Hohner Comet per iniziare

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Drakehart
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 10:41
Località: Lainate (MI)

Hohner Comet per iniziare

Messaggio da Drakehart » lunedì 2 luglio 2012, 18:25

Ciao a tutti!
guardando nei cassetti della casa del mio povero nonno, ho trovato questa armonica:

Immagine

da etichetta dovrebbe essere una hohner comet 3427, so che è per canti popolari..mi piacerebbe molto imparare a suonarla, sapete indicarmi qualche metodo?non ho problemi con la musica, suono la tromba in banda..


batarmonica
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 11:07

Re: Hohner Comet per iniziare

Messaggio da batarmonica » martedì 18 settembre 2012, 23:06

Ciao Drakeheart,
purtroppo ho letto solo ora il tuo post; sono iscritto al forum dallo scorso anno, ma onestamente per impegni di lavoro ed una certa refrattarietà da computer (che peraltro già utilizzo fino alla nausea al lavoro) non sono molto assiduo nella sua frequentazione .
Ad ogni modo vorrei rimandarti (sempre che tu nel frattempo non l'abbia già fatto) alla sezione dedicata alle tremolo ed alle ottave (questa è per l'appunto una Comet Wender ad ottave con doppia imboccatura in Do e Sol), in cui i nostri sommi esperti della materia, con il grande Lusiccu in primis, forniscono varie utilissime indicazioni su come approcciare queste particolari ed affascinati armoniche. C'è anche uno scambio di post tra me e lo stesso Lusiccu, proprio sull'armonica in questione, che sinceramente mi ha un pò deluso, anche in relazione al costo, ma evidentemente per te il problema non si pone. Buone soffiate ad ottave.
Rispondi