corsi di armonica diatonica? varese como

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
mrc1986
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2012, 17:23

corsi di armonica diatonica? varese como

Messaggio da mrc1986 » mercoledì 26 dicembre 2012, 0:03

Buona sera ragazzi, qualcuno di voi sa per caso se in provincia di como o varese si tengono dei corsi di armonica?


Marco
batarmonica
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 11:07

Re: corsi di armonica diatonica? varese como

Messaggio da batarmonica » lunedì 21 gennaio 2013, 2:39

Ciao Mrc (non riesco ad individuare il tuo nome nel messaggio).Scusa per la tardiva risposta, ma purtroppo essendo sovrastato da un lavoro molto impegnativo, non sono (ahimè) un frequentatore assiduo del forum.Abito ad Erba, e per quanto ne sappia non ho mai sentito di corsi di armonica qui in zona. Tuttavia, posso tentare di metterti in contatto con un armonicista professionista di Como che conosco perchè ci rivolgiamo dallo stesso fornitore di strumenti musicali. Ne approfitto per un intervento off topic, relativo alla tua domanda sui set hohner. Ho sempre sentito parlar male del set Blues Band, ma personalmente - pur ammettendo che non sia il meglio in circolazione, in particolare in rapporto alla gamma hohner - non le trovo delle assolute schifezze; inoltre trovo che il set sia, soprattutto per un principiante quale mi sembra di aver capito tu sia, un'ottima opportunità per provare le varie tonalità ed individuare quelle che di si confanno maggiormente ai propri gusti e per affinare in maniera più intuitiva i concetti di tonalità e scale.
Per curiosità:dove abiti?

A presto
Vincenzo
mrc1986
=|o|=
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2012, 17:23

Re: corsi di armonica diatonica? varese como

Messaggio da mrc1986 » martedì 22 gennaio 2013, 13:17

Ciao Vincenzo, ti ringrazio per la risposta! siamo nella stessa provincia, ma siamo un pò lontani... io sono di Binago al confine con la provincia di Varese. A proposito dei corsi, più che altro cercavo qualcosa di serale come quelli organizzati dalla provincia di Varese che spesso offrono lezioni di chitarra, basso, batteria, inoltre leggevo che anche alcune scuole di musica la sera fanno questo genere di corsi, per questo chiedevo se qualcuno ne era al corrente :wink: ... grazie per il parere sul set di armoniche :wink: , se mi capita di vederle in un negozio ci do un'occhiata
a presto,
Marco
Marco
Rispondi