Armonica a 60 fori..aiuto!!!

I primi passi, dubbi, domande e richieste.
Rispondi
Ivana
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 12:36
Località: Mantova

Armonica a 60 fori..aiuto!!!

Messaggio da Ivana » lunedì 25 giugno 2012, 17:32

Ciao a tutti!!
sono una principiante, spero che mi possiate aiutare!!
ho un'armonica a 30 fori (mmh..in realtà 60, perchè sono divisi in due file!!), l'aveva presa mio padre più di 25 anni fa e mi piacerebbe molto imparare a suonarla!!
ho letto un po' in giro, anche sul vostro sito, penso di avere capito a grandi linee il meccanismo, ma ho un sacco di domande!! tipo, con così tanti fori, come faccio a soffiarne solo in uno? mi sembra impossibile.. quindi come faccio a capire "dove" sono le note? quante ottave (si chiamano così..?) ci sono? mmmh...
altra domanda, a me piacerebbe molto imparare a suonarla come accompagnamento alla chitarra, è possibile? ho molte canzoni con gli accordi da chitarra, possono andar bene anche per l'armonica??

scusate per tutte queste domante senza ordine!!^^

ah per aiutarvi, ho una Hohner, dei Bravi Alpini, ho trovato una foto qui http://www.grandisconti.com/berdymusic/ ... -x-60.html , questa è uguale identica alla mia!!! se avete bisogno di altre immagini, posso mandarvi delle foto dell'armonica^^!

Grazie mille!!!!!^^


Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Armonica a 60 fori..aiuto!!!

Messaggio da Glayardt » lunedì 25 giugno 2012, 18:11

Buongiorno e benvenuta.
Fra un po' di tempo ti risponderà certamente qualcuno che di armoniche TREMOLO se ne intende sul serio, ma per ora forse puoi accontentarti di me.
I fori sono tanti, ma tu non sei costretta a soffiare o aspirare solo in uno per volta: queste armoniche vanno imboccate tenendo l'apertura della bocca su quattro fori (due sopra e due sotto).