica come te, è cosa buona e giusta; se poi, oltre che far sapere, farai anche sentire qualcosa, suonato da te con la nuova armonica, sarà tutto ancor più apprezzato.
Insomma il mio è un invito rivolto a tutti quanti a partecipare al Forum non solo per decidere quale armonica comprare, ma anche per divertirsi insieme mettendo in piazza i propri "capolavori", ciascuno al proprio livello, visto che "armonicisti" non si nasce, ma, un po' alla volta, chi più chi meno, si diventa, attraverso una serie di difficoltà comuni a tutti! :D
E tra poco cominceremo a parlare dei Giochi d'Autunno: siete tutti invitati ed attesi, nessuno escluso!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Brani Western]

Messaggio da Aldouz » giovedì 1 agosto 2013, 13:14

Presente!!!

;)
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Brani Western]

Messaggio da Prellario » giovedì 1 agosto 2013, 13:33

Manxcat ha scritto: Ciao Prellario,
rendere partecipi i compagni del Forum, tutti appassionati dell'armonica come te, è cosa buona e giusta; se poi, oltre che far sapere, farai anche sentire qualcosa, suonato da te con la nuova armonica, sarà tutto ancor più apprezzato.
Insomma il mio è un invito rivolto a tutti quanti a partecipare al Forum non solo per decidere quale armonica comprare, ma anche per divertirsi insieme mettendo in piazza i propri "capolavori", ciascuno al proprio livello, visto che "armonicisti" non si nasce, ma, un po' alla volta, chi più chi meno, si diventa, attraverso una serie di difficoltà comuni a tutti! :D
E tra poco cominceremo a parlare dei Giochi d'Autunno: siete tutti invitati ed attesi, nessuno escluso!
Carlo
Grazie per l'apprezzamento. Certo che vi farò sentire qualcosa, anche se la vergogna è molta, sono parecchio timido :oops: , in genere quando inviano i pacchi quelli di Harp Elite? Sto aspettando con ansia!!

PS. i giochi d'autunno sono una manifestazione dove si suona tutti insieme, in una specie di gara?
Temet nosce
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: [Brani Western]

Messaggio da Manxcat » giovedì 1 agosto 2013, 14:41

Prellario ha scritto: in genere quando inviano i pacchi quelli di Harp Elite?
Subitissimo!
Prellario ha scritto: PS. i giochi d'autunno sono una manifestazione dove si suona tutti insieme, in una specie di gara?
Sì, esatto.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Brani Western]

Messaggio da Prellario » lunedì 5 agosto 2013, 18:22

Immagine


Mi scuso per la bassa qualità dell'immagine, E' ARRIVATA!! :D Mi metto subito all'opera
Temet nosce
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: [Brani Western]

Messaggio da Manxcat » lunedì 5 agosto 2013, 18:47

Prellario ha scritto:Immagine


Mi scuso per la bassa qualità dell'immagine, E' ARRIVATA!! :D Mi metto subito all'opera
Buon divertimento! :D
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Brani Western]

Messaggio da Prellario » martedì 6 agosto 2013, 16:40

Ho acquistato un piccolo microfono dinamico (un amico esperto di musica mi ha consigliato) per poter registrare e farvi sentire, in un futuro non molto lontano :mrgreen: , qualche mia piccola ammucchiata di note. Sono riuscito a piegare leggermente sul foro 6! Il mio primo bending!! :D Spero sia quello e non un casuale errore :lol:


EDIT: fischia molto, da cosa dipende? Una posizione scorretta?
Temet nosce
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: [Brani Western]

Messaggio da giuguar » mercoledì 7 agosto 2013, 4:54

Prellario ha scritto: fischia molto, da cosa dipende? Una posizione scorretta?
he, he... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sfoglia... sfoglia il forum! :wink:
Avatar utente
Prellario
=|o|o|=
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 1:11
Località: Pisa

Re: [Brani Western]

Messaggio da Prellario » mercoledì 7 agosto 2013, 10:32

giuguar ha scritto:
Prellario ha scritto: fischia molto, da cosa dipende? Una posizione scorretta?
he, he... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sfoglia... sfoglia il forum! :wink:

Mi sa molto di "scopri l'arcano". Mi metto subito alla ricerca del tesoro :lol:


EDIT: Ricerca completata. Ho trovato che le possibili cause sono: eccessiva forza, devo corrugare di meno le labbra e soffiare senza esagerare. E il metodo per risolvere è fare tanta pratica :D
Temet nosce
Rispondi