non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Avatar utente
coriandolo
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 22:25

non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da coriandolo » lunedì 10 dicembre 2012, 18:48

ragazzi :P non trovo i BUCHI :D :D !!!! soprattutto se vado dalla 4 alla 6 o viceversa ,credo di essere davanti al 6 e sono al 5 ecc .Poi una cosa che non mi ricordo sono le note !!!Ovvero se seguo la partitura allora ci siamo , da principiante naturalmente ........ma se decido di ricordarmi la canzone ....... :cry: :cry:


Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 10 dicembre 2012, 19:43

E' tutta una questione di: ESERCIZIO, solo è semplice esercizio.
:wink:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da IlGrandeCocomero » lunedì 10 dicembre 2012, 22:20

Ciao coriandolo e se ancora non te l'ho detto..benvenuto nel forum :)
Tranquillo, è perfettamente normale, è solo questione di esercizio, come detto da francesco, capita anche a me dopo 8 mesi qualche volta di confondermi, ma succede sempre meno spesso; ci vuole tempo, come in tutto del resto...ciao!
Avatar utente
gimasa
=|o|o|o|=
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Re: non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da gimasa » martedì 11 dicembre 2012, 18:14

Ciao Coriandolo. Dai retta ai consigli, ci siamo passati tutti sui buchi non trovati e su quelli "tappati". I buchi li troverai tutti nel loro ordine e nessuno sarà ostruito.
Esercizio e ancora esercizio. Non ci sono trucchi o astuzie, solo paziente lavoro.
Buone soffiate,
Marco
Marco S
----------------------
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
(Douglas Malloch)
Avatar utente
coriandolo
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 22:25

Re: non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da coriandolo » martedì 11 dicembre 2012, 19:11

ragazzi grazie per l'incoraggiamento...........
margilca
=|o|=
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 19:09

Re: non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da margilca » mercoledì 12 dicembre 2012, 17:44

Consiglio da neofita a neofita.
Metti un pezzetto di nastro isolante sul guscio dell'armonica in corrispondenza dell'estremo sinistro del foro piu' basso dle brano o scala che suoni, la stessa cosa all'estremo destro del foro piu' alto.
Mentre suoni sentirai gli estemi sulle labbra, e capirai almeno che ti devi fermare li.
Ciao
Marco
Avatar utente
Renato
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 13:01
Località: 6534 San Vittore
Contatta:

Re: non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da Renato » mercoledì 12 dicembre 2012, 21:48

Prova e riprova. Quello che ti sembra impossibile oggi ti riuscirà domani. O dopo. Prendi confidenza con lo strumento e non forzare i tempi. Cerca di fare uscire suoni puliti. Ogni volta che riprenderai in mano la tua armonica ti accorgerai di avere fatto un passo in avanti.
Avatar utente
coriandolo
=|o|=
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 22:25

Re: non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da coriandolo » mercoledì 12 dicembre 2012, 23:20

Renato ha scritto:Prova e riprova. Quello che ti sembra impossibile oggi ti riuscirà domani. O dopo. Prendi confidenza con lo strumento e non forzare i tempi. Cerca di fare uscire suoni puliti. Ogni volta che riprenderai in mano la tua armonica ti accorgerai di avere fatto un passo in avanti.
rispondo a te ma la mia risposta è generalizzata a tutti voi .In effetti sto facendo progressi e lo strumento sta diventando compagno inseparabile !Riguardo il pezzetto di nastro isolante sul guscio dell'armonica in corrispondenza degli estremi funziona ...... Grazie !!
Avatar utente
Freud
=|o|=
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 16:57

Re: non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da Freud » venerdì 14 dicembre 2012, 19:07

Suono l'armonica da più di un mese e come hanno testimoniato gli altri armonicisti è solo questione di allenamento. Io suono tutti i giorni, non per dovere ma per passione, riuscendo a conciliare vita sociale e studi universitari e ineluttabilmente ho fatto dei progressi pazzeschi. Suona suona suona, divertiti e tutto verrà da se..... :mrgreen:
alamundra
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 12:19

Re: non trovo i BUCHI .....hi hi!!!!

Messaggio da alamundra » lunedì 17 dicembre 2012, 15:50

coriandolo ha scritto:ragazzi :P non trovo i BUCHI :D :D !!!! soprattutto se vado dalla 4 alla 6 o viceversa ,credo di essere davanti al 6 e sono al 5 ecc .Poi una cosa che non mi ricordo sono le note !!!Ovvero se seguo la partitura allora ci siamo , da principiante naturalmente ........ma se decido di ricordarmi la canzone ....... :cry: :cry:

esercizi scala in C...esercizi scala in C ...esercizi scala in C.. essercizi scala in...

oppure..colleziona armoniche come me :lol:








Le canzoni possono attendere.
Rispondi